Taekwondo: ancora sugli scudi gli allievi della Bentis della Valle Dell’Irno


TEKWONDO: ANCORA SUGLI SCUDI GLI ALLIEVI DELLA BENTIS DELLA VALLE DELL’IRNO


Descrizione del video: Taekwondo nell’esercizio, un filmato di by paolo ighina, che riassume l’esrcizio e l’evoluzione del taekwondo in Italia dur. Min. 2’20 del 13 ottobre 2008.


Non si contano più i successi che gli atleti dell’ASD Bentis di Mercato S. Severino riescono ad ottenere in ogni parte d’Italia, infatti non vi è manifestazione che non veda protagonisti i ragazzi del maestro Michele Senatore. L’ultima grande performance l’hanno sciorinata al recente Campionato Interregionale di Combattimento, categorie Cadetti A (13–14 anni) e Cadetti B (10–11e12 anni), svoltosi a Monterotondo (RM) nei giorni scorsi. Gli atleti della Bentis Taekwondo della Valle dell’Irno, affiliata alla FITA(federazione Italiana Taekwondo), hanno conquistato 12 medaglie, di cui 2 ori, 5 argenti e 5 bronzi, il bottino, però, poteva essere ancora più pingue se l’emozione non avesse giocato un brutto scherzo soprattutto agli atleti più giovani. Un risultato, comunque, eclatante se si considera che alla manifestazione romana hanno partecipato oltre 450 atleti provenienti da tutto lo stivale, in pratica un vero campionato italiano, con in gara i migliori atleti in circolazione. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Rocco D’auria e Mattia Lamberti, mentre si sono classificati al secondo posto Antonio Barone, Roberto Botta, Immacolato Rescigno, Pasquale Savarese e Michele Sessa. Si sono dovuti accontentare, si fa per dire, del bronzo Domenico De Chiara, Danilo Favazzi, Italo Oliva, Angela Senatore e Gabriele Sollai, mentre hanno sfiorato per un soffio il podio Giovanni Mignone, Gerardo Santoro, Raffaele Ceruso, Francesco Pironti, Angelo Zuottolo, Antonio Fortunato e Davide Pecoraro. “Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto, dichiara il maestro Michele Senatore, considerata la giovane età di alcuni miei ragazzi e per molti di loro addirittura alla prima esperienza agonistica. Battere avversari di società che primeggiano a livello nazionale, deve spronarci a lavorare con più costanza e continuità, anche perché i prossimi impegni sono molto impegnativi, a partire dal Campionato Italiano Junior e Cadetti ed il Torneo Nazionale Kim e Liù, appuntamenti prestigiosi, ai quali vogliamo partecipare da protagonisti e non certamente da comparse. Conoscendo il miei atleti, conclude il maestro Senatore, sono convinto che faranno parlare ancora delle loro gesta, anzi per molti di essi è pronto un futuro ricco di risultati a livello internazionale”.


Articolo postato sul Blog di http://www.sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Sport della Provincia di Salerno; lì 31 gennaio 2009 by Mimmo Scafuri, Salerno.



Taekwondo: ancora sugli scudi gli allievi della Bentis della Valle Dell’Irnoultima modifica: 2009-01-31T00:01:00+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Taekwondo: ancora sugli scudi gli allievi della Bentis della Valle Dell’Irno

  1. Bel video, anche se per avere questi risultati devi sacrificare tanto il proprio fisico per ottenere elasticità, flessibilità,equilibrio.
    Veloce il ragazzo…

I commenti sono chiusi.