La Guardia di Finanza sequestra oltre una tonnellata di artifizi pirotecnici illegali, un denunciato all’autorità giudiziaria


COMUNICATO

GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA OLTRE UNA TONNELLATA DI FUOCHI PIROTECNICI ILLEGALI


Informazione sul video: I danni provocati dai fuochi illegali, uccidono anche gli animali, ogni anno tutte le forze di Polizia, Carabinieri e Guadia di Finanza, promuovono una campagna di sensibilizzazione rivolta soprattutto ai giovani, per educarli nel corretto uso dei fuochi pirotecnici legali e disincentivare l’acquisto dei pericolosissimi fuochi illegali. Il video è stato tratto da http://www.ultimenotizie.tv/notizie-di-cronaca/i-botti-illegali-feriscono-bambini-e-uccidono-anche-animali.html dur. min. 7:25 del 28 dicembre 2008.



Oltre una tonnellata di fuochi artificiali illegali è il risultato dell’ulteriore intensificazioni, nelle ultime ore dell’anno, dell’attività mirata alla repressione della fabbricazione e della vendita illegale di giochi pirotecnici e di materiale esplodente disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno. I finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria di Salerno hanno rinvenuto una vera e propria pericolisissima santabarbara, custodita senza alcuna misura di sicurezza, presso i locali seminterrati di una abitazione ove risiede una famiglia con bambino piccolo. Sono state altresì, sequestrate varie attrezzature, tra cui anche diverse batterie di mortai e quantitativi di polveri piriche destinati alla fabbricazione ed al confezionamento del materiale esplodente, che avveniva direttamente nell’abitazione in disprezzo della pubblica e privata incolunità. Il responsabile è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per violazione della normativa sulla detenzione e fabbricazione di materiale esplodente. Complessivamente sono state sequestrate oltre cinque tonnelate di artifizi pirotecnici illegali, appartenenti alla IV e V categoria nonché pericolosissime e micidiali Cipolle, Track e Mortai, e ciò testimonia il costante impegno profuso dalla Guardia di Finanza e si inquadra in un più articolato piano di interventi a massa disposti da questo Comando Provinciale, al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini spesso ignari dei pericoli che ne conseguono sia per la propria sia per l’altrui icolumità.


Comunicati Stampa della Guardia di Finanza, articolo assemblato nel sito di http://www.sportcinema.it da Mimmo Scafuri, Salerno 29 dicembre 2008.


Avvisi ai naviganti della rete Web: Copyright e altre limitazioni sugli articoli sulla riproduzione di questo Blog.

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando diversi argomenti, riportando foto e articoli consigliati a tutti, tranne alcune pagine dedicate per il solo pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a t naviganti del Web, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare a visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra cambiando pagina o uscire dal sito http://www.sportcinema.it

  7. Tutte le riproduzioni degli articoli gestiti da questo blog http://www.sportcinema.it non possono in alcun modo essere alterare od editati. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come freeware senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso degli autori che comprende il solo contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ad altri autori gestiti dalla rete Web. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine, potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi ed inopportuni Spam saranno soggetti a soppressione totale se saranno ritenuti come messaggi pubblicitari non idonei al pubblico, Grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


La Guardia di Finanza sequestra oltre una tonnellata di artifizi pirotecnici illegali, un denunciato all’autorità giudiziariaultima modifica: 2008-12-29T19:13:10+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo