Salernitana: Castori e la sua spada di Damocle sulla testa


Ultime Notizie



La Salernitana di Mimmo Scafuri

SALERNITANA: CASTORI E LA SUA SPADA DI DAMOCLE SULLA TESTA


fabrizio_castori.bmp


Lavorare con il pericolo di perdere il posto dopo pochi giorni, certamente non rientra nella routine quotidiana, una sensazione particolare, unica con tanto di magone e preoccupazione, sinceramente nessuno vorrebbe essere nei panni di Castori. Una domanda, comunque, sorge spontanea, come si possa lavorare con lucidità, sapendo che il proprio futuro sia legato ad una sfera che rotola da una parte all’altra di un campo, se poi finisce in una rete salva un posto di lavoro, se dovesse uscire fuori da questa rete determina un disoccupato in più. Con questo stato d’ animo il tecnico di Tolentino si accinge ad affrontare la squadra più forte del campionato, sebbene la compagine di Guidolin sia in forte ritardo in classifica, possiamo, però, parafrasare una nota canzone, “la cosa è sicura è solo questione di tempo”, infatti i parmigiani sicuramente centreranno l’obiettivo finale del ritorno nella massima serie. Mister Castori deve recuperare ancora qualche elemento, ma soprattutto deve pensare alla sostituzione degli squalificati Ambrogioni e Fusco, con la scelta obbligata di Cardinale, finalmente centrale e sin dall’inizio nel suo ruolo naturale, ma anche il ritorno di Marchese a terzino sinistro, dopo le deludenti prestazioni da esterno alto di centrocampo. Pestrin, che scontato il turno di squalifica, ritorna a suo posto di play maker, mentre per l’altro posto di centrale c’è spietata concorrenza tra Tricarico, che sembra essersi volatilizzato, dopo essere stato spremuto come un limone, Barrionuevo, apparso a Bergamo l’ombra di se stesso e Soligo, diventato di colpo un paziente di lunga degenza, la cui guarigione è diventato il tormentone insopportabile, non vorremmo che in suo aiuto dovesse arrivare ” dall’Alto” il famoso “Lazzaro, alzati e cammina”. Turienzo si, Turienzo no, infortunato? No impiegabile. No ricaduta dell’infortunio, anche in questo caso un piccolo giallo che si è tinto di rosa, quasi da gossip del calcio, quello che è certo è che Re Artù, già in condizioni psico − fisiche non al top, non può avere quale supporto Giampà, le sue caratteristiche sono ben altre. Ed allora? La Salernitana ha venti elementi in rosa, se Turienzo non è disponibile, dentro Gerardi, che brocco non è visto che è stato convocato nell’Under 21 della serie B, ma impiegato nel suo ruolo naturale di attaccante e non di esterno di centrocampo, vero Castori? Per fortuna il calcio è uno sport irrazionale, qualsiasi previsione può essere vanificata da risultati imprevedibili ed impensabili, ecco perché contro il Parma, con la dovuta rabbia agonistica e con il supporto del pubblico delle grandi occasioni, chissà che Castori ed i suoi ragazzi non intraprendano un cammino nuovo, ricco di soddisfazioni sotto l’aspetto di risultati e di classifica.


Articolo postato da by Mimmo Scafuri, Salerno 26 Novembre 2008


Avviso ai Naviganti del Web


  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a tutti i “naviganti del Web”, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra sulla X o pure cambiare pagina ed uscire definitivamente dal Blog di Alessio.101 Grazie


Copyright⁄Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso by ©2008 http://www.sportcinema.it e non si può in alcun modo alterare od editarli. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ai vari autori che ringrazio infinitamente per l’uso adattato agli articoli, ma possono essere subito rimossi in caso di contestazione verbale. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi Spam saranno soggetti a soppressione totale, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.

Salernitana: Castori e la sua spada di Damocle sulla testaultima modifica: 2008-11-26T01:08:28+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo