Agricoltura: Andria (PD) “Dal PD proposte di rilancio del settore governo ascolti l’allarme diffuso” – Dichiarazione Ministro ombra agricoltura Alfonso Andria


COMUNICATO STAMPA

AGRICOLTURA: ANDRIA (PD) “DAL PD PROPOSTE DI RILANCIO DEL SETTORE GOVERNO ASCOLTI L’ALLARME DIFFUSI”

DICHIARAZIONE MINISTRO OMBRA AGRICOLTURA ALFONSO ANDRIA


alfonso_andria4.bmp


“Provvedimenti straordinari e mirati a sostegno dell’agricoltura italiana, che è a rischio recessione”. Il ministro dell’Agricoltura del Governo ombra, Alfonso Andria, torna a ribadire la necessità di una inversione di rotta da parte del Governo e di una politica di maggiori investimenti nel settore. “Il Pd, fin dall’inizio della legislatura − ha sottolineato Andria − ha richiamato l’attenzione del governo sull’esigenza di prevedere investimenti adeguati a sostegno del comparto agricolo, piuttosto che tagli su importanti voci di spesa, che avrebbero messo gravemente a rischio il settore”. “Il Gruppo del Pd in Commissione Agricoltura del Senato ha presentato e illustrato quest’oggi − spiega Andria − numerosi emendamenti al Decreto legge 171 per intervenire su alcune delle questioni più avvertite dal settore. In sostanza − spiega Andria − chiediamo al Governo e alla sua maggioranza: l’inserimento di 200 milioni di euro per il fondo di solidarietà nazionale, l’estensione del credito di imposta e dei contratti di filiera nel settore agroalimentare a tutto il territorio nazionale, il rafforzamento della tutela e della competitività dei prodotti a denominazione protetta, la promozione della produzione di energia elettrica da biomasse, agevolazioni sulla contribuzione per le aree svantaggiate e sette emendamenti per aiutare i settori della pesca e dell’acquacoltura”. “Che l’agricoltura stia attraversando una fase di recessione, in un quadro globale gravemente colpito da una economica stagnante è un dato inconfutabile. I fatti ne danno dimostrazione e le manifestazioni che in questi giorni, su iniziativa di Confagricoltura e di Cia, hanno mobilitato migliaia di operatori del settore testimoniano un malessere diffuso che non può essere sottovalutato”. Conclude Andria: “Quando, se non ora, prima dell’approvazione della legge Finanziaria, il governo può dare prova della sua determinazione a rilanciare il settore e a renderlo competitivo?”.


Comunicati Stampa by Rosaria Coppola, Salerno 21 Novembre 2008


Avviso ai Naviganti del Web

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a tutti i “naviganti del Web”, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra sulla X o pure cambiare pagina ed uscire definitivamente dal Blog di Alessio.101 Grazie


Copyright⁄Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso by ©2008 http://blog.alice.it/admin/posts/malto:anewsite4me@hotmailcom e non si può in alcun modo alterare od editarli. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ai vari autori che ringrazio infinitamente per l’uso adattato agli articoli, ma possono essere subito rimossi in caso di contestazione verbale. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi Spam saranno soggetti a soppressione totale, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.

Agricoltura: Andria (PD) “Dal PD proposte di rilancio del settore governo ascolti l’allarme diffuso” – Dichiarazione Ministro ombra agricoltura Alfonso Andriaultima modifica: 2008-11-21T01:50:00+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo