Salernitana: Brini non si aspetta nessuna concessione dal Bari – In allegato il videoclip: Sintesi del goal della Salernitana e la zampata di Roberto Martinez Merino “Eccezzziunale veramente”


Salernitana: Brini non si aspetta nessuna concessione dal Bari – In allegato il videoclip: Sintesi del goal della Salernitana e la zampata di Roberto Martinez Merino (Eccezzziunale veramente) La Salernitana di Mimmo Scafuri


roberto_merino_ramirez.bmp


Occhi puntati sull’Arechi, dove sabato sarà di scena il Bari dei miracoli di mister Antonio Conte, che dopo aver centrato la serie A con ben tre giornate di anticipo, vuole anche stravincere questo campionato. Pertanto stia tranquillo l’allenatore del Modena Apolloni, che dopo aver subito una quaterna secca sulla ruota di Bari, già mette le mani avanti su una eventuale e facile vittoria dei granata, solo ed in virtù di un genuino gemellaggio delle due tifoserie, i galletti non faranno sconti a nessuno e ciò per la grande professionalità del team pugliese. Per fortuna mister Brini, dall’alto della sua esperienza e ricordando anche i tantissimi episodi del passato, infatti l’Inter perse uno scudetto all’ultima giornata contro la Lazio, eppure le due tifoserie erano e sono ancora gemellate e la squadra romana non aveva nulla da chiedere al campionato, insomma se la Salerrnitana vuole ottenere i tre punti deve sudarseli sul campo, senza aspettarsi nessun regalo da Barreto e compagni. Il tecnico di Porto Sant’Elpidio, infatti, sta facendo lavorare la truppa granata con una certa alacrità, ma soprattutto con tanto raziocinio, il primo caldo va gestito con intelligenza, ragion per cui oltre agli schemi tattici va curata con professionalità e competenza la parte atletica, come dire bastone e zuccherino per portare tutti gli elementi nella forma migliore per sabato prossimo. Il trainer granata, inoltre, segue con molta attenzione ed anche con una certa apprensione le condizioni degli acciaccati di Ascoli, in particolare di capitan Fusco, costretto al ricovero in ospedale dopo il brutto colpo alla testa rifilatogli da un avversario, ma anche quelle di Merino e Russo, alle prese con un fastidioso affaticamento muscolare, e di Kyriazis a causa di una tendinopatia achillea. Per fortuna niente di grave, tanto che per la gara di sabato non ci dovrebbero messere problemi di pieno recupero, anche se il peruviano ha giocato quasi un’oretta al Del Duca sforzando notevolmente la gamba destra, ma non sarà certamente un piccolo acciacco a fermare il Maradona delle Ande, smanioso di salvare la Salernitana e contestualmente conquistare sempre di più il popolo granata ed il proscenio nazionale. La vittoria contro la compagine di Colomba ha risvegliato il sopito entusiasmo del pubblico granata, intenzionato a dare il suo notevole contributo nella difficile gara contro il Bari, quindi è corsa al biglietto per riempire l’Arechi per portare letteralmente alla vittoria i propri beniamini e poter ribadire con orgoglio “c’ero anch’io”.

© Mimmo Scafuri, Salerno 20 maggio 2009


Informazioni sul video: Sintesi del goal della Salernitana e la zampata di Roberto Martinez Merino (Eccezzziunale veramente), Roberto Merino Ramirez (Chiclayo, 19 maggio 1982) è un calciatore peruviano naturalizzato spagnolo, che gioca nel ruolo di centrocampista nella Salernitana nel campionato italiano di calcio di Serie B. A quindici anni, Merino viene portato in Europa dagli osservatori del Barcelona per giocare nella cantera della squadra catalana; passa poi al Mallorca, dove continua a giocare nel settore giovanile. Esordisce da professionista proprio col Mallorca, con cui gioca un pugno di partite nell’arco di due anni. Arriva così il trasferimento al Málaga B, sempre nella Segunda División spagnola, dove totalizza 35 presenze e segnando 3 goal. Nel 2004, Merino si trasferisce nella Prima Divisione svizzera per giocare nel Servette FC. Il fallimento del club lo fa rientrare subito in Spagna, sempre in Segunda, al Ciudad de Murcia. Merino rimane spesso fermo per infortunio, finchè non accetta un trasferimento in Grecia, all’Akratitos. Nel gennaio 2006, Merino viene ingaggiato dall’Atromitos F.C., squadra di prima divisione greca, nella quale si mette in mostra con 8 goal in due stagioni e mezza. Svincolato dopo la scadenza del suo contratto con i greci, nel febbraio 2009 firma un accordo quadriennale con la Salernitana. Realizza il suo primo goal nel campionato italiano di Serie B il 18 aprile 2009 contro l’Albinoleffe con un incredibile tiro da oltre 40 metri che resterà per sempre nella memoria dei tifosi salernitani. Autore del clip sulla piattaforma di YouTube.com by Gerca85 dur. min. 2:54 del 21 aprile 2009.


Informazioni per aiutare i terremotati in Abruzzo: Telefona al numero 48580, basta anche un solo euro per aiutare questa popolazione dal disastro del tremendo terremoto, aiutare si può.


La tragedia che ha colpito l’Aquila e la sua provincia non poteva passare inosservata sul nostro blog, pertanto tutto ciò che è nelle nostre modeste possibilità verrà fatto ininterrottamente, in modo da dare il nostro piccolo contributo per aiutare i soccorritori ed in qualche modo alleviare il dolore dei terremotati. Faremo in modo da divulgare tutte quelle notizie utili per favorire il pieno sostegno alla popolazione abruzzese, faremo in modo da essere una vera e propria cassa di risonanza per coloro i quali volessero dare il proprio contributo per ridare un po’ di serenità a queste persone, dopo tanto dolore e sofferenza. Non possiamo ridare la vita alle vittime di questa immane tragedia, ma intendiamo essere vicini a quanti in questo momento soffrono e non hanno neanche i vestiti per coprirsi, vogliamo essere un piccolo anello di congiunzione con le istituzioni locali e nazionali, affinché le ferite di questo terribile terremoto siano lenite con tanto amore e solidarietà, ed il nostro blog vuole fare la propria parte stando al fianco di chi soffre.


Articolo postato da Mimmo Scafuri sul blog di sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Cronache Sportive, lì 20 maggio 2009, Salerno

http://www.sportcinema.it



Salernitana: Brini non si aspetta nessuna concessione dal Bari – In allegato il videoclip: Sintesi del goal della Salernitana e la zampata di Roberto Martinez Merino “Eccezzziunale veramente”ultima modifica: 2009-05-20T02:09:18+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo