Salernitana: a Parma per dimostrare di non essere gli ultimi della classe – In allegato il videoclip: Video divertenti nello sport by lazio87


Salernitana: a Parma per dimostrare di non essere gli ultimi della classe – In allegato il videoclip: Video divertenti nello sport by lazio87

La Salernitana di Mimmo Scafuri


Sarà un sabato diverso dagli altri per Fusco e compagni, infatti continueranno ad allenarsi regolarmente, magari seguendo le gare delle altre squadre della cadetteria, nell’attesa di scendere in campo lunedì sera al “Tardini” nel posticipo contro il Parma. Mister Brini deve fare ancora a meno di alcuni elementi fondamentali, vedi Fusco e Russo, mentre l’assenza di Marchese non dovrebbe sentirsi più di tanto, considerato che Fatic si è completamente ristabilito. Nelle intenzioni del tecnico granata, Kyriazis avrebbe potuto giocare laterale destro, mentre Fusco e Cardinale al centro, mancando, però, i due difensori salernitani, Brini si trova a doversi inventare il terzino destro. Tre le soluzioni praticabili, dando anche per scontata la cronica assenza dell’ectoplasma Peccarisi, arretrare Soligo in fase difensiva, oppure dare fiducia al giovane della Primavera Squitieri o addirittura proporre un assetto a tre della retroguardia con Kyriazis a destra, Cardinale al centro e Fatic a sinistra. In questo caso si vedrebbe all’opera un centrocampo molto muscolare con Tricarico, Pestrin e Ciaramitaro nella zona nevralgica del campo, con Ledesma e Soligo sulle fasce. In avanti Ganci, Merino, Di Napoli e Fava si contenderebbero le altre due maglie da titolari, insomma una sorta di 3 5 2 che potrebbe essere una soluzione praticabile ma troppo offensivistica, considerato che di fronte ci sarà la squadra più forte del campionato e che vuole assolutamente i tre punti in palio, per poter staccare quanto prima il pass che porta alla massima serie. Al “Tardini”, quindi, una Salernitana che non è per niente delineata, anzi sarà costretta a triplicare gli sforzi per cercare di evitare una sconfitta che sulla carta appare quasi scontata, anche se il grande Trap ammonisce con il suo “mai dire gatto se non lo hai nel sacco”. Dopo la sconfitta di Rimini, del resto, la situazione salvezza si è notevolmente complicata, mancano solo sei partite al termine del torneo ed i 18 punti ancora a disposizione sembrano maledettamente pochi, considerato che 50 punti potrebbero addirittura non bastare per evitare i play out, ma i calcoli matematici li lasciamo a chi di dovere, i granata devono fare quanti più punti è possibile ed alla fine tirare le somme. Quello che dispiace è di essersi trovati in questa situazione per colpe ben precise, magari anche per molta inesperienza da parte della dirigenza, anche se, alla luce degli ultimi avvenimenti, il patron Lombardi avrebbe fatto sicuramente meglio se avesse agito da solo, inutile, però, stare a piangere su quello che poteva essere e non è stato, il malato è grave ma non moribondo, ragion per cui nulla è perduto, basta solo mostrare di non essere gli ultimi della classe, a partire da Parma!!!

© Mimmo Scafuri, Salerno 25 aprile 2009

Informazioni sul video: Goal Pazzeschi, , vedi questi goal fenomenali… sono da guardare! Autore del videoclip preso dalla piattaforma di YouTube.com by MiCkYmIlAn dur. 3:48 del 1 gennaio 2008.



Terremoto in Abruzzo



Informazioni video: Per aiutare i terremotati in Abruzzo telefona al numero 48580, basta anche anche un solo euro per aiutare questa popolazione dal disastro del tremendo terremoto, aiutare si può. Autore del montaggio video sulla piattaforma di video.libero.it by scuccurillo dur. 3:50 del 11 aprile 2009.


La tragedia che ha colpito l’Aquila e la sua provincia non poteva passare inosservata sul nostro blog, pertanto tutto ciò che è nelle nostre modeste possibilità verrà fatto ininterrottamente, in modo da dare il nostro piccolo contributo per aiutare i soccorritori ed in qualche modo alleviare il dolore dei terremotati. Faremo in modo da divulgare tutte quelle notizie utili per favorire il pieno sostegno alla popolazione abruzzese, faremo in modo da essere una vera e propria cassa di risonanza per coloro i quali volessero dare il proprio contributo per ridare un po’ di serenità a queste persone, dopo tanto dolore e sofferenza. Non possiamo ridare la vita alle vittime di questa immane tragedia, ma intendiamo essere vicini a quanti in questo momento soffrono e non hanno neanche i vestiti per coprirsi, vogliamo essere un piccolo anello di congiunzione con le istituzioni locali e nazionali, affinché le ferite di questo terribile terremoto siano lenite con tanto amore e solidarietà, ed il nostro blog vuole fare la propria parte stando al fianco di chi soffre.


Articolo postato sul blog di sportcinema.it http://www.sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Sport della Provincia di Salerno; lì 25 aprile 2009 autore by Mimmo Scafuri, Salerno.



Salernitana: a Parma per dimostrare di non essere gli ultimi della classe – In allegato il videoclip: Video divertenti nello sport by lazio87ultima modifica: 2009-04-25T01:55:21+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo