Taekwondo: la Bentis non si ferma più – Aiutate Maria Pia, ha bisogno del tuo Aiuto!


maria_pia_lourdes2.bmp
http://www.ilsorrisodimariapia.org/dblog/


Taekwondo: la Bentis non si ferma più

Aiutate Maria Pia, ha bisogno del tuo Aiuto!


Podio per i ragazzi della Bentis Taekwondo della Valle Dell’Irno, affiliata alla Fita (Federazione Italiana Taekwondo), che all’Interregionale di Combattimento categoria Junior cinture verdi/blu e Senior cinture nere, svoltosi a Catanzaro il 15 c.m. hanno conquistato cinque podi su cinque atleti partecipanti e conquistando il 2º posto nella classifica società. Una medaglia d’oro, 3 d’argento ed una di bronzo, questo il bottino conquistato dagli atleti della Bentis in terra calabrese, suscitando notevole entusiasmo tra gli addetti ai lavori e coinvolgendo emotivamente il folto pubblico in tutte le loro vittoriose performances. Hanno conquistato nella categoria Junior verdi/blu la medaglia d’oro Luca Memoli, alla sua prima gara nella cat. –73 Kg, medaglia d’argento Michele Sessa cat. –73 Kg, Gerardo De Franco cat. –51 Kg, medaglia di bronzo Rocco D’Auria cat. –55 Kg. Nella categoria Senior cinture nere ha conquistato la medaglia d’argento Orlando Senatore cat. –68 Kg alla sua prima gara da Senior, dopo aver vinto i quarti e la semifinale, ha dovuto cedere la finale ad un forte atleta calabrese, dotato di maggiore esperienza e favorito dal fattore campanilistico. Sono contento per i risultati che i ragazzi hanno ottenuto, dichiara il maestro Michele Senatore, ormai gara dopo gara i miei atleti dimostrano di aver acquisito il giusto atteggiamento tecnico–tattico per affrontare al meglio qualsiasi competizione, il tutto grazie al lavoro svolto in palestra con attaccamento e sacrificio. Un ringraziamento va ai genitori ed a tutti coloro che ci sono vicino, dandoci la disponibilità di spazi per allenarci e far conoscere il Taekwondo come sport educativo, sia dal punto di vista sportivo e sia come formazione caratteriale dei ragazzi, che imparano il rispetto delle regole nello sport e nella vita quotidiana e degli avversari sul campo di gara.


taekwondo-5.bmp


Articolo postato sul Blog di http://www.sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Sport della Provincia di Salerno; lì 19 Marzo 2009 by Mimmo Scafuri, Salerno.



Taekwondo: la Bentis non si ferma più – Aiutate Maria Pia, ha bisogno del tuo Aiuto!ultima modifica: 2009-03-19T01:41:35+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo