Salernitana: Cardinale e Coppola in rampa di lancio – Aiutate Maria Pia, ha bisogno del tuo Aiuto!


maria_pia_lourdes2.bmp
http://www.ilsorrisodimariapia.org/dblog/


 

Ultime Notizie



Salernitana: Cardinale e Coppola in rampa di lancio

La Salernitana di Mimmo Scafuri


Messo da parte il rimpianto di non poter disporre di uomini del valore di Fusco, Ciaramitaro, Peccarisi e Fatic, mister Castori procede come uno schiacciasassi per la sua strada, conscio che contro il Piacenza non debba sbagliare nessuna mossa, a cominciare dalla formazione. Volendo, però, fare anche voli pindarici oppure inventarsi soluzioni diverse, il tecnico di Tolentino, ob torto collo, sembra quasi obbligato a mandare in campo un undici scontato, considerate le succitate assenze ed i relativi “ripieghi”, con la certezza che sarà comunque una Salernitana all’altezza della situazione. Volendo calarsi nei panni, ad onor del vero non proprio comodi, di mister Castori, si potrebbe ipotizzare lo schieramento anti – Piacenza che si potrebbe vedere all’opera sabato pomeriggio all’Arechi, ovviamente con tanto di margine di errori, qualora il trainer granata decidesse di sorprendere tutti con scelte, allo stato, poco ipotizzabili. Ma andiamo con ordine partendo, ovviamente, dal portiere che dovrebbe essere ancora una volta il confermatissimo Berni, dimostratosi una vera sicurezza per tutti i compagni di reparto, che dovrebbe essere composto da Cannarsa e Marchese sulle fasce, mentre Cardinale e Kyriazis sarà l’inedita coppia centrale, per le contemporanee assenze di Peccarisi e Fusco. Centrocampo a tre con Pestrin in cabina di regia, Soligo confermato nella sua posizione, mentre l’unica novità è rappresentata da Coppola, che dopo ben quattro gare saltate per squalifica ed infortuni, ritorna a mettere a disposizione della squadra tutta la sua esperienza e quella cattiveria agonistica, che in partite come questa rappresenta un’arma vincente o quantomeno un valore aggiunto. Trio d’attacco solito con Fava a fungere da boa, con Iunco e Di Napoli a fare da supporto e nel contempo infilarsi negli ampi spazi che l’ex attaccante dell’Udinese riesce a creare in ogni partita, per Ganci, invece, ancora panchina. Scalpitano, giustamente, i sudamericani Ledesma e Merino, con quest’utimo intenzionato a chiedere spiegazioni anche al massimo dirigente granata, il, calciatore peruviano ha scelto la Salernitana e non certamente la tribuna dei vari stadi italiani di cadetteria. Dulcis in fundo l’arbitro designato, vale a dire Nicola Stefanini della sezione A.I.A. di Prato, che come ricorda il direttore Maurizio Grillo ha solo 10 presenze in cadetteria, quanta esperienza per una gara cosi importante, e per giunta ha il cartellino rosso facile, come dire “speriamo che me la cavi”.


Informazioni sul video: Calcio Campano 2009 forum by Franciboy, è un video al forum del calcio campano realizzazione video sulla piattaforma di You Tube by wares00 dur. 2:25 del 2 febbraio 2009.



Articolo postato sul Blog di http://www.sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Sport della Provincia di Salerno; lì 28 febbraio 2009 by Mimmo Scafuri, Salerno.



Salernitana: Cardinale e Coppola in rampa di lancio – Aiutate Maria Pia, ha bisogno del tuo Aiuto!ultima modifica: 2009-02-28T02:03:00+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo