(001) – Il bello della vita: Un viaggio chiamato amore


(001) – Il bello della vita: Un viaggio chiamato amore


Descrizione della foto: Guarda il mare quant’è bello ispira tanto sentimento…


il_bello_della_vita_1.bmp


Apriamo questa nuova rubrica densa di vecchi e nuovi videoclip della rete per immagazzinare quei filmati dedicati alla famiglia, all’amore e alla bellezza della vita così come richiama il titolo principale di questo nuovo capitolo. Le storie scelte saranno prese casualmente senza un filo conduttore ma apparterranno tutti allo stesso filone amatoriale. Tanto per incominciare, diamo un senso introduttivo a quest’articolo raccontandovi i progetti e pensieri dopo il risveglio di una mattina qualunque. Apro gli occhi, in genere non penso mai a niente: mi sento la testa ancora senza idee, ancora impastata di sonno. Poi, appena filtra un po’ di luce nella stanza, la macchina riprende a funzionare: dal chiarore più o meno inteso e limpido che filtra dalle imposte, cerco di dedurre se la giornata sarà bella o brutta. La prima preoccupazione del tempo che farà, mi riporta alla memoria, ad uno ad uno, i pensieri che il sonno aveva cacciato via, la sera precedente: è come un gomitolo un po’ arruffato che si dipana velocemente. Il pensiero ovviamente ritorna fugace in quei momenti tristi, è come se una persona consumasse rapidamente tutta una giornata, anche perché, in fondo, la vita di ognuno sia se si è single o in coppia scorre sempre sugli stessi binari, con poche sorprese e molti imprevisti, e perciò si può prevedere sin dal mattino quello che succederà nel corso del giornata. Eppure, ogni volta che mi sveglio e me ne resto lì a pensare un po’, immobile nel letto, sento una gioia intensa e tranquilla nascermi in cuore dal sapere che la mia nuova giornata si svolgerà come tante altre, passerà di ora in ora, di fatto in fatto come sta facendo in questo preciso istante mentre scrivo, e lungo una linea consueta e familiare: ciò mi dà sicurezza e serenità, ma anche, nello stesso tempo, il gusto e il desiderio, e come un’attesa trepida, dell’imprevisto, del diverso, dell’avventura che potrebbe capitarmi proprio in questo giorno… ma questa è solo una storia così come tante altre che seguiranno nei filmati che allegheremo, buon proseguimento, da Nicosar.


Informazioni sul video: Un Viaggio chiamato Amore, i nostri viaggi insieme e il viaggio più bello è quello della nostra vita che trascorreremo insieme, autore della riproduzione video sulla piattaforma video.libero.it by russotortora dur. 06:17 del 11 marzo 2008.



È un post ideato da by Nicosar moderatore di questo sito: http://www.sportcinema.it nella categoria: Il bello della vita! Salerno; 26 febbraio 2009.



(001) – Il bello della vita: Un viaggio chiamato amoreultima modifica: 2009-02-26T01:20:00+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo