Aiutiamo Maria Pia Lourdes a vivere – Angelo Di Gennaro in scena al Teatro delle Arti di Salerno per raccogliere fondi


Aiutiamo Maria Pia Lourdes a vivere – Angelo Di Gennaro in scena al Teatro delle Arti di Salerno per raccogliere fondi


Informazioni sul video: Aiutiamo Maria Pia, spot per lo spettacolo di Angelo Di Gennaro al Teatro delle Arti il 27 febbraio 2009, incasso devoluto a Maria Pia che con il vostro aiuto potrà continuare le cure in Florida, aiutiamola senza indugi. Autore e realizzazione video by michybos dur. min. 1:35 del 28 gennaio 2009.



Si è svolta sabato 21 febbraio 2009, presso il Teatro delle Arti di Salerno, la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo di beneficenza che l’attore comico partenopeo Angelo Di Gennaro, terrà venerdì 27 febbraio alle ore 21:00. L’incasso dello spettacolo sarà interamente devoluto alla piccola Maria Pia Lourdes, la bimba di sei anni, che deve recarsi in Florida per proseguire una lunga e costosa terapia, grazie alla quale potrà migliorare la sua qualità di vita, che oggi purtroppo è pari a zero. Un’iniziativa, questa, promossa dal direttore artistico del Teatro delle Arti, Claudio Tortora, in collaborazione con i familiari della piccola bimba di Salerno e con un sempre disponibile Angelo Di Gennaro che salirà sul palco a titolo gratuito per deliziare il pubblico e per raccogliere fondi per Maria Pia. Nel corso della conferenza stampa, alla quale hanno partecipato tra gli altri, i familiari della piccola, Claudio Tortora ed Angelo Di Gennaro, è stato non solo illustrato lo spettacolo teatrale, ma anche il tipo di terapia che Maria Pia deve effettuare in America. Il cuore dei salernitani farà il resto, infatti al Teatro delle arti è atteso un pubblico numerosissimo, che continuerà ad essere accanto alla piccola Maria Lourdes, ma soprattutto farà da sostegno morale e materiale ai genitori della piccola, che solo grazie all’affetto ed alla solidarietà di tutti possono vincere la loro dura battaglia. Il nostro blog ha fatto da cassa di risonanza alla vicenda, qualcosa si è mosso, molto è stato fatto, ma il grosso deve essere ancora abbozzato. Ben vengano iniziative come queste, dove i vari Di Gennaro e Tortora hanno dato un segno tangibile della loro grandissima umanità, peculiarità insite in grandi personaggi, ma soprattutto in grandi uomini, che possano servire da traino ad altre anche di risonanza nazionale, mai come in questo caso “Parigi vale una messa”: Maria Pia vuole ripagare tutti quelli che le sono vicino con l’unico mezzo a suo disposizione: il suo disarmante sorriso che intenerisce anche i cuori più duri. Pertanto il nostro invito è di riempire il Teatro delle Arti in toto, ma di continuare a seguire l’iter medico di Maria Pia, che sarà lungo, difficile, costoso, alla fine, però, bisogna uscirne vincitori ed il trofeo più bello sarà vederla completamente guarita e di conseguenza affermare orgogliosamente “anch’io sono riuscito a fare un miracolo, ho aiutato un angelo”.


Informazioni sul video: Help Speciale per Maria Pia Lourdes – (Prima Parte), un Help Speciale per Maria Pia Lourdes andato in onda su Telecolore alcune settimane fa per far conoscere la storia di questa bimba gravemente ammalata di Encefalomielite Acuta Disseminata, presenta Sergio Cuomo, partecipazione di Monia Caponigro in redazione Giuseppe Cuomo, curato da: Mentoring Usa⁄ –Onlus, produzione Telecolore – Salerno. Autore e realizzazione video by ilsorrisodimariapia dur. min. 8:27 del 9 febbraio 2009.



Ma chi è Maria Pia Lourdes? È una bambina di Salerno (vive nel rione Pastena) ha sei anni. I primi quattro anni della sua vita sono trascorsi come quelli di una qualsiasi bambina, poi il dramma… Una banale gastroenterite, a soli 4 anni, forse curata male, forse sottovalutata, forse chissà… Encefalo mielite acuta disseminata: la sentenza per la piccola “Mapi”. Una malattia devastante che ha tanto in comune con la sclerosi multipla, un virus che è partito dallo stomaco fino ad arrivare al cervello. La sua corsa sfrenata ha spento tutto quello che di bello Mapi aveva ricevuto dalla vita: il sorriso, la gioia di vivere, di correre, di ballare, di cantare, di giocare. Una luce fioca, una piccola speranza arriva dalla Florida; quel dottore americano dice di poterla curare lentamente, con il tempo e tante cure costose. Maria Pia Lourdes parte il 13 aprile del 2008 per gli Usa ci resta fino alla fine del mese di giugno. Qui inizia il primo ciclo di cura: tutti i giorni camera iperbarica neurologica, poi quattro ore di fisioterapia intensiva, ed ancora logoterapia e massaggio cranio sacrale. Poi il ritorno a Salerno ed ancora altre cure, a Caserta, presso la clinica del dottor Gaudenzio Garozzo dove Maria Pia prosegue la fisioterapia e un ciclo di agopuntura. Ora però la piccola deve tornare in Florida per il secondo ciclo. La partenza è prevista per il 28 febbraio.


Informazioni sul video: Help Speciale per Maria Pia Lourdes – (Seconda Parte), un Help Speciale per Maria Pia Lourdes andato in onda su Telecolore alcune settimane fa per far conoscere la storia di questa bimba, ascoltiamo l’intervista fatta al dr. Garozzo, presenta Sergio Cuomo, partecipazione di Monia Caponigro in redazione Giuseppe Cuomo, curato da: Mentoring Usa⁄Italia–Onlus, produzione Telecolore – Salerno. Autore e realizzazione video by ilsorrisodimariapia dur. min. 6:36 del 9 febbraio 2009.



Negli Usa resterà per sei mesi, poi il ritorno in Italia, altre cure a Caserta e poi di nuovo negli Stati Uniti, tutto questo per ben sei anni se non ci saranno complicazioni. Tutto questo ad un costo elevatissimo, ogni viaggio in America costa alla famiglia di Maria Pia circa 170 mila euro più le spese di viaggio, vitto e alloggio per diversi mesi. Una cifra che moltiplicata per il numero di volte che Maria Pia dovrà raggiungere gli Usa diventa una spesa enorme per una famiglia semplice come la sua. Per una famiglia che da quando la piccola si è ammalata non ha fatto altro che dedicarsi a lei, rinunciando anche al lavoro. Il papà e la mamma di Maria Pia vivono solo per lei, la zia Clara e la zia Ilenia si impegnano a raccogliere fondi, partecipando a manifestazioni, a fiere, sagre ecc.. un piccolo stand con le foto di Maria Pia ed una semplice richiesta “Aiutiamola”. Ed ora per permettere alla piccola di curarsi, Claudio Tortora e gli altri soci del Cos (Consorzio Operatori dello Spettacolo) insieme con Angelo Di Gennaro hanno preparato questo spettacolo di beneficenza che non sarà solo questo, ma saranno programmate delle altre. Lo spettacolo al quale il pubblico salernitano non mancherà di certo. Per partecipare basta telefonare al botteghino del Teatro delle Arti 089–221807, tutti i giorni escluso il lunedì, la spesa del biglietto per persona è una cifra irrisoria per chi vuol fare della vera beneficenza, solo 10€.


Informazioni sul video: Help Speciale per Maria Pia Lourdes – (Terza Parte), un Help Speciale per Maria Pia Lourdes andato in onda su Telecolore alcune settimane fa per far conoscere la storia di questa bimba gravemente ammalata di Encefalomielite Acuta Disseminata, presenta Sergio Cuomo, partecipazione di Monia Caponigro in redazione Giuseppe Cuomo, curato da: Mentoring Usa⁄Italia–Onlus, produzione Telecolore – Salerno. Autore e realizzazione video by ilsorrisodimariapia dur. min. 7:44 del 9 febbraio 2009.



maria_pia_lourdes2.bmp
http://www.ilsorrisodimariapia.org/dblog/


Per le donazioni è stato attivato un conto bancario presso l’agenzia 1 della Banca della Campania di Salerno. Coordinate bancarie: “Donazione per Maria Pia” codice IBAN: IT 38Y 053 921 520 300 000 13 075 83 − codice SWIFT (per le donazioni dall’estero): IRPB IT 3A XXX, ed un infoline al 3201977155, per le altre informazioni sulla piccola Mapi, si può consultare il rigo precedente, il suo sito.


Informazioni sul video: Help Speciale per Maria Pia Lourdes – (Quarta Parte), un Help Speciale per Maria Pia Lourdes andato in onda su Telecolore alcune settimane fa per far conoscere la storia di questa bimba gravemente ammalata di Encefalomielite Acuta Disseminata, presenta Sergio Cuomo, partecipazione di Monia Caponigro in redazione Giuseppe Cuomo, curato da: Mentoring Usa⁄Italia–Onlus, produzione Telecolore – Salerno. Autore e realizzazione video by ilsorrisodimariapia dur. min. 8:29 del 9 febbraio 2009.



Articolo postato sul Blog di http://www.sportcinema.it in categoria: Comunicati Stampa e Notizie della Provincia di Salerno; lì 24 febbraio 2009 by alessio.101, Salerno.



Aiutiamo Maria Pia Lourdes a vivere – Angelo Di Gennaro in scena al Teatro delle Arti di Salerno per raccogliere fondiultima modifica: 2009-02-25T01:31:32+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo