Salernitana: contro il Sassuolo Mutti dovrebbe cambiare poco la formazione – Aiutate Maria Pia Lourdes di Salerno


AIUTATE MARIA PIA LOURDES DI SALERNO

http://www.ilsorrisodimariapia.org/dblog/


maria_pia_lourdes2.bmp


 

Ultime Notizie



LA SALERNITANA di Mimmo SCAFURI

SALERNITANA: CONTRO IL SASSUOLO MUTTI DOVREBBE CAMBIARE POCO LA FORMAZIONE


A Modena contro il Sassuolo di mister Mandolini, il trainer granata non sembra troppo propenso ad apportare sostanziali modifiche alla formazione che sabato scorso ha battuto il Mantova, ovviamente tenendo conto dalla diversità e della potenzialità dei prossimi avversari. In pratica in questa intelaiatura non trovano posto Fatic e Soligo, mentre Cardinale e Marchese si contendono la maglia di terzino sinistro, un’abbondanza che la dice lunga sull’operato della società in questi primi giorni di calciomercato. Naturalmente siamo ancora in una fase di transizione, sia in entrata che in uscita, il dg Fabiani, infatti, è alla ricerca di una punta, Iunco sembra vicinissimo, mentre Greco vuole indossare la maglia granata, sebbene vi siano delle superabili difficoltà del Pisa. Nel contempo Fava ha ripreso ad allenarsi con i compagni, dimostrando di aver superato l’infortunio sia sotto l’aspetto fisico che psicologico, un ritorno molto atteso da mister Mutti che considera l’ex attaccante dell’Udinese un elemento molto utile alla squadra, in quanto abbastanza duttile tatticamente e smaliziato in area di rigore, sia sotto l’aspetto realizzativo che di assist – man per i vari Di Napoli e compagni. Ritornando alla gara con il Sassuolo. si ha l’impressione che il tecnico granata sia deciso a disputare 90 minuti di alta concentrazione, ma soprattutto senza alcun timore reverenziale per Zampagna e soci, nonostante la classifica ed il fattore campo. Dall’inizio della settimana, infatti, sta provando e riprovando gli schemi e gli uomini che, almeno in pectore, potrebbero essere schierati sabato, certamente non sarà una scelta facile ma quello che conta è irretire la fonte di gioco, peraltro affidata a calciatori dai piedi buoni, della squadra di Mandolini e contestualmente sfruttare il contropiede o probabili sbilanciamenti del Sassuolo, alla ricerca della vittoria a tutti i costi. Una gara importante, dunque, ma non decisiva, ci mancherebbe altro, considerato che siamo solo alla prima di ritorno, ma uscire imbattuti dall’Alberto Braglia di Moderna sarebbe l’ideale per la classifica ed il morale. Ad incitare i calciatori granata ci saranno, more solito, i consueti ultras che partiranno da Salerno, ma tantissimi quelli residenti al nord, che con cori e striscioni trasformeranno un settore dello stadio modenese in un picolo Arechi, sperando di poter brindare, con un risultato positivo, questo nuovo corso voluto da Lombardi e Murolo.
Ultimora: la Salernitana ha ingaggiato Antimo Iunco, classe 1984, in prestito dal Chievo Verona, a cui è stata assegnata la maglia nº 22. Risoluzione consensuale dei contratti, invece, per Giampaolo Ciarcià e Domenico Giampà.


Informazioni sul video: Trottolino Amoroso. La canzone di Mietta − Minghi che ha sempre portato sempre fortuna anche alla Salernitana, un filmato realizzato da fabiosecento1100 dur. min. 4:00 del 21 ottobre 2008.



Articolo postato sul Blog di http://www.sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Sport della Provincia di Salerno; lì 23 gennaio 2009 by Mimmo Scafuri, Salerno.



Salernitana: contro il Sassuolo Mutti dovrebbe cambiare poco la formazione – Aiutate Maria Pia Lourdes di Salernoultima modifica: 2009-01-23T19:17:00+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo