Salernitana: tecnico e squadra ampiamente concentrati per la gara di Modena – Aiutate Maria Pia Lourdes di Salerno


AIUTATE MARIA PIA LOURDES DI SALERNO


maria_pia_lourdes2.bmp


Ultime Notizie



LA SALERNITANA di Mimmo SCAFURI

SALERNITANA: TECNICO E SQUADRA AMPIAMENTE CONCENTRATI PER LA GARA DI MODENA


Giove pluvio non concede tregue a Mutti ed i suoi ragazzi, costretti ad usare palestra e campo sintetico, vista la grande carenza strutturale con la quale bisogna fare i conti, senza contare le pessime condizioni dell’Arechi, di cui il trainer granata sembra addirittura sotto choc, al punto da ritenerlo impraticabile. Nonostante queste ataviche difficoltà, Fusco e compagni continuano a lavorare con il consueto impegno ed abnegazione, contro il Sassuolo non sono ammesse distrazioni né approcci soft, la squadra di Mandolini va affrontata con la grinta della squadra di periferia ed il piglio della grande. La terribile matricola, infatti, si sta ritagliando, a suon di vittorie e di risultati positivi, uno spaccato importante in questo torneo cadetto, al punto che è entrata di prepotenza nella lista delle squadre favorite per la promozione diretta nella massima serie, una sorta di miracolo calcistico che assomiglia tanto alla favola Chievo. Conscio di ciò, il trainer granata sta lavorando con grande attenzione su ogni singolo calciatore a sua disposizione, per fortuna la rosa gli permette di scegliere la migliore formazione possibile, ma soprattutto adottare il modulo più consono alle spiccate peculiarità degli avversari, abituati a giocare un buon calcio e concedendo poco soprattutto in casa. Molto probabilmente il tecnico bergamasco insisterà ancora con un 4 3 2 1 abbastanza elastico, che all’occorrenza può trasformarsi anche in un più razionale 4 4 2, anche se potrebbe essere ripristinato il 3 5 2, che darebbe più copertura al centrocampo ed all’occorrenza si trasformerebbe automaticamente in un più abbottonato 5 3 2. Ovviamente tutto dipenderà dalla scelta degli uomini, contro il Mantova è rimasto fuori un certo Soligo, elemento che a Modena potrebbe dare più consistenza agonistica e tattica alla squadra, così come potrebbe partire sin dal primo minuto Fatic, che darebbe più profondità e ripartente all’out mancino. Insomma le varianti non mancano, contro il Sassuolo, però, bisogna solo ed esclusivamente rispettare l’avversario e non commettere l’errore di sopravalutarlo, magari lasciandogli l’iniziativa con la conseguenza di farsi schiacciare nella propria metà campo, la Salernitana deve fare la sua onesta partita e pensare anche di poterla vincere, se proprio cosi non dovesse essere, almeno tentare di non perderla. Sul versante calciomercato, invece, si attendono notizie da un momento all’altro, ci potrebbero essere nuovi arrivi, vedi Iunco, Greco e Del Prete, anche se per questi ultimi due i tempi sembrano più lunghi, cos’ come potrebbero essere sfoltiti i ranghi con cessioni oppure con eventuali ma dolorose rescissioni consensuali di contratti, quello che conta è fare il bene della Salernitana ed allontanarsi quanto prima dalle posizioni pericolose di classifica.


Informazioni sul video: Trottolino Amoroso. La canzone di Mietta − Minghi che ha sempre portato sempre fortuna anche alla Salernitana, un filmato realizzato da fabiosecento1100 dur. min. 4:00 del 21 ottobre 2008.



Articolo postato sul Blog di http://www.sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Sport della Provincia di Salerno; lì 21 gennaio 2009 by Mimmo Scafuri, Salerno.



Salernitana: tecnico e squadra ampiamente concentrati per la gara di Modena – Aiutate Maria Pia Lourdes di Salernoultima modifica: 2009-01-22T02:27:02+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo