Salernitana: Mutti alle prese con la formazione da schierare a Bari


Ultime Notizie



maria_pia_lourdes2.bmp


La Salernitana di Mimmo SCAFURI

SALERNITANA: MUTTI ALLE PRESE CON LA FORMAZIONE DA SCHIERARE A BARI


Si avvicina a grandi passi la sfida dei granata contro il Bari di mister Conte, una delle compagini più forti del campionato cadetto, una gara che, volendo stare al pronostico, appare un vero e proprio tabù per la compagine salernitana. Per fortuna il calcio è uno sport irrazionale che non si presta a facili previsioni, non sempre prevale la legge del più forte, anzi le sorprese domenicali sono più che frequenti, tradotto in realtà non è affatto scontato che la squadra pugliese debba per forza vincere. Da uomo di calcio navigato, il trainer granata sta preparando con meticolosità questa gara, dovendo, però, fare i conti per l’ennesima volta con assenze importanti, in primis degli squalificati Kyriazis e Di Napoli. A tenere in ansia Mutti sono anche le non perfette condizioni fisiche di Ambrogioni, che sembra, però, recuperabile, oltre a Marchese che soffre di una fastidiosissima lombalgia e che potrebbe costringerlo a dare forfait, anche se lo staff medico appare abbastanza ottimista circa un suo impiego al S. Nicola. Out Peccarisi per l’ormai cronica borsite, Cardinale dovrebbe avere un posto assicurato al fianco di capitan Fusco, mentre il neo acquisto Cannarsa e Marchese o Russo completerebbero la difesa, a meno di ulteriori sorprese, con tanto di scongiuri da parte di Mutti. Qualche dubbio a centrocampo, legato soprattutto all’impiego o meno di una seconda punta, se cosi dovesse essere Giampà e Soligo sarebbero impiegati sulle fasce, mentre Pestrin e Coppola dovrebbero formare la cerniera centrale, con Tricarico pronto ad un eventuale subentro. Qualora il trainer decidesse per una formazione più abbottonata, cioè con il solo impiego di Turienzo o Ganci, in questo caso ci potrebbe essere posto anche per Scarpa che giocherebbe sulla sinistra, con Soligo che andrebbe a rafforzare la diga di centrocampo. Ovviamente sono solo delle ipotesi, non a caso abbiamo usato in modo rafforzativo il condizionale, quello che conta, aldilà della formazione che sarà schierata, è che la squadra sappia offrire una prova gagliarda ed uscire dal S. Nicola con un risultato positivo, che sarebbe una vera e propria panacea per la classifica ed il morale della squadra e dei tifosi, che in massa occuperanno la gemellata Bari.


Articolo postato sul Blog di http://www.sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Sport della Provincia di Salerno; lì 9 gennaio 2009 by Mimmo Scafuri, Salerno.



Salernitana: Mutti alle prese con la formazione da schierare a Bariultima modifica: 2009-01-09T01:16:11+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo