(031) – Natale per un giorno – I veri testimoni della nascità di Gesù e i due videoclip “La Nascita di Gesù” (Cartoni Animati), e l’altro video “La mostra della Natività di Gesù” tenutasi a Nova Milanese (Mi)


NATALE PER UN GIORNO

CAPITOLO − (031)


gesu_bambino1.bmp


GESÙ È NATO


Informazione sul video: La Nascita di Gesù (Cartoni), riassunto del film la natività tratto da “Le grandi avventure della Bibbia” di Hanna e Barbera, realizzate dall’autore by dommauro dur. min. 8:21 del 29 novembre 2007.



I VERI TESTIMONI DELLA NASCITA DI GESÙ: L’ASINO E IL BUE


Insieme ai Vangeli Apocrifi e alle trecentesche prediche francescane, la presenza del bue e l’asinello da origine a tre interpretazioni diverse e plausibili. Secondo la prima, il gelo e la povertà segnarono la Nascità di Gesù, che ebbe una mangiatoia come culla, riscaldata soltanto dal fiato di un bue e di un asinello, sul cui dorso Maria aveva viaggiato fino alla città di Davide. La seconda ci dice che l’Evangelista Luca, quando era in vita non diede credito a questi dettagli naturalistici, quali le avversità atmosferiche. La presenza dell’asino e del bue, ha un valore soprattutto scritturale che figurativo, infatti sono i reali testimoni dell’avenuta profezia divina della quale tanto avevano parlato i profeti Abacuc ed Isaia. Inoltre si racconta che il bue e l’asino eran lì per adorare l’appena nato Figlio di Dio, e non per riscaldarlo con i propri respiri. La terza interpretazione, che è quella imposta dallo studio dei Santi padri della Chiesa, in quale vede nell’asino il simbolo dei popoli pagani, quindi gravati dall’idolotria e dal fanatismo, mentre il bue simboleggia il popolo Ebraico: esso infatti è implicato all’obbedienza di due leggi, quella di Dio, e quella umana che lo vede sottomesso al giogo durante i lavori agricoli.


Informazione sul video: Mostra della Natività di Gesù Cristo, mostra sulla natività di Gesù Cristo tenutosi dal 14 al 25 dicembre 2008 presso il Bed an Brekfast Stellaunica in via F.lli Cervi, 3 a Nova Milanese (Mi) di cui vi mostriamo nel videoclip girato dall’autore by Cerbicini dur. mini 2:17 l’11 dicembre 2008.




TRASLATION IN ENGLISH,


CHRISTMAS FOR A DAY

CHAPTER (31)


JESUS WAS BORN


Information on the video: The Birth of Jesus (Cartoons), summary of the nativity film from “The great adventures of the Bible” by Hanna and Barbera, carried out by the author by dommauro dur. min. 8:21, 29 November 2007.



THE REAL WITNESSES OF THE BIRTH OF JESUS: THE DONKEY AND THE BUE


Together with apocryphal Gospels and the fourteenth century Franciscan sermons, the presence of ox e l’asinello from home to three different interpretations and plausible. According to the first frost and poverty marked the birth of Jesus, who had a crib as a cradle, heated only by the breath of an ox and a donkey, on whose back Mary had traveled to the city of David. The second tells us that the Evangelist Luke, when he was alive did not give credit to these naturalistic details, such as bad weather. The presence dell’Asino and the ox, has a book value above all that figurative, in fact are the real witnesses dell’avenuta divine prophecy which both had talked about the prophets Habakkuk and Isaiah. Moreover it is said that the ox el’asino eran there to worship the newborn Son of God, not to warm with their breath. The third interpretation, which is set by the study of the Holy Fathers of the Church, which sees nell’asino the symbol of pagan peoples, so burdened by dall’idolotria and fanaticism, while the ox symbolizes the Jewish people: it is indeed all involved ’Obedience of two laws, that of God and the human who sees subjected to the yoke during the farm work.


Information on the video: Exhibition of the Nativity of Jesus Christ, shows the nativity of Jesus Christ held by 14−25 December 2008 at an Bed and Breakfast in Stellaunica via Fratelli Cervi, 3 in Nova Milanese (Mi) ” Italy, of which will show the video clip shot by the author by Cerbicini dur. mini 2:17 on 11 December 2008.



Racconti, Poesie e filmati sul tema di “Natale”, articolo assemblato nel sito di http://www.sportcinema.it di alessio.101. Il post è stato ricavato anche con il contributo di altri utenti che ringraziamo per la loro gentile collaborazione, Salerno 31 dicembre 2008


Avvisi ai naviganti della rete Web: Copyright e altre limitazioni sugli articoli sulla riproduzione di questo Blog.

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando diversi argomenti, riportando foto e articoli consigliati a tutti, tranne alcune pagine dedicate per il solo pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a t naviganti del Web, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare a visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra cambiando pagina o uscire dal sito http://www.sportcinema.it

  7. Tutte le riproduzioni degli articoli gestiti da questo blog http://www.sportcinema.it non possono in alcun modo essere alterare od editati. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come freeware senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso degli autori che comprende il solo contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ad altri autori gestiti dalla rete Web. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine, potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi ed inopportuni Spam saranno soggetti a soppressione totale se saranno ritenuti come messaggi pubblicitari non idonei al pubblico, Grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


(031) – Natale per un giorno – I veri testimoni della nascità di Gesù e i due videoclip “La Nascita di Gesù” (Cartoni Animati), e l’altro video “La mostra della Natività di Gesù” tenutasi a Nova Milanese (Mi)ultima modifica: 2008-12-31T02:39:37+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo