Pellezzano (Sa), grande successo per il concerto della soprano Marianna Raimo


PELLEZZANO (SA)

Grande successo per il concerto della soprano Marianna Raimo.


soprano_marianna_raimo.jpg


Grande successo di pubblico e di critica per il concerto della soprano Marianna Raimo, tenutosi nei giorni scorsi presso la chiesa di S. Nicola a Coperchia di Pellezzano, una performance che ha lasciato strabiliati i tanti addetti ai lavori presenti e mandato in visibilio il folto e competente pubblico, che ha letteralmente invaso il luogo sacro coperchiese. La giovane e bravissima artista, accompagnata dal pianista Mº Gilda Parmigiano, ha spaziato in lungo ed in largo nel panorama musicistico, eseguendo opere di Morricone, Verdi, Chopin, Puccini, Gruber, S. Alfonso Maria dé Liguori, Caccini, E. A. Mario, Tosti, finendo la sua straordinaria esibizione con un Canto tradizionale spagnolo ed un medley di canzoni classiche napoletane, tra le più belle del ricco panorama partenopeo. Una vera e propria ovazione e scroscianti applausi hanno determinato l’ennesimo successo di questa soprano, che in un futuro prossimo calcherà i migliori palcoscenici italiani ed internazionali, considerato che la sua bravura è stata decretata da giudizi di grandi personalità del mondo della lirica, in primis il soprano Katia Ricciarelli, di cui è stata allieva nel corso di un Masterclass, svoltosi a Poppi (Arezzo). Sebbene la sua giovane età, infatti la soprano Raimo ha solo ventisei anni, dispone di un curriculum di tutto rispetto, infatti oltre al diploma di maturità Linguistica, ha conseguito anche quello di musicoterapica presso l’ISFOM di Napoli, nonché il diploma di Canto presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci” di Salerno, ovviamente con il massimo dei voti. Ha partecipato ad un corso di perfezionamento con Raina Kabaivanska, presso l’Accademia Chigiana di Siena, inoltre è stata tra le protagoniste dello stage “il canto e le sue dinamiche” con la partecipazione di Katia Ricciarelli, presso il Monumento dello Spirito Santo in Pellezzano. Nel corso dell’anno accademico 2006⁄/2007 ha messo la ciliegina sulla sua carriera conseguendo la laurea specialistica in “Canto nel Teatro”, con la votazione 110⁄110 e lode con bacio accademico presso il Conservatorio di Salerno. Dulcis in fundo il già citato Masterclass, organizzato dall’Accademia di katia Ricciarelli in provincia di Arezzo, ricevendo i complimenti della soprano internazionale. Numerosissime le sue partecipazioni ad eventi nazionali ed internazionali, tra questi il Concorso internazionale “Mario Lanza” e “Cinema e Opera” presso l’Auditorium Piacentini di Roma, interpretando il ruolo di Lucia nella “Lucia” di Lammermoor. Ora la bravissima Marianna Raimo attende solo la chiamata per il grande salto di qualità, con la certezza che i grandi palcoscenici debbano rappresentare per lei l’apoteosi di una carriera che sicuramente sarà luminosa e ricca di successi, in ossequio al suo talento naturale ed alla sua classe.


soprano_marianna_raimo2.bmp


Articolo postato sul blog di http://www.sportcinema.it in categoria: Comunicati della Provincia di Salerno il 30 dicembre da by Mimmo Scafuri, Salerno.


Avvisi ai naviganti della rete Web: Copyright e altre limitazioni sugli articoli sulla riproduzione di questo Blog.

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando diversi argomenti, riportando foto e articoli consigliati a tutti, tranne alcune pagine dedicate per il solo pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a t naviganti del Web, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare a visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra cambiando pagina o uscire dal sito http://www.sportcinema.it

  7. Tutte le riproduzioni degli articoli gestiti da questo blog http://www.sportcinema.it non possono in alcun modo essere alterare od editati. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come freeware senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso degli autori che comprende il solo contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ad altri autori gestiti dalla rete Web. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine, potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi ed inopportuni Spam saranno soggetti a soppressione totale se saranno ritenuti come messaggi pubblicitari non idonei al pubblico, Grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


Pellezzano (Sa), grande successo per il concerto della soprano Marianna Raimoultima modifica: 2008-12-30T16:01:17+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo