(024) – Natale per un giorno – La storia: Per una scodella di latte (E. Del Favero), e i videoclip di Jhon Lennon (Happy Christmas) e Mina (Quando nascette Ninno)


NATALE PER UN GIORNO

CAPITOLO − (024)


gesu_bambino.bmp


Informazione sul video: Mina (Quanno nascette Ninno), un video presentato da beppenovara dur. 4:35 del 30 giugno 2007.



PER UNA SCODELLA DI LATTE

by Ezio Del Favero


Un giorno, un ragazzo povero, che vendeva merci di porta in porta per pagarsi gli studi universitari, si ritrovò con soli dieci centesimi in tasca… e aveva molta fame! Decise, quindi, che al prossimo campanello avrebbe chiesto del cibo. Suonò, aprì la porta una signora gentile, dall’aspetto nobile, che lo mise in imbarazzo, al punto che, confuso, il giovane non seppe chiedere altro che un bicchiere d’acqua. La donna lo fece entrare in casa e gli offrì una grossa scodella di latte. Lui bevve avidamente, poi chiese alla signora: «Quanto le devo?» «Non mi devi niente!» rispose «Mi è stato insegnato a non prendere nulla per quello che si dona con il cuore». «Allora la ringrazio di cuore!» Uscendo da quella casa il ragazzo non solo si sentì tonificato fisicamente, ma avvertì anche che era cresciuta in lui la fiducia negli uomini e la fede in Dio, davvero provvidente. Molti anni dopo quella donna si ammalò gravemente. I dottori erano confusi sul suo caso e non sapevano trovare rimedio alla sua malattia. Decisero d’inviare la signora nell’ospedale della capitale, per un consulto urgente da parte del famosissimo dottor H.K. Quando l’illustre professore sentì il nome del paese da cui proveniva la donna, una strana luce riempiì il suo sguardo. Salì immediatamente nella stanza della paziente e riconobbe in lei la donna della scodella di latte. Il suo cuore sussultò di commozione e si decise a fare di tutto per salvarle la vita. Da quel momento, tutte le competenze e le premure del dottore furono per quella donna e le sue giornate vennero interamente impiegate per trovare rimedio alla terribile malattia che stava per uccidere la signora. Dopo una lunga lotta, la paziente guarì. Quando stava per essere dimessa dall’ospedale e si vide recapitare la busta delle spese ospedaliere, la donna fu presa dal panico, temendo di trovarsi da pagare un conto enorme, superiore alle proprie possibilità. Aperta la busta, con tanta paura, vi trovò scritto: «Pagato, molti anni fa, con una grossa scodella di latte. Firmato dottor H.K.». La donna sorrise, senza però ricordarsi di quell’episodio, perché era solita ristorare chiunque suonasse il suo campanello di latte.



Dobbiamo impegnarci nell’accoglienza, nel servizio, nella solidarietà, nella carità: termometri che segnano il nostro grado d’impegno come credenti e come comunità. Non solo per il numero dei bicchieri d’acqua distribuiti, ma specialmente per la loro qualità.

Informazione sul video: Natale per un giono − Jhon Lennon (Happy Christmas), un video presentato da avajra dur. min. 3:30


Racconti, Poesie e filmati sul tema di “Natale”, articolo assemblato nel sito di http://www.sportcinema.it di alessio.101. Il post è stato ricavato anche con il contributo di altri utenti che ringraziamo per la loro gentile collaborazione, la storia è stata tratta dal “libro La Casa dei Sogni” autore Ezio Del Favero di cui autorizzati alla pubblicazione per tre storie di questo libro edito da Piero Gribaudi Editore Srl Milano di cui ringraziamo per la gentile concessione, Salerno 24 dicembre 2008


Avvisi ai naviganti della rete Web: Copyright e altre limitazioni sugli articoli sulla riproduzione di questo Blog.

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando diversi argomenti, riportando foto e articoli consigliati a tutti, tranne alcune pagine dedicate per il solo pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a t naviganti del Web, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare a visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra cambiando pagina o uscire dal sito http://www.sportcinema.it

  7. Tutte le riproduzioni degli articoli gestiti da questo blog http://www.sportcinema.it non possono in alcun modo essere alterare od editati. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come freeware senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso degli autori che comprende il solo contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ad altri autori gestiti dalla rete Web. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine, potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi ed inopportuni Spam saranno soggetti a soppressione totale se saranno ritenuti come messaggi pubblicitari non idonei al pubblico, Grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


(024) – Natale per un giorno – La storia: Per una scodella di latte (E. Del Favero), e i videoclip di Jhon Lennon (Happy Christmas) e Mina (Quando nascette Ninno)ultima modifica: 2008-12-24T00:44:14+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo