Salernitana: il Babbo Natale granata porta tre punti d’oro all’Ascoli


Ultime Notizie



La Salernitana di Mimmo Scafuri

SALERNITANA: IL BABBO NATALE GRANATA PORTA TRE PUNTI D’ORO ALL’ASCOLI


colori_della-tifoseria5.bmp


Ci voleva la Salernitana per rilanciare un derelitto Ascoli e soprattutto rivalutare, agli occhi della torcida granata, un allenatore che non era per niente rimpianto a Salerno. Invece il “catenacciaro” Franco Colomba, non solo espugna l’Arechi, ma si permette anche il lusso di giocare con una difesa altissima, che ha messo letteralmente in crisi gli avanti granata, finiti quasi sempre in fuorigioco, conquistando la seconda vittoria consecutiva, dopo quella di sette giorni fa contro l’Empoli, e riaccendendo la speranza nei cuori dei tifosi bianconeri. Per la quinta volta, invece, i tifosi granata hanno visto l’Arechi, una volta vero e proprio fortino granata, diventare terra di conquiste, anche da parte di compagini che certamente non vanno per la maggiore, insomma anche l’ultima della classe si concede la passerella finale, sventolando tanto di bandiera della vittoria e questa cosa la dice lunga sulla situazione attuale della società. Il mercato di riparazione può e deve rappresentare la svolta in positivo della Salernitana di Lombardi e Murolo, infatti il DG Fabiani ha operato con una certa sufficienza, lungi da noi l’idea che la campagna acquisti effettuata in estate sia stata del tutto deficitaria, però sicuramente non adeguata ad un campionato di serie B, laddove bisogna avere una rosa omogenea e forte in tutti i reparti con un mix di esperienza e vis giovanile. L’ex dirigente messinese, ha ritenuto opportuno che calciatori quali Carcione, Grando, Umunegbu e Gerardi, potessero sostituire i titolari e non avvertire il “peso” di giocare in una categoria che non concede spazio ai mediocri. Non è da noi fare l’elenco della lavandaia su chi e quanti calciatori potrebbero arrivare a Salerno, quelli che circolano sulla carta appaiono giusti per essere inseriti nell’intelaiatura attuale della squadra, ma al di là dei nomi c’è bisogno di gente motivata, che sappia calarsi nella realtà della cadetteria, ma che esca dal rettangolo di gioco con la maglietta sudata. Un’ultima annotazione va fatta sotto l’aspetto squisitamente tecnico, certamente ci vorrà del tempo affinchè questi nuovi innesti possano dare alla squadra il loro valore aggiunto, quindi nessuno si aspetti che Bortolo Mutti possa, ipso facto, trasformare questa squadra in pochissime partite. Quindi anche la tifoseria deve fare la sua parte, così come ha sempre fatto, armandosi di pazienza ed aspettando la vera salernitana magari a partire dalla fine di gennaio, con la speranza che possa centrare con largo anticipo la sospirata salvezza, per poi prendersi qualche piccola soddisfazione, cosa che nel calcio non guasta mai.


Articolo postato sul blog di http://www.sportcinema.it in categoria: sport da by Mimmo Scafuri, Salerno 22 dicembre 2008.


Avvisi ai naviganti della rete Web: Copyright e altre limitazioni sugli articoli sulla riproduzione di questo Blog.

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando diversi argomenti, riportando foto e articoli consigliati a tutti, tranne alcune pagine dedicate per il solo pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a t naviganti del Web, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare a visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra cambiando pagina o uscire dal sito http://www.sportcinema.it

  7. Tutte le riproduzioni degli articoli gestiti da questo blog http://www.sportcinema.it non possono in alcun modo essere alterare od editati. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come freeware senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso degli autori che comprende il solo contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ad altri autori gestiti dalla rete Web. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine, potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi ed inopportuni Spam saranno soggetti a soppressione totale se saranno ritenuti come messaggi pubblicitari non idonei al pubblico, Grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


Salernitana: il Babbo Natale granata porta tre punti d’oro all’Ascoliultima modifica: 2008-12-23T01:24:01+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo