Kung Fu: inarrestabile la striscia di successi del Tempio Shaolin


Ultime Notizie



Lo Sport di Mimmo Scafuri

KUNK FU: INARRESTABILE LA STRISCIA DI SUCCESSI DEL TEMPIO SHAOLIN


kung-fu-3.bmp


Gli atleti del Tempio Shaolin di Baronissi, diretti dal Maestro Bruno Giordano, hanno sbancato il medagliere anche nella recente “Coppa del Presidente”, in pratica la coppa Italia di Kung Fu Wushu, svoltasi a Lagonegro nello scorso weekend. Una vera e propria valanga di medaglie è andata ad arricchire il già cospicuo palmares societario, che ha permesso appunto al Tempio Shaolin di classificarsi al terzo posto assoluto nella classifica per società. Alla manifestazione tricolore in terra lucana hanno partecipato ben 30 società provenienti dall’intero Stivale, con circa 200 atleti a calpestare i tatami, sicuramente i migliori atleti del panorama nazionale di questa nobile disciplina. A dare lustro e riconoscimenti al sodalizio del Maestro Bruno Giordano hanno provveduto moltissimi atleti, che a vario titolo hanno occupato saldamente i tre gradini del podio, calamitando l’attenzione degli addetti ai lavori e del foltissimo pubblico presente sugli spalti. Sebbene lungo, è lecito “dare a Cesare quel che è di Cesare”, ragion per cui per onore di cronaca si riportano i nominativi dei protagonisti: Categoria Cadetti: Mariarosa Guma, Carmen Barrella, Cristian De Vivo, Nico Formica, Francesco Avallone, Antonella Manfredi, Alessia Cavaliere, Francesco Guma, Francesco Gregorini, Raffaele Catapano, Alfonso Barbarisi, Giuseppe Aliberti, Francesco De Vivo, Luigi D’Arco, Marika Pellegrino e Vincenzo Lamberti. Categoria Speranze: Antonio Aliberti, Adriana De Filippo, Giuseppe Autuori e Carmen De Vivo, mentre per le categorie intermedie cadetti e speranze, Vincenzo Lamberti, Marco Barrella e Giuseppe Autieri. Categoria Juniores: Alfonso Palumbo, Domenico Giordano, Patrizio Ragusa, Elisabetta Mele ed Antonio Iannone. Ottimi risultati anche nella specialità Sanda e Semi Sanda, laddove 5 atleti su 5 hanno conquistato il primo posto, vale a dire Catello D’Apice, Valerio De Simone, Giovanni Galiano, Carmela Pesacano ed Oriana Di Notari. “Queste grandi performances dei miei ragazzi − dichiara il Maestro Bruno Giordano − sono propedeutiche per i prossimi campionati regionali ed italiani, laddove ci giocheremo la leadership a livello nazionale con altre società di prestigio dell’Italia Settentrionale. Questa Coppa del Presidente ha messo in risalto alcune individualità che sicuramente faranno parlare di sé in un futuro recente, così come ho visto alcuni giovanissimi esibirsi con il piglio dei campioni, sebbene la mancanza di esperienza e di vis agonistica. Sono certo − conclude Giordano − che nei prossimi appuntamenti il Tempio Shaolin troverà gli eredi di Michele Giordano, diventato uno dei più forti atleti a livello internazionale ed un punto fermo della nazionale italiana di Kung Fu Wushu”.


Descrizione del video: Esibizione Shaolin, esibizione pazzesca! Monaci Shaolin (Esibizione); autore del filmato by skillvid dur. min. 2:58 del 6 settembre 2008.


Articolo postato sul blog di http://www.sportcinema.it categoria: sport Kung Fu da by Mimmo Scafuri, Salerno 20 dicembre 2008


Avvisi ai naviganti della rete Web: Copyright e altre limitazioni sugli articoli sulla riproduzione di questo Blog.

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando diversi argomenti, riportando foto e articoli consigliati a tutti, tranne alcune pagine dedicate per il solo pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a t naviganti del Web, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare a visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra cambiando pagina o uscire dal sito http://www.sportcinema.it

  7. Tutte le riproduzioni degli articoli gestiti da questo blog http://www.sportcinema.it non possono in alcun modo essere alterare od editati. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come freeware senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso degli autori che comprende il solo contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ad altri autori gestiti dalla rete Web. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine, potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi ed inopportuni Spam saranno soggetti a soppressione totale se saranno ritenuti come messaggi pubblicitari non idonei al pubblico, Grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


Kung Fu: inarrestabile la striscia di successi del Tempio Shaolinultima modifica: 2008-12-20T01:35:28+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo