(010) – Natale per un giorno – La storia di Natale by Isaia, La Stella di Edmond Rostand e il viedeoclip Cascada (Last Christmas)


NATALE PER UN GIORNO

CAPITOLO − (010)


Informazione sul video: Buon Natale a tutti − I nostri Auguri di Natale ai navigatori del Web con poesie, racconti e immagini dal Team di http://www.sportcinema.it autore del video by akimea dur. 3:56 del 19 dicembre 2008.


STORIA DI NATALE

by Isaia


Si stava avvicinando il Natale ed i bambini avevano già incominciato a spedire le letterine.

“Basta non ne posso più di queste guerre!” urlò Babbo Natale mentre ascoltava un servizio televisivo sulla guerra in Palestina. “Perché la gente non capisce che la guerra è una cosa inutile che porta morte, distruzione, dolore e sofferenza?”

Tutto ad un tratto la faccia di Babbo Natale si illuminò. “Ho un’idea favolosa! La metterò in atto stasera stessa!”. Corse dalle sue renne e partì a distribuire i regali a tutto il mondo. Lavorò tutta la notte e quando ritornò a casa non si mise neanche a dormire, ma fece solo riposare un po’ le renne, perché avrebbe fatto un altro viaggio.

Era la mattina di Natale e tutti ma proprio tutti scartarono i regali.

Tutti gli abitanti della terra non trovarono però i regali che avevano chiesto, solo una busta con scritto “Offerte per i paesi del 3º mondo dove la gente muore di fame; offerte per i paesi del mondo dove si svolgono le guerre”.

I capi dei paesi del Medio Oriente invece trovarono una lettera dove c’era scritto di trattare la pace e di far cessare la guerra. Molti bambini piangevano pensavano che Babbo Natale avesse fatto loro uno scherzo. “Babbo Natale è cattivo!” urlava un bambino. “Ma no! Babbo Natale ha voluto dedicare questo Natale ai bambini poveri” rispose la madre. “Quei bambini che muoiono di fame? Allora ha fatto bene! aggiunse il bambino”.

Purtroppo Babbo Natale si ammalò, così che non poteva passare a ritirare i soldi delle offerte da lui chieste. Allora pensò di scrivere un messaggio immenso su un aereo che avrebbe dovuto fare il giro del mondo. Così tutti gli abitanti del globo decisero di portare personalmente le offerte a tutte le persone povere; altra gente invece decise di andare nei campi di battaglia ad impedire la guerra; altre andarono a trovare gli ammalati e le persone sole a portare loro conforto ed amicizia.

I capi del Medio Oriente firmarono la pace quella sera stessa.

Era proprio un Natale speciale!

Storia scritta da by Isaia


stellacometa.bmp


LA STELLA

by Edmond Rostand

Persero un giorno la stella.

Com’è possibile perdere la stella?

Per averla fissata troppo a lungo…

I due re bianchi, ch’erano due sapienti di Caldea,

col bastone tracciarono sul suolo grandi cerchi.

Si misero a far calcoli, si grattarono il mento…

Ma la stella era scomparsa

come scompare un’idea,

e quegli uomini, l’anima dei quali

aveva sete di essere guidata,

piansero drizzando le tende di cotone.

Ma il povero re nero,

disprezzato dagli altri,

disse a se stesso: “Pensiamo alla sete

che non è la nostra.

Occorre dar da bere, lo stesso, agli animali”.

E mentre reggeva il suo secchio,

nello spicchio di cielo

in cui si abbeveravano i cammelli

egli scorse la stella d’oro che danzava silente.


Informazione sul video: Natale per un giono − Cascada (Last Christmas), un video presentato da sebdevinc dur. 3:52.


Racconti e Poesie sul tema di “Natale”, articolo assemblato nel sito di http://www.sportcinema.it è un post ricavato anche con l’apporto d’idee di altri utenti della rete e da alessio.101, Salerno 10 dicembre 2008


Avviso ai Naviganti del Web

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a tutti i “naviganti del Web”, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra sulla X o pure cambiare pagina ed uscire definitivamente dal Blog di Alessio.101 Grazie


Copyright⁄Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso by ©2008 http://blog.alice.it/admin/posts/malto:anewsite4me@hotmailcom e non si può in alcun modo alterare od editarli. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ai vari autori che ringrazio infinitamente per l’uso adattato agli articoli, ma possono essere subito rimossi in caso di contestazione verbale. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi Spam saranno soggetti a soppressione totale, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.

(010) – Natale per un giorno – La storia di Natale by Isaia, La Stella di Edmond Rostand e il viedeoclip Cascada (Last Christmas)ultima modifica: 2008-12-10T01:18:29+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo