Le stelle di Natale dal 6 all’8 dicembre in tutte le piazze d’Italia


COMUNICATO STAMPA

LE STELLE DI NATALE DAL 6 ALL’8 DICEMBRE IN TUTTE LE PIAZZE D’IITALIA

OGNI MALATO DI LEUCEMIA HA LA SUA BUONA STELLA…


stelle_ail_2008.jpg


Alzando gli occhi al cielo i nostri desideri effettuano dei viaggi lunghissimi. Corrono, si appropriano di ogni singola stella e rimangono appesi a questa in attesa che diventino realtà. Noi siamo bravi a sperare. Ma potremmo essere abbastanza bravi anche a far sperare. Ci sono, infatti, delle stelle che a Natale possono fare miracoli e sono le “Stelle” dell’AIL.la manifestazione più importante (insieme alle &qut;Uova”di Pasqua, della Ns Associazione. Grazie alle Stelle, infatti, l’AIL è divenuta una delle Associazioni non profit più importanti del Paese. Dal 1989, le Stelle sono protagoniste nelle più importanti piazze d’Italia; oltre a diventare una vera e propria icona dell’Associazione, hanno contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza per il malato. La strada percorsa in questi anni di Stelle è stata tanta, anche se quella da fare è ancora moltissima. Un “grazie” enorme è dedicato anche ai nostri volontari che, di anno in anno, crescono e rendono possibile tutte le nostre manifestazioni.

Posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Torna in tutte le piazze Italiane la manifestazione “Stelle di Natale AIL” Associazione Italiana lotta alla Leucemia. il 6⁄7⁄8 dicembre Con un piccolo contributo di € 12,00 si potrà avere una bella stella di Natale. Ogni piccolo passo che la ricerca effettua è merito di tanti piccoli gesti e le Stelle di Natale, sono diventate un simbolo al quale la gente dà, sempre in costante aumento, il suo appoggio. I fondi raccolti saranno utilizzati, come nelle edizioni passate, per finanziare la ricerca scientifica, migliorare la qualità delle cure e per potenziare il servizio di assistenza domiciliare.

La sezione “Marco Tulimieri” di Salerno non mancherà all’appuntamento e sarà presente in numerose piazze di Salerno e in più di 100 comuni della Provincia. L’AIL fa presente che le stelle di Natale si possono trovare solo ed esclusivamente presso gli stand AIL Salerno, e pertanto si prega di diffidare di tutti coloro che propongono la vendita porta a porta. Si ricorda inoltre che le “Stelle dell’AIL” sono riconoscibili perché corredate da un involucro a forma di “cono” riportante il “logo” dell’associazione. L’AIL Sez.Marco Tulimieri Salerno sarà presente in:Corso Vittorio Emanuele altezza Piazzetta Barracano, Via dei Mercanti, L.go Prato di Pastena, P.zza Mons.Grasso, P.zza Monsignor Bolognini altezza chiesa del Carmine, È possibile trovare le Stelle AIL anche presso Ospedali: S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Campolongo Hospital, S. Luca (Vallo della Lucania), Umberto I (Nocera Inferiore) Ospedale di Curteri Mercato S. Severino.

Dedica di un volontario:

“Dietro ogni stella di Natale si cela quel rosso che sa di momenti di festa. Che sa del freddo invernale e insieme di calore umano. In ogni stella di Natale c’è la gioia e la speranza e l’allegria. Dietro quelle stelle di Natale ci sono nascoste delle storie di vita; storie uguali e diverse. Sono stelle di Natale speciali, quelle, che raccontano di storie speciali… La preoccupazione nei loro sguardi e nei nostri. La sofferenza di dure terapie e la volontà di andare avanti, fino in fondo. Nomi e sigle impronunciabili che diventano la normalità. Le ore interminabili in una sala d’attesa e i minuti che vorresti non passassero mai per stare con lui un po’ di più. Le iniezioni e le flebo e le lastre e le camere isolate, lontane da tutto, che alla fine, non fanno più tanta paura. L’affetto e la comprensione che provi per chi è accanto a te e di cui capisci perfettamente ogni pensiero senza neanche sapere chi sia. Il rigore austero di impenetrabili camici, la loro competenza e professionalità. Le mascherine, il sapone antibatterico e gli allarmi. La cena alle sei e mezzo e la pastina scotta, sempre la stessa. La pacca sulla spalla di un infermiere che ti dice che è passato tutto e che sta meglio, adesso. Le persone che si affidano al loro Dio e tu che ti affidi alla tua forza. I suoi occhi che diventano ancora più profondi nel suo viso pallido. I sorrisi più forti di qualsiasi parola, le risate per ogni piccola cosa. E le lacrime.

Quelle stelle di Natale racchiudono corridoi e reparti e medicherie e interi ospedali. Dove gente e gente lavora per sconfiggere una malattia che non deve far più paura. Dove gente e gente soffre e non si arrende. E gente e gente, come me, aspetta che tutto passi, che tutto finisca, e lui torni come sempre, come prima.

Dietro quelle stelle di Natale si celano strette di mano e abbracci forti più di ogni altro. Si celano visi e sguardi che non dimenticherai mai. Si celano bimbi e vecchi e uomini e donne accomunati dallo stesso dolore e dallo stesso desiderio. Dietro quelle stelle ci sono, velate, paure e lacrime taciute, ma più di tutto l’attaccamento profondo alla vita.

Dietro queste stelle si nasconde la leucemia e la nostra voglia di combatterla e sconfiggerla.

Dietro queste stelle ci sono tante persone speciali…. i volontari i medici gli infermieri… e tutti coloro che come te ci sosteranno”

La nostra Stella… Marco Tulimieri


Informazioni sulla video: uno filmato di repertorio girato il 3 marzo 2008 dall’AIL Basilicata in occasione delle feste pasquali, un clip by penkoleo


Comunicati postato sul blog di http://www.sportcinema.it in categoria: comunicazioni da Mimmo Scafuri, Salerno 5 dicembre 2008


Avviso ai Naviganti del Web

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a tutti i “naviganti del Web”, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra sulla X o pure cambiare pagina ed uscire definitivamente dal Blog di Alessio.101 Grazie


Copyright⁄Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Tutte le riproduzioni di questo file sono state postate da http://www.sportcinema.it e non si può in alcun modo alterare od editarli. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso degli autori. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ai singoli autori che ringrazio infinitamente per l’uso adattato agli articoli, ma possono essere subito rimossi in caso di contestazione. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi Spam saranno soggetti a soppressione totale, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.

Le stelle di Natale dal 6 all’8 dicembre in tutte le piazze d’Italiaultima modifica: 2008-12-05T12:06:51+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo