Kung Fu: il Tempio Shaolin autentica fucina di campioni


Ultime Notizie



Lo Sport di Mimmo Scafuri

KUNK FU: IL TEMPIO SHAOLIN AUTENTICA FUCINA DI CAMPIONI


kung-fu_tempio-shaolin.bmp


Si conferma una vera e propria fucina di campioni il Tempio Shaolin di Baronissi, diretto mirabilmente dal maestro Bruno Giordano, infatti sulla scia del nazionale Michele Giordano si stanno mettendo in mostra tantissimi e promettentissimi giovani. L’atleta azzurro, dopo il 7º posto al Torneo Olimpico di Pechino ed il 2º posto ai Campionati Europei di Varsavia, ha partecipato nello scorso fine settimana ad un stage internazionale a Pordenone, una sorta di dimostrazione delle varie tecniche di Kung Fu, che ha lasciato esterrefatti non solo gli addetti ai lavori italiani e stranieri, ma gli stessi vertici della FIWUK, in particolare il vice presidente Vittorio Giorgio. “Si è trattato di un appuntamento importantissimo, ha dichiarato Michele Giordano, per capire, senza la tensione agonistica delle gare, quali siano le mie reali potenzialità, ebbene, stando a quelli che sono stati i giudizi di tecnici e dirigenti nazionali, posso ritenermi più che soddisfatto per quello che ho messo in mostra, ma soprattutto per i complimenti ricevuti, tutti attestati di stima che mi spingono a fare sempre meglio e di più”. Il Tempio Shaolin, come detto, non è solo questo atleta, anzi nel corso delle qualifiche federali, tenutesi a Baronissi a fine novembre, sono venute delle conferme sulle grandi potenzialità di quelli che saranno i campioni del futuro e gli eredi del succitato vice − campione europeo. Sotto lo sguardo attento e competente della Commissione Tecnica, composta dal presidente Bruno Giordano e dai maestri Carmine Roberto e Carmine Iacovella ed alla presenza del vice presidente federale, hanno acquisito la qualifica di allenatore Catello D’apice, Michele Pappalardo, Giuseppe De Santis ed Elisabetta Mele, dei veri e propri professionisti che hanno dato, ma che hanno anche ricevuto molto dalla nobile disciplina del Kung Fu. Al 2º Duan sono approdati Domenico Giordano e Patrizio Ragusa, mentre al 1º Duan sono entrati brillantemente Antonio Iannone, Alfonso Palumbo, Guido Pappalardo e Carmen De Vivo. Dulcis in fundo Michele Giordano, che con la consueta bravura ed eleganza ha centrato l’U.D.G. di 3º categoria, dimostrando di essere tra i più forti atleti di questa affascinante disciplina, destinato ad assurgere ai massimi livelli internazionali. “Vedo premiati tutti i miei sacrifici, dichiara il maestro Bruno Giordano, nel constatare la grande bravura e professionalità di questi ragazzi, destinati a far parlare di sé in tempi molto brevi, ma soprattutto confermano la grande bontà del potenziale umano a mia disposizione. Spero, conclude Giordano, che ai prossimi appuntamenti che contano si possa brindare non solo ai successi di Michele, ma a quelli di tanti altri miei atleti, che sono il vanto non solo del Tempio Shaolin ma del Kung Fu italiano” .


Articolo postato sul blog di http://www.sportcinema.it categoria: sport da by Mimmo Scafuri, Salerno 5 dicembre 2008


Avviso ai Naviganti del Web


  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a tutti i “naviganti del Web”, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra sulla X o pure cambiare pagina ed uscire definitivamente dal Blog di Alessio.101 Grazie


Copyright⁄Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso by ©2008 http://www.sportcinema.it e non si può in alcun modo alterare od editarli. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ai vari autori che ringrazio infinitamente per l’uso adattato agli articoli, ma possono essere subito rimossi in caso di contestazione verbale. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi Spam saranno soggetti a soppressione totale, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.

Kung Fu: il Tempio Shaolin autentica fucina di campioniultima modifica: 2008-12-05T01:25:47+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo