Salernitana: a Bergamo è vietato sbagliare, questo il diktat di Lombardi


Ultime Notizie



LA SALERNITANA di Mimmo SCAFURI

SALERNITANA: A BERGAMO È VIETATO SBAGLIARE, QUESTO È IL DIKTAT DI LOMBARDI


lombardi_e_il_suo_staff_2.bmp


Mai come questa volta la sconfitta contro il Rimini ha lasciato il segno, l’intero ambiente appare attonito e comincia a preoccuparsi per le sorti di questa squadra, nonostante la classifica attuale non desti grosse preoccupazioni. Mister Castori sembra sicuro di sé, ma è il primo ad accusare il colpo, infatti non sembra più il condottiero fiero e sicuro delle prime giornate, ma è apparso, in particolare contro il Rimini, un po’ in confusione. Il Castori lucido, infatti, non avrebbe fatto marcare Vantaggiato da Russo, non avrebbe spostato Kyriazis a sinistra e poi a centrocampo, ma avrebbe inserito tempestivamente Ambrogioni e Ciarcià e non avrebbe stravolto l’assetto tattico della squadra, ma soprattutto non avrebbe fatto continuare la gara a Peccarisi, apparso affaticato e sempre in ritardo, conseguenza logica in quanto il centrale è sofferente da tempo e non riesce ad allenarsi come dovrebbe, ed allora Cardinale è diventato proprio un brocco? Di qui le perplessità di tanti circa le scelte del tecnico di Tolentino, il centrale di Pollena Trocchia, Ciarcià, Ambrogioni e Turienzo, potrebbero far respirare di più gli stacanovisti granata, discorso diverso per Umunegbu, Piccioni, Giannone, Carcione, Grando e Gerardi, massimo rispetto ma certamente non apparsi in grado di sostituire i titolari. Per fortuna hanno recuperato Barrionuevo e Soligo, soprattutto la mancanza di quest’ultimo si è fatta sentire più del dovuto, infatti il buon Evans rappresenta per il centrocampo granata non una vera e proprio panacea, ma sicuramente la sua poliedricità di ruoli e la sua sagacia tattica avrebbero agevolato le scelte dei moduli a Castori ed avrebbero evitato qualche sconfitta inopinata. Piangere sul latte versato è la giustificazione più puerile, bisogna guardare avanti con fiducia, a Bergamo contro un Albinoleffe alla ricerca dell’identità perduta, i granata possono e devono riscattare le ultime non brillanti prestazioni, non tanto per salvare la panchina del loro allenatore, ma perché Salerno vuole una squadra con gli attributi e che si faccia rispettare su tutti i campi. Riusciranno i nostri? Al rettangolo “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo l’ardua sentenza!!!


Articolo del 18 novembre © 2008 by Mimmo SCAFURI, Salerno


Avviso ai Naviganti del Web

Motore di ricerca Google


  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a tutti i “naviganti del Web”, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra sulla X o pure cambiare pagina ed uscire definitivamente dal Blog di Alessio.101 Grazie


Copyright⁄Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso by ©2008 http://www.sportcinema.it e non si può in alcun modo alterare od editarli. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ai vari autori che ringrazio infinitamente per l’uso adattato agli articoli, ma possono essere subito rimossi in caso di contestazione verbale. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi Spam saranno soggetti a soppressione totale, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.

Salernitana: a Bergamo è vietato sbagliare, questo il diktat di Lombardiultima modifica: 2008-11-18T15:37:29+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo