Salernitana: contro il Vicenza una squadra accorta ma spuntata


Ultime Notizie



LA SALERNITANA di Mimmo SCAFURI

SALERNITANA: CONTRO IL VICENZA UNA SQUADRA ACCORTA MA SPUNTATA


fabrizio_castori1.bmp


Mister Castori nelle dichiarazioni post partita ha sintetizzato, in modo eccellente, il concetto di partecipazione alla serie cadetta di una squadra come la Salernitana,vale dire se non puoi vincere una gara è importantissima non perderla. Contro il Vicenza dell’ex Gregucci, infatti, Fusco e compagni non si sono esposti più di tanto al gioco di rimessa dei veneti, che li ha portati a vincere numerose partite in trasferta, ma si sono limitati a controllare gli avversari e magari sperare nell’occasione inaspettata per portarsi in vantaggio. Ad onor di cronaca i granata la grande opportunità di segnare l’hanno avuta nella ripresa, allorquando Scarpa si è lasciato “ammaliare” da Fortin in disperata uscita, salvando il risultato e permettendo alla sua squadra di uscire imbattuta dall’Arechi. Ancora una volta il tecnico di San Severino Marche ha dovuto rinunciare a qualche titolare, Sasà Russo,infatti, ha preso il posto dello squalificato Marchese e Gerardi ha iniziato la gara, con Turienzo in panchina, non al top della condizione, al pari di Fusco e Kyriazis, recuperati solo all’ultimissimo momento. Nonostante ciò la Salernitana, pur non disputando una bella gara, è apparsa molto attenta, non concedendo nulla agli avversari e tentando, senza grandi risultati, però, di imbastire qualche azione di attacco. Un punticino, comunque, che fa classifica e che permette alla Salernitana di navigare in una posizione, tutto sommato, soddisfacente, che consente al tecnico di poter stilare un bilancio abbastanza positivo ed alla società di procrastinare a gennaio l’acquisto di eventuali altri calciatori. Ovviamente la gara contro la squadra di Gregucci ha messo a nudo anche le evidente difficoltà della Salernitana, che si ritrova senza un regista che sappia pretendere per mano la squadra e sappia dettare i tempi del gioco, i vari Pestrin, Tricarico, Barrionuevo, Giannone e lo stesso Soligo, purtroppo da troppo tempo fermo ai box, sono degli ottimi incontrasti, ma non certamente elementi illuminanti e capaci di fare la differenza a centrocampo. L’acquisto di Giampà consente a mister Castori un variante sulle fasce, ma nella zona nevralgica del campo manca sempre l’uomo dai “piedi buoni”, a meno che il tecnico non decida di provare Scarpa a ridosso delle punte. Per il momento il punticino permette di muovere la classifica e di guardare con tranquillità all’anticipo di venerasi a Treviso, dove con una gara attente e razionale, non è certamente impossibile portare via un risultato positivo, anche e soprattutto per confermare per l’ennesima volta” l’incidente di percorso” di Grosseto. Intelligenti pauca!!!


Articolo del 3 novembre © 2008 by Mimmo SCAFURI, Salerno


Avviso ai Naviganti del Web

Motore di ricerca Google

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a tutti i “naviganti del Web”, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra sulla X o pure cambiare pagina ed uscire definitivamente dal Blog di Alessio.101 Grazie


Copyright⁄Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso by ©2008 http://www.sportcinema.it e non si può in alcun modo alterare od editarli. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ai vari autori che ringrazio infinitamente per l’uso adattato agli articoli, ma possono essere subito rimossi in caso di contestazione verbale. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi Spam saranno soggetti a soppressione totale, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.

Salernitana: contro il Vicenza una squadra accorta ma spuntataultima modifica: 2008-11-03T18:41:14+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo