DPEF: Andria (PD) “Nessun impegno per difendere il potere d’acquisto” Dichiarazione del senatore Alfonso Andria, Ministro Ombra per le politiche agricole

Ultime Notizie



COMUNICATO STAMPA


  • DPEF: Andria (Pd) “Nessun impegno per difendere il potere d’acquisto” Dichiarazione del senatore Alfonso Andria, Ministro Ombra per le politiche agricole

  • Salerno 9 luglio 2008 by Mimmo Scafuri


Descrizione del video: Una foto di repertorio del Senatore Alfonso Andria

alfonso_andria4.bmp


“Il DPEF è sprovvisto di una seria linea politica sul piano dell’equità sociale. Un approccio più responsabile con i temi dell’agricoltura avrebbe consentito di affrontare, in radice, uno dei problemi più drammaticamente avvertiti, nel quotidiano, dalle famiglie italiane: l’irrefrenabile incremento dei prezzi al consumo dei generi di prima necessità, con conseguenze che incidono sul livello di qualità della vita”. Lo dichiara il senatore del PD, Alfonso Andria, ministro ombra delle Politiche Agricole. “Ci saremmo aspettati − afferma Andria − ben altro impegno per difendere il potere d’acquisto della stragrande maggioranza degli italiani, a maggior ragione, nel momento in cui questo tema − sul piano internazionale − occupa la riflessione dell’Unione Europea e il dibattito all’interno delle sue istituzioni, intrecciandosi con l’emergenza della fame nel mondo. Ma, più complessivamente, è deludente il modo in cui il Governo italiano risponde alle esigenze di un settore trainante per l’economia nazionale come l’Agricoltura e i comparti interconnessi. Dall’esecutivo solo tagli per un valore di circa 223 milioni di euro e nessuna indicazione sulle agevolazioni fiscali, in particolare per il comparto pesca, sui sostegni per superare la criticità attuale, rilanciando l’eccellenza del Made in Italy. Nulla sull’incremento del Fondo di Solidarietà per coprire i rischi in Agricoltura o sulla individuazione di misure per una gestione razionale della Risorsa Acqua, con attenzione al Mezzogiorno, più esposto al fenomeno della siccità. Nessun riferimento alle incentivazioni per l’occupazione giovanile e per l’imprenditoria femminile”.

“Per fronteggiare l’aumento delle materie prime e dei carburanti − spiega Andria − il Governo ha invece approvato, nell’ultimo CDM, un decreto legge che individua una parte della copertura finanziaria necessaria, attraverso lo scioglimento degli organi di amministrazione di una serie di Enti ed Istituti di Ricerca vigilati dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Un metodo molto discutibile e del tutto improprio, poiché priva il Parlamento e i gruppi di opposizione di interloquire costruttivamente ed evita il doveroso approfondimento all’interno della Conferenza Stato − Regioni”.

Andria conclude: “Il Governo, con questo DPEF e con i decreti che ne hanno anticipato la natura e il contenuto, non interpreta affatto le esigenze del presente e non offre risposte in grado di tracciare una politica di sostegno e di sviluppo per l’immediato futuro del settore primario, attraverso il quale il Paese esprime uno dei suoi forti segni identitari”.


© 2008 Salerno 9 luglio 2008 by Mimmo Scafari


Motore di ricerca Google

Avviso ai Naviganti del Web

Salve a tutti, “Blogghistied amici d’Italia e nel Mondo”, mi chiamo alessio.101 sono l’amministratore e moderatore di questo “Blog” http://www.sportcinema.it insieme al giornalista Mimmo Scafuri, ed alcuni amici, cerchiamo di aggiornarvi quotidianamente sugli sviluppi e l’andamento della nostra squadra la “Salernitana” ma anche sul resto delle notizie di cronaca della nostra provincia di Salerno sperando che sia gradito a tutti voi che ci leggete.


AVVISI


  • 1) Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  • 2) Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  • 3) Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  • 1) Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  • 5) Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto. Questo vuol essere un avviso ai “naviganti”, quindi se la pensate in modo diverso o siete minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra Successivo e cambiare la pagina.

Grazie


Copyright/Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Questo file di dati sono proprietà di Alessio.101 © 2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it e non può essere in alcun modo alterati od editati. Può essere riprodotto solo interamente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso del © 2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it . Questo documento non può essere copiato assolutamente e usato per la rivendita o l’ampliamento di ogni altri prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi tutti videoclip e le foto che sono di appartenenza dei vari autori d’appartenenza e che ringrazio infinitamente per l’uso di questi articoli, ma potranno essere subito rimossi in caso di contestazione. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre gli Spam saranno soggetti a soppressione, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


DPEF: Andria (PD) “Nessun impegno per difendere il potere d’acquisto” Dichiarazione del senatore Alfonso Andria, Ministro Ombra per le politiche agricoleultima modifica: 2008-07-09T12:26:36+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo