Comunicato Stampa: Orlando, Duque nuovamente “Re” indiscusso della Piattaforma di Furore (Italy) – High Diving World-Wide Championship

Ultime Notizie



COMUNICATO STAMPA


  • ORLANDO, DUQUE NUOVAMENTE “RE” DELLA PIATTAFORMA DI FURORE (ITALY)

  • HIGH DIVING WORLD−WIDE CHAMPIONSHIP

  • Salerno 7 luglio 2008 by Mimmo Scafuri


tuffo_1_lontano.bmp

Informazioni sul video: Furore (Sa) − Italy − Nella foto in alto, l’incantevol ponte del fiordo di Furore dove gli atleti hanno eseguito le difficili gare di qualificazione, nella seconda foto, la premiazione con tre video, del celebre ponte.


Con circa 20 punti di distacco dal secondo classificato, Orlando Duque si riconferma campione e ribadisce la sua indiscussa leadership dall’alto dei 28 metri della piattaforma di Furore. La 22esima edizione del Marmeeting, la manifestazione curata in ogni minimo dettaglio da Oreste Varese e che ogni anno porta in Italia lo spettacolo dei tuffi delle grandi altezze, è stata dunque vinta dal beniamino del pubblico di Furore: il 33enne Orlando Dunque che ha sbaragliato la concorrenza sia delle nuove leve (più agguerrite che mai) che dei veterani della competizione. 340.10: questo il totale realizzato al termine dei tre tuffi da parte del colombiano che nell’ultimo turno è riuscito a strappare alla giuria solo10 e 9. Al secondo posto una gradita sorpresa: l’ucraino Abdriy Ignatenko (vecchia conoscenza del Marmeeting) che a 43 anni suonati è riuscito ad unire classe e perfezione tecnica durante le sue tre esibizioni. Sul gradino più basso del podio è salito Artem Silchenko. In molti, alla vigilia della gara, avevano pronosticato una probabile vittoria del 24enne russo, viste le sue enormi doti tecniche, miste a quel pizzico di spavalderia che lo ha portato ad eseguire in piattaforma un tuffo mai visto prima a Furore. Il suo triplo salto mortale indietro carpiato con tre avvitamenti è stato il tuffo con in assoluto il coefficiente di difficoltà più alto (5.8). Ed alla fine il giovane Artem, nonostante qualche imperfezione soprattutto nel secondo tuffo, è stato premiato. Delusione per uno dei volti storici del Marmeeting, Sergej Zotine, rimasto fuori dal podio per meno di un punto di distacco dal terzo posto di Silchenko.

Questa la classifica finale con i relativi punteggi:

premiazione.bmp

01) DUQUE Orlando 340.10 02) IGNATENKO Andriy 323.55 03) SILCHENKO Artem 319.60 04) ZOTINE Sergej 318.30 05) PAVA ORDONEZ Josè 277.65 06) DE MOND Kent 270.30 07) NAVRATIL Michal 253.20 08) OUMEDJKANE Cyrill 243.60 09) FISHER Laurent 233.50 10) KUTSENKO Gennady 232.95 11) KOHL Alan 216.85

Può essere soddisfatto l’altro colombiano in gara, Josè Eber Pava Ordonez. La prima volta per lui a Furore è coincisa con un grande traguardo, atteso che il 31enne colombiano, amante della salsa e della cerveza, si è piazzato proprio a ridosso dei cosiddetti mostri sacri. Ottime anche le prove dell’americano De Mond e del ceco Navratil, entrambi alla prima esperienza dal Fiordo della Divina: tra l’altro al diver di Washington è toccato aprire la manifestazione, essendo stato sorteggiato come primo tuffatore in gara. Non riesce, invece, la prova del francese Oumedjkane che ha perso punti nel terzo tuffo. Discreta la prova del simpaticissimo Fisher (a Furore dopo due anni di assenza) e dell’ucraino Gennady Kutsenko, fratello gemello di Sasha che l’anno scorso ottenne la medesima posizione in classifica. Ultimo posto, ma va bene così, per il lussemburghese Alan Kohl: il giovane diver infatti è riuscito a vincere quella paura che, nella passata edizione, gli impedì di lanciarsi dalla piattaforma e magari nella 23esima edizione del Marmeeting saprà regalare nuove emozioni. Non ha preso parte alla gara il russo, naturalizzato italiano Slava Polyeshchuk, fermato da un infortunio rimediato qualche settimana fa a Bled in Slovenia.

Cala dunque il sipario sulla 22esima edizione del Marmeeting, il campionato mondiale di tuffi dalle grandi altezze, unico in Italia. Lo sguardo è già rivolto al futuro: sono tante le idee che vorrebbero comporre l’edizione numero 23. Si parte però dal grande successo ottenuto da questa edizione dove il livello tecnico dei divers è stato nettamente superiore rispetto alle competizioni precedenti. Uno special thanks alla Candufall Productions, vale a dire la casa di produzione americana che ha portato a Furore una troupe di professionisti, capitanati dallo stuntman Andy Dylan (figliuol prodigo di un altro amico sempreverde del Marmeeting, Bob Brown) per filmare l’evento e realizzare un documentario sui tuffi dalle grandi altezze. Un esperimento portato già brillantemente a termine l’anno scorso: nel prossimo mese di agosto, infatti, la Candufall Productions distribuirà il video ai canali tv americani e la magia di Furore arriverà nelle case di ben 60 milioni di persone.



© 2008 Salerno 7 luglio 2008 by Mimmo Scafuri


Motore di ricerca Google

Avviso ai Naviganti del Web

Salve a tutti, “Blogghisti d’Italia e del Mondo”, mi chiamo Alessio.101 sono l’amministratore e moderatore di questo “Blog” http://www.sportcinema.it insieme al giornalista Mimmo Scafuri, ed alcuni amici, cerchiamo di aggiornarvi quotidianamente sugli sviluppi e l’andamento della nostra squadra la “Salernitana” ma anche sul resto delle altre notizie di cronaca della nostra provincia di Salerno sperando che sia gradito a tutti voi che ci leggete.

  • 1) Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  • 2) Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  • 3) Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  • 1) Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  • 5) Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto. Questo vuol essere un avviso ai “naviganti”, quindi se la pensate in modo diverso o siete minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra Successivo e cambiare la pagina.

Grazie


Copyright/Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione:

Questo file di dati sono proprietà di Alessio.101 © 2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it e non può essere in alcun modo alterati od editati. Può essere riprodotto solo interamente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso del © 2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it . Questo documento non può essere copiato assolutamente e usato per la rivendita o l’ampliamento di ogni altri prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi i singoli videoclip che sono di appartenenza degli autori d’appartenenza e che ringrazio infinitamente per l’uso per questo articolo, ma potranno essere subito rimossi in caso di contestazione. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre gli Spam saranno soggetti a soppressione, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


Comunicato Stampa: Orlando, Duque nuovamente “Re” indiscusso della Piattaforma di Furore (Italy) – High Diving World-Wide Championshipultima modifica: 2008-07-07T12:17:13+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo