Pellezzano: nell’imponente e superba bellezza dell’Antico Convento dello Spirito Santo di Pellezzano (SA) sarà lo scenario ideale per il concerto del soprano Marianna Raimo

Ultime Notizie

  • Pellezzano: nell’imponente e superba bellezza dell’Antico Convento dello Spirito Santo di Pellezzano (SA) sarà lo scenario ideale per il concerto del soprano Marianna Raimo

  • Salerno 3 luglio 2008 by Mimmo Scafuri


Descrizione delle foto: Convento dello Spirito Santo di Pellezzano


L’imponente e superba bellezza dell’Antico Convento dello Spirito Santo di Pellezzano sarà lo scenario ideale per il concerto del soprano Marianna Raimo, in programma martedì 8 luglio con inizio alle ore 20,00. L’evento musicale, che si avvale del patrocinio del comune di Pellezzano, sta già calamitando l’attenzione degli edonisti della musica, impazienti di apprezzare, ancora una volta, le doti innate e la incommensurabile bravura di Marianna Raimo, già entrata nel mirino della grande critica nazionale. La ventiseienne soprano pellezzanese, figliola prediletta di papà Giuseppe e mamma Fabrizia ha intrapreso ancora giovanissima lo studio del canto, frequentando, l’Accademia di musica “Mozarteum”, sotto la guida del Mº Marella Tedeschi. Si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno, nella classe di canto del Mº Nausicaa Policicchio ed ha conseguito il diploma di Musicoterapia presso l’ISFOM (istituto di Formazione Musicoterapica) di Napoli, in seguito ha partecipato al corso di Perfezionamento con Raina Kabaivanska, presso l’Accademia Chigiana di Siena. Nel 2008 ha ultimato gli studi con il “Biennio Specialistico − indirizzo Canto nel Teatro”, presso il Conservatorio di Salerno, laureandosi con la votazione 110⁄110 e lode con bacio accademico. Nel 2005 è risultata vincitrice del 6º concorso “La romanza da Camera” di Roma e del 9º Concorso di Musica Internazionale “Città di Mercato S. Severino”. Nello stesso anno si è esibita, in occasione di “Cinema e Opera” (rassegna di film ispirati all’opera lirica con intermezzi musicali), presso l’Auditorium Piacentini di Roma, interpretando il ruolo di Lucia nella Lucia di Lammermoor. Numerosissime le sue partecipazioni ai concerti organizzati dall’E.P.T. di Salerno, mentre l’attività concertistica l’ha vista più volte protagonista in moltissimi recitals solistici e cameristici, tenutisi nella suggestiva coreografia del Duomo dei Amalfi. Nell’autunno 2007 si è esibita, in occasione del convegno “Italiani nel Mondo” tenutosi a Zurigo, riscuotendo calorosissimi ed unanimi consensi. L’appuntamento del prossimo 8 luglio, pertanto, rappresenta una ghiotta occasione, per gli addetti ai lavori e gli amanti della grande musica, per ascoltare un grande soprano, che sicuramente è destinata a calcare prestigiosi palcoscenici che consacreranno un’artista, la cui carriera sarà costellata di innumerevoli ed incommensurabili successi.


© 2008 Salerno 3 luglio 2008 by Mimmo Scafuri


Motore di ricerca Google

Avviso ai Naviganti del Web

Salve a tutti, “Blogghisti d’Italia e del Mondo”, mi chiamo Alessio.101 sono l’amministratore e moderatore di questo “Blog” http://www.sportcinema.it insieme al giornalista Mimmo Scafuri, ed alcuni amici, cerchiamo di aggiornarvi quotidianamente sugli sviluppi e l’andamento della nostra squadra la “Salernitana” ma anche sul resto delle altre notizie di cronaca della nostra provincia di Salerno sperando che sia gradito a tutti voi che ci leggete.

  • 1) Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  • 2) Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  • 3) Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  • 1) Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  • 5) Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto. Questo vuol essere un avviso ai “naviganti”, quindi se la pensate in modo diverso o siete minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra Successivo e cambiare la pagina.

Grazie

Nell’occasione vorrei aggiungere una mia richiesta, quello di un piccolo aiuto, di poter scambiare il mio link o logo del sito con quelli amici di altri Forum, di pubblicare o scambiare informazioni, tenete presente che noi non ci occupiamo di quasi tutti gli argomenti. Visitate e informate a tutti di questo Blog penso che sia molto interessante detto dagli utenti, in poco più di 1 anno abbiamo raggiunto traguardi inimmaginabili oltrepassando le 79.000 visite totali. Il motto scelto da questo sito è “Il bello della vita!” Se v’interessa partecipare con noi, contattateci pure tranquillamente al seguente indirizzo telematico alessio.101@tele2.it ricordatevi qui c’è sempre posto per tutti, un cordiale saluto a tutti, Alex.


Copyright/Limitazioni ed avvisi sulla riproduzione:

Questo file di dati sono proprietà di Alessio.101 © 2007⁄2008 e non può essere in alcun modo alterati od editati. Può essere riprodotto solo interamente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso del © 2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it. Questo documento non può essere copiato assolutamente e usato per la rivendita o l’ampliamento di ogni altri prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi i singoli videoclip che sono di appartenenza degli autori d’appartenenza e che ringrazio infinitamente per l’uso per questo articolo, ma potranno essere subito rimossi in caso di contestazione. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i link , mentre gli spam saranno inesorabilmente eliminati, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


Pellezzano: nell’imponente e superba bellezza dell’Antico Convento dello Spirito Santo di Pellezzano (SA) sarà lo scenario ideale per il concerto del soprano Marianna Raimoultima modifica: 2008-07-03T15:03:33+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo