(001) – I Cartoni Animati di Tom & Jerry: “Mouse Friday” – “Mouse Cleaning” – “Kitty Foiled” – by alessio.101 da Salerno

Ultime Notizie

  • (001) – I CARTONI ANIMATI DI TOM & JERRY

  • “HIS MOUSE FRIDAY”

  • “MOUSE CLEANING”

  • “KITTY FOILED”


tom-jerry1-1.bmp


Per vedere bene i videoclip: dopo aver cliccato sul video scelto per la visione, fate caricare tutto il filmato dal server, nella riga sottostante è visibile in basso una riga scorrevole spesso colorate con il grigio, il giallo o pure il rosso, quando giunge al suo completo caricamento la linea colorata diventa visibile nella sua completezza, avviate il film e buona visione, mi raccomando non ridete molto ciao, Alex.


tom-jerry2-1.bmp


Abbiamo pensato d’introdurre nel “Blog” alcuni cartoni animati d’origine nota a tutto il mondo, i classici cartoni dei soliti nemici ed amici per la pelle per convenienza, sono le classiche avventure di Tom & Jerry. Tom è il gatto stupido, mentre Jerry il topo furbo sono due personaggi dei fumetti creati nel 1939 da William Hanna e Joseph Barbera per la Metro Goldwyn Mayer. Tom è un gatto opportunista si diverte a dominare gli animali più piccoli di lui ha dei grossi piedoni dall’aspetto appetitoso. Il suo stile di vita è quello di un gatto domestico: mangiare, dormire e divertirsi. Quando è spronato dalla padrona di casa (nei primi cortometraggi una grossa governante di colore) stufa di continui saccheggi al frigorifero, si lancia all’inseguimento del topolino, ma la sua stupidità (oltre all’astuzia dell’avversario) lo fa immancabilmente fallire.


Descrizione del video: Sono i classici cartoni animati, protagonisti principali provate ad indovinare chi possono essere? Ma niente poco di meno che di Tom & Jerry, il titolo è “His Mouse Friday” autore del filmato by tienbk


Jerry, minuscolo topo d’appartamento, si è costruito una tana in miniatura nelle intercapedini dei muri. Al suo interno riproduce in tutti i particolari le comodità della casa umana (letto, divano, cassettiere, quadri, soprammobili). Sembra innocuo così piccino e rotondetto, possiede però buona velocità e solido carattere. Spesso riesce a procurarsi il cibo a danno di Tom che deve difenderlo. All’occorrenza Jerry è determinato ed affronta il nemico naturale, più grosso e forte di lui, per soccorrere un suo pari in difficoltà. Gli autori si erano ispirati a due terribili ragazzini in perenne scontro tra loro. Nel frattempo abbiamo inserito anche altri cartoni animati, un altro topo il più veloce del mondo, si tratta di “Speedy Gonzales” e tanti altri simpaticissimi amici della banda Disney. Gli episodi in catalogo sono stati tutti trovati nella rete Internet con l’idea di farvi divertire a grandi e piccini, tutte storie non violente per poter far passare alcuni momenti felici della vostra giornata.


Descrizione del video: Sono i classici cartoni animati, protagonisti principali provate ad indovinare chi possono essere? Ma niente poco di meno che di Tom & Jerry, il titolo è “Mouse Cleaning” autore del filmato by gfsguy1988


Passiamo ora alla spiegazione per la “realizzazione” di un disegno animato, come anche di un film, prevede come prima fase la stesura dello storyboard, per tradurre in disegni il testo della sceneggiatura. Lo storyboard è molto simile alla bozza di un fumetto, ma senza nuvolette; i dialoghi se ci sono, sono collocati sotto la scenetta, insieme alle annotazioni, mentre il disegno è grezzo, pieno di tratti non cancellati, e questo perché i disegni da fare son molti, ma sopratutto non deve essere bello in sé, ma mostrare le inquadrature nel migliore dei modi. Lo storyboard viene progressivamente modificato, fino ad arrivare alla versione definitiva, con il confronto della squadra di artisti con il regista; per fare un esempio, i pittori degli sfondi devono sapere dove dipingere e dove invece lasciare spazi bianchi riservati ai personaggi. In pubblicità lo storyboard è usato per sottoporre al cliente uno spot commerciale prima di filmarlo. A differenza degli storyboard per copioni cinematografici, questi sono più dettagliati e attentamente colorati, essendo già in sé una presentazione al cliente, uno spot per fare uno spot. Questo compendio fatto di disegni e annotazioni viene poi rifinito con la squadra che lavorerà alla registrazione, ossia attori e sceneggiatori. Prima di iniziare il lavoro di animazione si usa registrare una pista audio preliminare, che servirà da guida agli animatori. La pista audio completa includerà le voci del doppiaggio, gli effetti sonori e la musica, ma sarà realizzata solo nella fase successiva di post−produzione. La pista audio preliminare contiene soltanto le voci, utili agli animatori per regolarsi con la quantità dei disegni. Prima di approvare lo storyboard in via definitiva, si realizza una animazione molto approssimata, costituita in prevalenza da da disegni fissi, con brevi e male scanditi movimenti, e cambiamenti di inquadratura. Questa realizzazione è nota come Animatic ed è l’ultima verifica della validità dello storyboard. In Italia c’è stato un esempio famoso di animatic più rifinito, che è finito in televisione: i “fumetti in tv” di Supergulp!. In alcuni casi un animatic è stato usato direttamente come spot pubblicitario. Bene, adesso basta con le chiacchiere è arrivato l’ora di gustarci quest’animazione facendoci divertirete a crepapelle, arrivederci alla prossima puntata, ciao!


Descrizione del video: Sono i classici cartoni animati, protagonisti principali provate ad indovinare chi possono essere? Ma niente poco di meno che di Tom & Jerry, il titolo è “Kitty Foiled” autore del filmato by psp545


2008 © by alessio.101, Salerno 30 maggio © 2008


Motore di ricerca Google

Avviso ai Naviganti del Web

Salve a tutti, “Blogghisti d’Italia e del Mondo”, mi chiamo Alessio.101 sono l’amministratore e moderatore di questo “Blog” http://www.sportcinema.it insieme al giornalista Mimmo Scafuri, ed alcuni amici, cerchiamo di aggiornarvi quotidianamente sugli sviluppi e l’andamento della nostra squadra la “Salernitana” ma anche sul resto delle altre notizie di cronaca della nostra provincia di Salerno sperando che sia gradito a tutti voi che ci leggete.

  • 1) Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  • 2) Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  • 3) Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  • 1) Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  • 5) Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto. Questo vuol essere un avviso ai “naviganti”, quindi se la pensate in modo diverso o siete minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra Successivo e cambiare la pagina.

Grazie

Nell’occasione vorrei aggiungere una mia richiesta, quello di un piccolo aiuto, di poter scambiare il mio link o logo del sito con quelli amici di altri Forum, di pubblicare o scambiare informazioni, tenete presente che noi non ci occupiamo di quasi tutti gli argomenti. Visitate e informate a tutti di questo Blog penso che sia molto interessante detto dagli utenti, in poco più di 1 anno abbiamo raggiunto traguardi inimmaginabili oltrepassando le 78.000 visite totali. Il motto scelto da questo sito è “Il bello della vita!” Se v’interessa partecipare con noi, contattateci pure tranquillamente al seguente indirizzo telematico alessio.101@tele2.it ricordatevi qui c’è sempre posto per tutti, un cordiale saluto a tutti, Alex.


Copyright/Limitazioni ed avvisi sulla riproduzione:

Questo file di dati sono proprietà di Alessio.101 © 2007⁄2008 e non può essere in alcun modo alterati od editati. Può essere riprodotto solo interamente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso del copyright (es. Copyright © 2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it). Questo documento non può essere copiato assolutamente e usato per la rivendita o l’ampliamento di ogni altri prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi i singoli videoclip che sono di appartenenza degli autori d’appartenenza e che ringrazio infinitamente per l’uso per questo articolo, ma potranno essere subito rimossi in caso di contestazione. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i link , mentre gli spam saranno inesorabilmente eliminati, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


Descrizione del logo: Radio Bussola24 sono 24 ore di belle canzoni che fanno palpitare il cuore, ti fanno riscaldare l’anima… questo è il link per poterla ascoltare (http://www.bussola24.it/onAir.asp)

Direttore commerciale di Radio Bussola 24: Dott. Teodoro MAFFIA − e.mail: radio@bussola24.it − Cell. 337.976415

httpwwwbussola24itonairasp.bmp


(001) – I Cartoni Animati di Tom & Jerry: “Mouse Friday” – “Mouse Cleaning” – “Kitty Foiled” – by alessio.101 da Salernoultima modifica: 2008-06-30T19:27:48+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo