(Avv/My/001) – Avviso: A tutti gli utenti di MyBlog.virgilio.it – In allegato il link del cartone animato: Le avventure di Peter Pan


Avviso agli utenti di questo Blog


Avviso agli amici utenti che seguono il sito di MyBlog.virgilio.it che per ragioni di tempo per la preparazione e la pubblicazione degli articoli da noi composti dallo staff di sportcinema.it non è più possibile aggiornare questo sito in tempi brevi e per i motivi sopra esposti, quindi pregherei a tutti i nostri affezionati lettori di recarsi sullo stesso sito di questo motore di ricerca e cercare il “Il bello della vita” che praticamente contiene tutti gli aggiornamenti effettuati dal nostro sito: “sportcinema.it.”. Pertanto gli altri due blog che si trovano alloggiati sempre su questo sito MyBlog che si chiamano: “Un po’ di tutto e di più”, e “L’occhio vuole la sua parte” saranno aggiornati dai nostri moderatori, solo una volta ogni tanto e a seconda del tempo che rimane a nostra disposizione per gli eventuali aggiornamenti. Per chi seguono assiduamente le nostre pagine o alcune puntate o Fiction, si possono recare su MyBlog da noi segnalato o recarsi direttamente sul nostro sito principale, “sportcinema.it.”, un cordiale saluto a tutti ed un ben presto arrivederci, Alessio.101.

Le favole: le avventure di Peter Pan


Informazioni sul cartone animato: Le avventure di Peter Pan (1953), B Chiamato semplicemente “Peter Pan” in america, questo film uscì nelle sale americane nel 1953. Quattordicesimo classico, venne diretto dagli ormai esperti Hamilton Luske, Clyde Geronimi e Wilfred Jackson. Fa parte del “periodo d’oro”, dove, finita la guerra, in cui si producevano film più economici e meno attraenti (non è un caso che siano anche i meno conosciuti, anzi, spesso vengono occultati dalla Disney stessa, un esempio è “Musica maestro”) la Disney inizia di nuovo a produrre grandi film paragonabili a “Biancaneve” o “Pinocchio”, iniziando da “Cenerentola” (1950), che darà di nuovo agli Studios la forza economica, producendo il quartetto “Alice nel paese delle meraviglie – Peter Pan – Lilli e il vagabondo e La bella addormentata nel bosco”. Giunti a questo film, inizierà una svolta, causata dagli scarsi incassi ottenuti, inaugurata nel 1961 con “La carica dei 101”, dove la Disney adotta per la prima volta il procedimento Xerox. Il film si compone di alcuni dei più popolari e riusciti personaggi Disney: da Peter Pan, che nessuno ormai osa immaginare in modo diverso da come è visualizzato nel film, a Capitan Uncino, con una caratterizzazione caratteriale riuscitissima, a Trilli, disegnata in modo davvero attraente. Questo è forse il più popolare personaggio del cartone, tanto che è diventato uno dei simboli della azienda, insieme a Topolino e alla canzone “When you wish upon a star”, usata in apertura di ogni film. Il successo del lungometraggio ha portato alla Disney a produrre ben due nuove creazioni legate al film: la prima è il sequel “Peter Pan 2 Ritorno all’isola che non c’è”, prodotto destinato al circuito domestico, ma, grazie alla sua buona fattura, ha portato i dirigenti della Disney a proiettarlo al cinema. Author of videotape on platform of YouTube.com by scusssssss del 20 luglio 2009.

Link del cartone animato: Le avventure di Peter Pan


Articolo postato da alessio.101 sul blog di sportcinema.it nella categoria: Le fiabe più belle, film of YouTube, lì 7 novembre2009, Salerno.

http://www.sportcinema.it


(Avv/My/001) – Avviso: A tutti gli utenti di MyBlog.virgilio.it – In allegato il link del cartone animato: Le avventure di Peter Panultima modifica: 2009-11-07T18:21:11+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo