Antonio Conte ed il suo Bari a Salerno non in veste turistica – In allegato il videoclip: A forte richiesta riproponiamo il filmato di Roberto Martinez Merino il vero campione, vedetelo in azione!!!


Salernitana: Antonio Conte ed il suo Bari a Salerno non in veste turistica – In allegato il videoclip: A forte richiesta riproponiamo il filmato di Roberto Martinez Merino il vero campione, vedetelo in azione!!! La Salernitana di Mimmo Scafuri


roberto_merino_ramirez.bmp


All’Arechi sabato pomeriggio va in scena il penultimo atto di una stagione da dimenticare ben presto, magari con l’acquisizione di una salvezza da mettere in cassaforte già al termine della partita, o comunque solo rinviata di sette giorni. Saranno in trentamila, in una fantasmagorica e variopinta scenografia di colori, predominante quello granata con forte integrazione ed connotazione di quello bianco – rosso, mentre il solito gioioso e sincero gemellaggio farà da corollario ad uno spettacolo vero in campo e sugli spalti, ed è qui che finisce il “volemose tanto ben”, poi il responso inequivocabile del rettangolo di gioco. Mister Brini non si fida di una Bari satollo e deconcentrato, sa che questa squadra anche giocando in scioltezza può essere devastante, sa che la grande deontologia professionale di Conte ed i suoi calciatori sarà protagonista anche in questi 90 minuti, insomma se la Salernitana deve vincere, deve farlo con le proprie forze e sarà un’impresa ancora più esaltante. Massima concentrazione, quindi, in ogni seduta di allenamento, la truppa granata lavora sodo, ma la cosa che fa più piacere è che c’è grande concentrazione, consapevolezza dei propri mezzi e convinzione di poter centrare l’obiettivo con il piglio della grande squadra. Il tecnico di Porto Sant’Elpidio segue con celata preoccupazione le condizioni dei singoli, soprattutto quelle di Fusco e Merino, due pedine, che almeno in questo contesto e circostanza, appaiono indispensabili per lo scacchiere granata. Il valore del capitano granata è fuori discussione, con il suo contributo il pacchetto arretrato acquisisce sicurezza e personalità, peculiarità indispensabili in partite cosi delicate e difficili, non a caso quando è mancato il baluardo salernitano, la retroguardia granata è andata molte volte in crisi, determinando anche risultati altamente negativi e mortificanti. Discorso diverso per il Maradona delle Ande, giunto a Salerno come un vero e proprio oggetto misterioso, bistrattato e messo da parte da un allenatore, Castori, dimostratosi sicuramente non in grado di allenare una squadra di serie B, grazie alla testardaggine del patron Lombardi, che ha sempre creduto in lui, ed alla lungimiranza del trainer granata, il peruviano ha dimostrato di poter fare la differenza in cadetteria e magari di ben figurare anche nella massima serie. Sicuramente i due saranno della partita, mister Brini si aspetta molto da loro, ma soprattutto dal sudamericano, del resto contro il Bari si può vincere, in primis disputando una gara maiuscola oppure con qualche magia che Merino possiede nel suo vasto repertorio, l’importante, comunque, è conquistare i tre punti in palio, conditio sine qua non che risulta indispensabile per rimanere ancora nel calcio che conta.

© Mimmo Scafuri, Salerno 21 maggio 2009


Informazioni sul video: Sintesi del goal della Salernitana e la zampata di Roberto Martinez Merino (l’asso nascosto di Lombardi), Roberto Merino Ramirez (Chiclayo, 19 maggio 1982) è un calciatore peruviano naturalizzato spagnolo, che gioca nel ruolo di centrocampista nella Salernitana nel campionato italiano di calcio di Serie B. A quindici anni, Merino viene portato in Europa dagli osservatori del Barcelona per giocare nella cantera della squadra catalana; passa poi al Mallorca, dove continua a giocare nel settore giovanile. Esordisce da professionista proprio col Mallorca, con cui gioca un pugno di partite nell’arco di due anni. Arriva così il trasferimento al Málaga B, sempre nella Segunda División spagnola, dove totalizza 35 presenze e segnando 3 goal. Nel 2004, Merino si trasferisce nella Prima Divisione svizzera per giocare nel Servette FC. Il fallimento del club lo fa rientrare subito in Spagna, sempre in Segunda, al Ciudad de Murcia. Merino rimane spesso fermo per infortunio, finchè non accetta un trasferimento in Grecia, all’Akratitos. Nel gennaio 2006, Merino viene ingaggiato dall’Atromitos F.C., squadra di prima divisione greca, nella quale si mette in mostra con 8 goal in due stagioni e mezza. Svincolato dopo la scadenza del suo contratto con i greci, nel febbraio 2009 firma un accordo quadriennale con la Salernitana. Realizza il suo primo goal nel campionato italiano di Serie B il 18 aprile 2009 contro l’Albinoleffe con un incredibile tiro da oltre 40 metri che resterà per sempre nella memoria dei tifosi salernitani. Autore del clip sulla piattaforma di YouTube.com by Gerca85 dur. min. 2:54 del 21 aprile 2009.


Informazioni per aiutare i terremotati in Abruzzo: Telefona al numero 48580, basta anche un solo euro per aiutare questa popolazione dal disastro del tremendo terremoto, aiutare si può.


La tragedia che ha colpito l’Aquila e la sua provincia non poteva passare inosservata sul nostro blog, pertanto tutto ciò che è nelle nostre modeste possibilità verrà fatto ininterrottamente, in modo da dare il nostro piccolo contributo per aiutare i soccorritori ed in qualche modo alleviare il dolore dei terremotati. Faremo in modo da divulgare tutte quelle notizie utili per favorire il pieno sostegno alla popolazione abruzzese, faremo in modo da essere una vera e propria cassa di risonanza per coloro i quali volessero dare il proprio contributo per ridare un po’ di serenità a queste persone, dopo tanto dolore e sofferenza. Non possiamo ridare la vita alle vittime di questa immane tragedia, ma intendiamo essere vicini a quanti in questo momento soffrono e non hanno neanche i vestiti per coprirsi, vogliamo essere un piccolo anello di congiunzione con le istituzioni locali e nazionali, affinché le ferite di questo terribile terremoto siano lenite con tanto amore e solidarietà, ed il nostro blog vuole fare la propria parte stando al fianco di chi soffre.


Articolo postato da Mimmo Scafuri sul blog di sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Cronache Sportive, lì 21 maggio 2009, Salerno

http://www.sportcinema.it



Antonio Conte ed il suo Bari a Salerno non in veste turistica – In allegato il videoclip: A forte richiesta riproponiamo il filmato di Roberto Martinez Merino il vero campione, vedetelo in azione!!!ultima modifica: 2009-05-21T02:48:03+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo