Aumentano nel mondo i PC Zombie, ma i pirati informatici sembrano aver trovato il modo di infettare i computer – In allegato il videoclip: Linux, la sicurezza non è un opitional


Aumentano nel mondo i PC Zombie, ma i pirati informatici sembrano aver trovato il modo di infettare i computer In allegato il videoclip: Linux, la sicurezza non è un opitional


pczombie.bmp


(ANSA) – ROMA, 7 MAG 2009, 16:16 Il numero dei messaggi di posta elettronica ‘spazzatura’, il cosiddetto ‘spamming’, ha conosciuto negli ultimi tempi una diminuzione sostanziale, ma i pirati informatici sembrano aver trovato il modo di infettare un numero crescente di computer nel mondo con virus che generano ‘spam’, ovvero e–mail indesiderate. È quanto emerge dalla relazione sulle minacce informatiche nel primo trimestre 2009 della societa’ di sicurezza informatica McAfee. In marzo, il numero dei messaggi di posta indesiderati quotidiani si è ridotto di un terzo, scendendo da 153 a 100 milioni, in seguito all’esclusione dalle attività online, l’11 novembre 2008, della societa’ “McColo”, con sede a San Jose, in California, sul banco degli accusati anche per attività illegali come la diffusione di materiale pedopornografico. Allo stesso tempo, però, altri 12 milioni di computer risultano essere stati infettati dall’inizio dell’anno d virus che permettono ai pirati informatici di usarli per spedire lo ‘spam’. Gli Stati Uniti, secondo McAfee, hanno ormai più PC infettati della Cina: il 18% dei computer Usa sono diventati degli “zombie”, che agiscono all’insaputa dei loro proprietari. In Cina questa percentuale, un tempo la più alta nel mondo, si attesta ora al 13,4%. L’Australia è al terzo posto di questa classifica, con il 6,3% dei PC infettati.

Si ringrazia l’agenzia giornalistica l’ANSA per la notizie riportate sulla pagina del blog sportcinema.it

http://www. ansa.it


Informazioni sul video: Linux, la sicurezza non è un opitional , video in cui cerco di spiegare come e perché Linux sia un sistema operativo molto sicuro! Spero che dopo la visione del video si capisca il motivo per cui non è necessario avere un antivirus installato su questo sistema. Autore del montaggio video di repertorio sulla piattaforma di YouTube.com by kimusico dur. 4:27 del 17 marzo 2009.



TERREMOTO IN ABRUZZO


bruno_vespa_2.bmp


La tragedia che ha colpito l’Aquila e la sua provincia non poteva passare inosservata sul nostro blog, pertanto tutto ciò che è nelle nostre modeste possibilità verrà fatto ininterrottamente, in modo da dare il nostro piccolo contributo per aiutare i soccorritori ed in qualche modo alleviare il dolore dei terremotati. Faremo in modo da divulgare tutte quelle notizie utili per favorire il pieno sostegno alla popolazione abruzzese, faremo in modo da essere una vera e propria cassa di risonanza per coloro i quali volessero dare il proprio contributo per ridare un po’ di serenità a queste persone, dopo tanto dolore e sofferenza. Non possiamo ridare la vita alle vittime di questa immane tragedia, ma intendiamo essere vicini a quanti in questo momento soffrono e non hanno neanche i vestiti per coprirsi, vogliamo essere un piccolo anello di congiunzione con le istituzioni locali e nazionali, affinché le ferite di questo terribile terremoto siano lenite con tanto amore e solidarietà, ed il nostro blog vuole fare la propria parte stando al fianco di chi soffre.



Numero SMS Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia per aiutare la popolazione dell’Abruzzo gravemente colpita dal terremoto: 48580.

Ogni SMS inviato contribuirà con 1 Euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l’assistenza.

È possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580.


Articolo postato sul blog di sportcinema.it http://www.sportcinema.it nella categoria: Ultime notizie flash dall’Italia; lì 8 maggio 2009 autore by alessio. 101, Salerno.



Aumentano nel mondo i PC Zombie, ma i pirati informatici sembrano aver trovato il modo di infettare i computer – In allegato il videoclip: Linux, la sicurezza non è un opitionalultima modifica: 2009-05-08T01:25:13+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo