Salernitana: Contro Parma e Livorno deve rivedersi la reginetta della cadetteria – In allegato il videoclip Goal Pazzeschi by MiCkYmIlAn


Salernitana: Contro Parma e Livorno deve rivedersi la reginetta della cadetteria – In allegato il videoclip: Goal Pazzeschi by MiCkYmIlAn

La Salernitana di Mimmo Scafuri


Mastica amaro il presidente Lombardi, che dopo la franca vittoria contro l’Albinoleffe e l’esplosione del suo pupillo Merino, aveva creduto che il momento difficile fosse diventato solo un brutto ricordo. Neanche a pensarlo che al “Romeo Neri” di Rimini si è rivista la solita Salernitana, disattenta e per niente cinica, che ha sprecato in malo modo le tante occasioni da goal create, ma soprattutto ha subito reti che vengono evitate anche in partite tra scapoli ed ammogliati, complicandosi notevolmente la vita e sprofondando sempre di più in classifica. Mister Brini deve cercare in tutti i modi di correggere questi grossolani errori, deve mandare in campo gente motivata, a costo di far sedere in panchina anche qualche “senatore” che crede di poter fare il bello ed il cattivo tempo, oppure di servire o meno un proprio compagno, di questo passo si torna, senza mezzi termini, nell’inferno della terza serie. Per fortuna il calcio, non a caso definito lo sport più bello del mondo, non si presta a troppi concetti filosofici, le chiacchiere , le pseudo concezioni di alchimie tecnico – tattiche, lasciano il tempo che trovano, le partite si vincono segnando almeno un gol in più dell’avversario, tutto il contorno, compreso il tanto agognato edonismo calcistico, passa in second’ordine. L’inopinata sconfitta di Rimini deve far riflettere tutti, in primis allenatore e calciatori, ma anche qualcuno che potrebbe, in qualche modo subdolo, non volere il bene della Salernitana, mai come ora, invece, bisogna essere uniti e cercare di tirarsi subito fuori dalle sabbie mobili della classifica. A tal proposito ben vengano queste due micidiali partite, al “Tardini” di Parma, contro la compagine di Guidolin, che insieme al Bari di Conte stanno monopolizzando i vertici di questo campionato cadetto, e subito dopo contro il Livorno del super bomber Tavano all’Arechi, 180 minuti che possono segnare decisamente il futuro dei granata. Fusco e compagni sono consci delle grandi difficoltà che li attendono, ma non per questo possono partire sconfitti, queste due ultime gare, ma solo nell’ illogicità delle previsioni, appaiono un vero e proprio tabù per i colori granata, ma se i ragazzi di Brini decidono di giocare così come hanno fatto contro il Brescia e l’Albinoleffe, allora ogni pronostico lascia il tempo che trova. Del resto la compagine granata deve raggiungere 50 punti per potersi salvare, ragion per cui tutti gli avversari vanno rispettati ma non temuti, la Salernitana per l’organico e la tifoseria che si ritrova non è inferiore a nessuno, pertanto basta piangersi addosso, è giunto il momento di ritornare ad essere di nuovo una delle “reginette” della cadetteria.

© Mimmo Scafuri, Salerno 24 aprile 2009

Informazioni sul video: Goal Pazzeschi, , vedi questi goal fenomenali… sono da guardare! Autore del videoclip preso dalla piattaforma di YouTube.com by MiCkYmIlAn dur. 3:48 del 1 gennaio 2008.



Terremoto in Abruzzo



Informazioni video: Per aiutare i terremotati in Abruzzo telefona al numero 48580, basta anche anche un solo euro per aiutare questa popolazione dal disastro del tremendo terremoto, aiutare si può. Autore del montaggio video sulla piattaforma di video.libero.it by scuccurillo dur. 3:50 del 11 aprile 2009.


La tragedia che ha colpito l’Aquila e la sua provincia non poteva passare inosservata sul nostro blog, pertanto tutto ciò che è nelle nostre modeste possibilità verrà fatto ininterrottamente, in modo da dare il nostro piccolo contributo per aiutare i soccorritori ed in qualche modo alleviare il dolore dei terremotati. Faremo in modo da divulgare tutte quelle notizie utili per favorire il pieno sostegno alla popolazione abruzzese, faremo in modo da essere una vera e propria cassa di risonanza per coloro i quali volessero dare il proprio contributo per ridare un po’ di serenità a queste persone, dopo tanto dolore e sofferenza. Non possiamo ridare la vita alle vittime di questa immane tragedia, ma intendiamo essere vicini a quanti in questo momento soffrono e non hanno neanche i vestiti per coprirsi, vogliamo essere un piccolo anello di congiunzione con le istituzioni locali e nazionali, affinché le ferite di questo terribile terremoto siano lenite con tanto amore e solidarietà, ed il nostro blog vuole fare la propria parte stando al fianco di chi soffre.


Articolo postato sul blog di sportcinema.it http://www.sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Sport della Provincia di Salerno; lì 24 aprile 2009 autore by Mimmo Scafuri, Salerno.



Salernitana: Contro Parma e Livorno deve rivedersi la reginetta della cadetteria – In allegato il videoclip Goal Pazzeschi by MiCkYmIlAnultima modifica: 2009-04-24T03:05:25+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo