Salernitana: Battere il Treviso ed iniziare la marcia di avvicinamento alla salvezza – Sport Estremi: (Selvaggio Blu – Part Two)

Ultime Notizie



maria_pia_lourdes2.bmp
http://www.ilsorrisodimariapia.org/dblog/


Salernitana: Battere il Treviso ed iniziare la marcia di avvicinamento alla salvezza – Sport Estremi: (Selvaggio Blu – Part Two)

La Salernitana di Mimmo Scafuri


Vigilia tranquilla dei granata in vista della gara di domani contro il Treviso, una tappa fondamentale di avvicinamento all’obiettivo prefissato, vale a dire una salvezza senza troppi patemi d’animo. Mister Castori appare sicuro di sé, nonostante qualche contestazione, peraltro civile e propositiva, ma soprattutto determinato, senza piangersi addosso per le assenze importantissime in difesa, segno di grande testimonianza di fiducia nei confronti di coloro i quali scenderanno in campo, che sicuramente non faranno rimpiangere gli assenti. Reparto arretrato che dovrà fare a meno di ben tre titolari, Fusco, Cardinale e Cannarsa, in pratica tutti gli effettivi del ruolo di difensore centrale, al tecnico di Tolentino è rimasto a disposizione il solo Kyriazis, ragion per cui dovrà, ob torto collo, schierare una coppia inedita, con la speranza che possa reggere l’urto degli attacchi dei punteros trevigiani. Molto probabilmente Castori farà giocare Fatic al centro, una posizione non proprio nuova per il montenegrino che nelle giovanili dell’Inter ha spesso ricoperto questo ruolo anche con discreti risultati, l’opzione Altobello appare, almeno per i momento, non ancora attuabile, infatti il giovanotto della Primavera non offre troppe garanzie di esperienza, peculiarità che in questo tipo di gare diventa indispensabile, per lui, dunque, solo un posticino in panchina, magari per un eventuale impiego a risultato largamente acquisito per i granata. In rampa di lancio anche Carmine Coppola, che dopo la lunga parentesi dell’infortunio, non ha potuto dare il suo notevole contributo alla squadra, per fortuna passata quasi inosservata per le grandi prestazioni di Evans Soligo, dimostratosi un elemento indispensabile per il centrocampo granata, ma bisognevole di tirare un po’ il fiato. Per il resto la formazione non dovrebbe discostarsi molto da quella abituale, in particolare da quella che ha battuto nettamente il Brescia. In sintesi dovrebbe giocare ancora Berni tra i pali, con Pinna, però, in agguato, difesa a quattro con Russo e Marchese sulle fasce, mentre al centro, come detto, spazio a Kyriazis e Fatic. Cerniera di centrocampo composta da Pestrin e Soligo con Ciaramitaro in posizione più avanzata, in pratica da trequartista puro, Scarpa a destra e Iunco a sinistra completeranno il reparto. In attacco spazio a Re Artù, che smaltita la febbre e la rabbia per non aver potuto dare il suo apporto a Vicenza, torna con propositi bellicosi, anzi da lui mister Castori si aspetta il guizzo vincente. Dulcis in fundo la direzione arbitrale che, udite, udite, è stata affidata all’internazionale Bergonzi, che dovrebbe garantire massima trasparenza e competenza nelle decisioni, al patto che non assurga a protagonista irritante come già avvenuto con i suoi illustri colleghi Farina ed Ayroldi, che finirono con far imbufalire l’intera platea dell’Arechi con le loro cervellotiche e provocatorie decisioni contro i granata, perciò incrociamo le dita.

© Mimmo Scafuri, Salerno 4 aprile 2009

Informazioni sul video: Sport Estremi: (Selvaggio Blu – Part Two), six day trek along the East Coast of Sardinia doing the Selvaggio Blu, which is billed as the “toughest trek in Italy” .Autore del video eseguito sulla piattaforma YouTube dall’autore by WeatherCam dur. 9:47 del 15 novembre 2007.



Articolo postato sul blog di sportcinema.it http://www.sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Sport della Provincia di Salerno; lì 4 aprile 2009 autore by Mimmo Scafuri, Salerno.



Salernitana: Battere il Treviso ed iniziare la marcia di avvicinamento alla salvezza – Sport Estremi: (Selvaggio Blu – Part Two)ultima modifica: 2009-04-04T01:40:44+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo