Salernitana: Castori si affida a Fatic quale difensore centrale – Sport Estremi: (Selvaggio Blu – Part One)

Ultime Notizie



maria_pia_lourdes2.bmp
http://www.ilsorrisodimariapia.org/dblog/


Salernitana: Castori si affida a Fatic quale difensore centrale – Sport Estremi: (Selvaggio Blu – Part One)

La Salernitana di Mimmo Scafuri


Mister Castori ostenta tranquillità e sicurezza e davanti a microfoni e telecamere snocciola la sua personale teoria o per meglio dire la sua tabella – salvezza, che prevede quattro vittorie che consentirebbero alla cadetteria di essere ancora una peculiarità granata. Pur non volendo essere dei bravi ragionieri o impegnati commercialisti, 48 punti per la salvezza ci sembrano veramente non sufficienti ed il rischio play out sempre più preventivabile, magari 50 punti basterebbero, invece, per una salvezza diretta, poi ovviamente tutto dipenderà dall’andamento delle altre squadre in lotta per evitare l’inferno della Lega Pro. Il tecnico di Tolentino, per fortuna, non fa di professione il contabile, ragion per cui si preoccupa di preparare la gara con il Treviso nel migliore dei modi, perché il primo passo verso la salvezza prevede una vittoria netta e perentoria contro i trevigiani, tutto il resto è solo teoria allo stato puro. Il trainer granata, purtroppo, si trova a dover gestire un’emergenza in difesa che neanche un novello Leopardi avrebbe potuto immaginare, infatti sono out Fusco, Cannarsa e Peccarisi per infortunio e Cardinale per squalifica, ragion per cui sarà un reparto molto rabberciato, con due elementi che difensori puri non sono, vale a dire il succitato montenegrino e Sasà Russo, che dall’alto della sua esperienza si adatta anche al ruolo di terzino. Con questo non trascurabile handicap, la Salernitana deve giocare con grande intelligenza e sagacia tattica, in pratica deve attaccare in modo razionale per vincere la partita, ma contestualmente non esporsi più di tanto al contropiede oppure agli attacchi ospiti, sapendo a priori di non poter contare su un pacchetto arretrato solido ed in grado di reggere l’urto offensivo degli avversari. Una partita, dunque, non facile sia sotto il profilo tecnico che agonistico, la compagine di mister Gotti è quasi all’ultima spiaggia, contro la Salernitana si presenta la ghiotta occasione di conquistare tre punti, ma soprattutto di avvicinarsi alla quart’ultima posizione, quella attualmente occupata dai granata, che significherebbe evitare la retrocessione in modo diretto, un compito arduo se non impossibile, ma le ultime prestazioni della squadra del patron Setten inducono ad un certo ottimismo o quantomeno a non mollare del tutto. Di contro una Salernitana, che dopo l’inopinata sconfitta di Vicenza, deve assolutamente ritornare ad essere quella che ha battuto nettamente il Brescia, solo in questo modo si potrà evitare, magari con un po’ di anticipo, la beffa di una retrocessione, che la tifoseria non intende nemmeno prendere in considerazione, perciò via il fioretto e si impugni la spada, la cadetteria va difesa fino allo strenuo delle forze. Salernitana e Salerrno lo impongono!!!

© Mimmo Scafuri, Salerno 3 aprile 2009

Informazioni sul video: Sport Estremi: (Selvaggio Blu – Part One), six day trek along the East Coast of Sardinia doing the Selvaggio Blu, which is billed as the “toughest trek in Italy” .Autore del video eseguito sulla piattaforma YouTube dall’autore by WeatherCam dur. 9:07 del 15 novembre 2007.



Articolo postato sul blog di sportcinema.it http://www.sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Sport della Provincia di Salerno; lì 3 aprile 2009 autore by Mimmo Scafuri, Salerno.



Salernitana: Castori si affida a Fatic quale difensore centrale – Sport Estremi: (Selvaggio Blu – Part One)ultima modifica: 2009-04-03T01:45:22+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo