Salernitana: Contro il Treviso per dimenticare l’amara parentesi vicentina – Sport Estremi: (Estreme Sardinia – Climbing in Ulassai)

 

Ultime Notizie



maria_pia_lourdes2.bmp
http://www.ilsorrisodimariapia.org/dblog/


Salernitana: Contro il Treviso per dimenticare l’amara parentesi vicentina – Sport Estremi: (Estreme Sardinia – Climbing in Ulassai)

La Salernitana di Mimmo Scafuri


Dopo l’ennesima ed inopinata sconfitta in quel di Vicenza, contro una squadra che solo la Salernitana poteva salvare da una crisi irreversibile di gioco e risultati, si ritorna al lavoro con il morale sotto i tacchi e con la preoccupazione di non sbagliare nei prossimi nove appuntamenti. Mister Castori, che sicuramente ha rivisto nella sua memoria la partita del “Menti”, compreso i suoi inevitabili ed ormai usuali errori, cercherà di trarre da questo ennesimo passo falso tutte quelle cose positive, poche a dire il vero, viste nel corso dei 90’ contro la compagine di Gregucci. In primis, però dovrà valutare le condizioni di molti atleti, in particolare di Peccarisi, che viste le assenze certe di Fusco e Cardinale, dovrebbe fare coppia con il greco Kyriazis. Subito dopo la sconfitta in terra veneta se ne son dette di cotte e di crude nei confronti del trainer granata, indicato da addetti ai lavori, tifoseria e perfino da impietosi sondaggi effettuati, quale responsabile primario della disastrosa posizione di classifica della Salernitana, al punto che il patron Lombardi è stato invitato da più parti e senza alcun sotterfugio ad esonerare il tecnico. La società, invece, ha dato ancora fiducia al trainer di Tolentino, del resto nessuno, al di fuori dei vertici dirigenziali, può decidere le sorti dell’allenatore, se Lombardi–Murolo hanno deciso di andare avanti con Castori significa che sono sicuri che si possa centrare l’obiettivo della permanenza in cadetteria, se cosi non fosse si sono assunti in toto tutte le responsabilità, perchè a finire nell’inferno del calcio sarà la Salernitana e la sua storia. Per fortuna c’è ancora tempo e modo per tirarsi fuori dalle sabbie mobili, c’è bisogno, però, che i calciatori facciano per intero la loro parte, per salvare la Salernitana c’è bisogno di raddoppiare gli sforzi, di evitare amnesie incomprensibili e distrazioni imperdonabili, così come avviene solo in partite tra scapoli ed ammogliati, eppure a Vicenza è capitato per ben tre volte e non solo al Menti, purtroppo. Mancano ancora nove partite al termine del campionato, 5 in casa e 4 fuori, in qualche modo bisogna raggiungere quota 50 punti e sarebbe quantomai utopistico poter pensare di non conquistare la maggior parte dei punti all’Arechi, al patto, però, che si giochi cosi com’è avvenuto contro il Brescia, altrimenti risuonerà minaccioso il monito del sommo poeta con il suo “lasciate ogni speranza…”. Una settimana, dunque, cruciale per il futuro della Salernitana, la partita contro il Treviso va presa con le molle, guai a sottovalutare l’avversario, guai ad approcciarsi alla gara con sufficienza, sarebbe un’altra Caporetto e questa volta si finirebbe veramente in mutande, non come i calciatori della Juve Stabia, ma nel senso di dover pensare a ritornare ad essere una squadra di Lega Pro, che tristezza!!!

 

© Mimmo Scafuri, Salerno 1 aprile 2009

Informazioni sul video: Sport Estremi: (Estreme Sardinia – Climbing in Ulassai), extreme Sardinia: il programma di teleindipendentzia sugli sport estremi in Sardigna, prima puntata: Climbing in Ulassai. Autore del video eseguito sulla piattaforma YouTube dall’autore by teleindipendentzia dur. 4:23 del 1 marzo 2008.



Articolo postato sul blog di sportcinema.it http://www.sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Sport della Provincia di Salerno; lì 1 aprile 2009 autore by Mimmo Scafuri, Salerno.



Salernitana: Contro il Treviso per dimenticare l’amara parentesi vicentina – Sport Estremi: (Estreme Sardinia – Climbing in Ulassai)ultima modifica: 2009-04-01T03:06:00+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo