Salernitana: Fusco, Ciaramitaro e Scarpa disponibili per la gara contro il Grosseto – Sport Estremi (Kingtv Capo del Capo Windsurf)


Ultime Notizie



maria_pia_lourdes2.bmp
http://www.ilsorrisodimariapia.org/dblog/


Salernitana: Fusco, Ciaramitaro e Scarpa disponibili per la gara contro il Grosseto – Sport Estremi (Kingtv Capo del Capo Windsurf)

La Salernitana di Mimmo Scafuri


Sul volto di mister Castori ritorna finalmente un fievole sorriso, infatti dall’infermeria sono arrivate le prime buone notizie per quanto attiene gli infortunati, dopo che per molti giorni è rimasta molto affollata. Capitan Fusco, Ciaramitaro e Scarpa, oltre a Merino, sono abili ed arruolabili per la difficilissima gara contro la compagine di Ezio Rossi, una vera e propria boccata di ossigeno per il trainer granata, che ora può scegliere gli uomini ed il modulo da applicare. Volendo stare a quanto visto nel corso della settimana, la Salernitana anti – Grosseto dovrebbe schierarsi con un 4 3 3 anomalo, si potrebbe parlare più di un 4 4 1 1, considerato che Ganci e Scarpa non sono delle vere punte. Ma andiamo con ordine, cercando di anticipare le mosse del tecnico di Tolentino sulla probabile formazione granata, ovviamente lasciando qualche margine di sorpresa che si potrebbe avere all’ultimo momento per qualsiasi motivo. In difesa si dovrebbe avere la prima novità con l’impiego di Sasà Russo nel ruolo di esterno destro, mentre sulla sinistra Marchese dovrebbe ancora essere titolare (purtroppo), mentre la coppia centrale dovrebbe essere Fusco – Kyriazis, con Cardinale destinato alla panchina, almeno sulla carta. A centrocampo dovrebbero agire Pestrin, quale play maker, mentre sulle fasce conferma piena per Coppola a destra e Ciaramitaro o Soligo a sinistra, per Ledesma eventuale spazio solo a gara iniziata. In attacco Ganci a destra, Scarpa a sinistra, in pratica alle spalle di Re Artù, suo malgrado, ancora prima punta, mentre comincerà dalla panchina, ma questo è più che logico, il peruviano Merino, comunque pronto e smanioso di dimostrare tutto il suo valore. Il maggior pericolo, però, è rappresentato proprio dalla tenuta della squadra, infatti non si può pretendere dai rientranti Fusco, Ciaramitaro e Scarpa un ritmo elevatissimo per tutti i 90 minuti, sicuramente a partita inoltrata potrebbero avere un calo fisico ed agonistico, ed a questo punto dovrà essere bravo Castori a gestire le eventuali sostituzioni, ovviamente legate al risultato, per cercare in tutti i modi di centrare una vittoria che darebbe una svolta al campionato della Salernitana. La società ha raccolto l’invito giunto da più parti e ha provveduto a ribassare i prezzi di tutti i settori, il patron Lombardi dopo aver stretto un patto di ferro con la squadra, ora attende la risposta del pubblico granata, che nelle occasioni importanti ha sempre risposto in massa dando il suo notevole contributo quale dodicesimo uomo in campo. Il 6 a 2 dell’andata grida vendetta, nel calcio queste “onte” vanno lavate a suon di gol, magari non con lo stesso punteggio ma in un modo netto e perentorio, questo, di contro, il diktat della torcida granata, che mai come in questo momento vuole da Fusco e compagni una risposta concreta sul campo, insomma il Grosseto deve essere il primo anello di una lunga catena che deve condurre ad una salvezza tranquilla, tutto il resto è fantacalcio!!!

© Mimmo Scafuri, Salerno

Informazioni sul video: Sport Estremi (Kingtv Capo del Capo Windsurf), un video sul Windsurf autore del montaggio video realizzato sulla piattaforma di YouTube.com by kingofdiga dur. 2:11 del 21 maggio 2008.



Articolo postato da alessio.101 sul Blog di http://www.sportcinema.it nella categoria: Salernitana e Sport della Provincia di Salerno; lì 14 marzo 2009 autore by Mimmo Scafuri, Salerno.



Salernitana: Fusco, Ciaramitaro e Scarpa disponibili per la gara contro il Grosseto – Sport Estremi (Kingtv Capo del Capo Windsurf)ultima modifica: 2009-03-14T02:08:46+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo