(021) – Natale per un giorno – Le storie: Passi nella notte, Una stellina con la coda e il videoclip di Jingle Belles


NATALE PER UN GIORNO

CAPITOLO − (021)



PASSI NELLA NOTTE

by Serena


La Vigilia di Natale Anna e Claudia avevano fatto un complotto per vedere il famoso Santa Clous, allo scoccare della mezzanotte. Poco dopo, che erano andate a letto, udirono un rumore che proveniva dalla sala dove c’era il camino e l’albero di Natale. Era mezzanotte. Le due bambine curiose di saper da che cosa provenisse il suono, aprirono la porta, e a passi cauti andarono poco più avanti, ma… Nulla, non c’era nessuno; così se ne tornarono a letto pensando che era solamente una visione. Babbo Natale era dietro l’angolo della cucina e per poco non veniva visto dalle due guasta−feste; era un uomo alto, grasso, aveva le guance rosse come il fuoco, i suoi capelli bianchi sembravano neve, indossava un abito rosso, di grossa taglia, sulla pancia portava una cintura nera. Invece le due ragazze Anna e Claudia erano magre e gemelle, questo fatto le aiutava perché solo la mamma sapeva distinguerle. A scuola, Anna era brava in storia e scienze e Claudia era brava in geografìa e musica. Quando ad esempio c’era l’interrogazione di storia e veniva chiamata Claudia rispondeva Anna e viceversa. Erano molto generose, avevano i capelli biondi come il sole, occhi azzurri come il mare, un nasino a patata, le guance rosse, una boccuccia a cuore. Quando le due bambine si addormentarono, sognarono Babbo Natale che gli aveva portato molti doni e le due bambine regalo dopo regalo, pacco dopo pacco, si risvegliarono. Andarono in bagno. guardarono dalla finestra videro le renne di Santa Clous, con a bordo il magnifico uomo che stava andando via, per altre consegne.


01_natale.bmp


UNA STELLINA CON LA CODA

by Martina


Stellina era una stella talmente bella, che superava in luminosità tutte le altre compagne che pure avevano più anni luce di lei. Stellina era rimasta sola, aveva perso Mamma e Babbo Stella ed ora viveva con zia Stelletta. Aveva però un problema: era l’unica, in quel pezzetto di cielo, ad essere nata con la coda e questo appariva ai suoi occhi come un gran difetto, anche perché le altre stelle la prendevano in giro, spesso le tiravano la coda e altre volte gliela attaccavano da qualche parte. Stellina se ne stava sempre in disparte, non giocava mai con nessuno: non poteva neanche fare il girotondo con le altre stelle perché la coda le dava fastidio e le compagne ridevano continuamente. Allora se ne andò e cominciò a vagare per il cielo. Una notte, mentre piangeva disperata e sola, le apparve un Angelo che le disse: “Non piangere stellina. La coda, che tu disprezzi, servirà da guida agli abitanti della Terra che andranno ad adorare Gesù Bambino”. Stellina rimase incredula, non sapeva che fare, si sentiva addosso una grande responsabilità. “Questa è la strada che dovrai seguire” le disse l’Angelo. Vai e ricorda che sei stata scelta tra tutte le stelle per un grande compito. Stellina come per incanto si avviò, mentre tutte le altre stelle si oscuravano al suo passaggio: soltanto la sua luce brillava nel profondo della notte. Quando giunse al punto indicatole dall’Angelo, un coro di voci giunse dalla Terra. “È nato Gesù”. Stellina, solo in quel momento, capì l’importanza di quello che aveva sempre considerato un difetto e tornò felice nel suo angolo di cielo, che non era mai stato così bello come in quel momento.


Informazione sul video: Natale per un giono − Jingle Belles, un video presentato da Amenikandras dur. min. 4:46


Racconti e Poesie sul tema di “Natale”, articolo assemblato nel sito di http://www.sportcinema.it il post è stato ricavato anche con il contributo di altri utenti che ringraziamo per la loro gentile collaborazione, alessio.101, Salerno 21 dicembre 2008


Avvisi ai naviganti della rete Web: Copyright e altre limitazioni sugli articoli sulla riproduzione di questo Blog.

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando diversi argomenti, riportando foto e articoli consigliati a tutti, tranne alcune pagine dedicate per il solo pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a t naviganti del Web, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare a visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra cambiando pagina o uscire dal sito http://www.sportcinema.it

  7. Tutte le riproduzioni degli articoli gestiti da questo blog http://www.sportcinema.it non possono in alcun modo essere alterare od editati. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come freeware senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso degli autori che comprende il solo contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ad altri autori gestiti dalla rete Web. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine, potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi ed inopportuni Spam saranno soggetti a soppressione totale se saranno ritenuti come messaggi pubblicitari non idonei al pubblico, Grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


(021) – Natale per un giorno – Le storie: Passi nella notte, Una stellina con la coda e il videoclip di Jingle Bellesultima modifica: 2008-12-21T00:19:16+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo