Salernitana: Mutti deciso a portar via un risultato positivo dal Partenio


Ultime Notizie



La Salernitana di Mimmo Scafuri

SALERNITANA: MUTTI DECISO A PORTAR VIA UN RISULTATO POSITIVO DAL PARTENIO


Informazione sul video: Bortolo Mutti nuovo allenatore della salernitana esordio contro avellino salernitana , intervista al nuovo allenatore della Salernitana Bortolo Mutti, autore del video by HDGOAL dur. min. 7:14 del 9 dicembre 2008.


Mister Mutti sembra aver deciso la formazione che affronterà al Partenio l’Avellino, in quello che si preannuncia come un derby molto infuocato, ma soprattutto molto atteso dalle due tifoserie. A meno di imprevisti dell’ultimo momento, la Salernitana dovrebbe schierarsi con Pinna tra i pali, Ambrogioni e Marchese sulle fasce, al centro al fianco di Fusco (strano ma vero, per il capitano questo è il primo derby in maglia granata) giocherà Kyriazis, quindi per Cardinale si prospetta l’ennesima panchina. A centrocampo, invece, se Pestrin dovesse dare forfait, come appare probabile, spazio allo scalpitante Soligo ed al sempre pronto Tricarico, con Giampà e Russo che agiranno sugli outs, con Ciarcià ancora a mordere il freno ed aspettare di poter entrare a partita in corso. Nel caso che Pestrin dovesse miracolosamente recuperare, a fargli posto dovrebbe essere Tricarico, da non escludere, però, uno spostamento di Soligo sull’out sinistro con Sasà Russo in panchina o retrocesso in difesa al posto di Ambrogioni. In attacco l’unico sicuro di una maglia di titolare è Re Artù, al suo fianco dovrebbe giocare Turienzo, che fungerebbe da supporto all’attaccante di Rozzano, ma in alcune fasi di gioco potrebbe trasformarsi anche in terminale offensivo, sfruttando soprattutto le sue doti aeree. L’altra ipotesi, non meno intrigante, potrebbe riguardare l’impiego di Scarpa da trequartista puro, ruolo che secondo Mutti calza a pennello all’ex paganese, che in questo caso agirebbe alle spalle di Di Napoli e relegherebbe Turienzo in panchina. Dulcis in fundo la designazione arbitrale che vede l’internazionale Farina a dirigere il derby, una scelta che sulla carta dovrebbe accontentare tutti, ma che così non è. Infatti il fischietto di Novi Ligure ha già arbitrato quest’anno la Salernitana nello sfortunato incontro all’Arechi, perso per 1 a 0 contro l’Empoli, ebbene la sua aria di sufficienza e la sua tracotanza è rimasta ben impressa negli occhi dei supporters granata, che si augurano che al Partenio metta da parte il suo protagonismo ed arbitri come sa fare perfettamente. Un’ultima annotazione riguarda la mancanza di tifosi granata sulle gradinate dello stadio irpino, una decisione molto opinabile, quella assunta dall’Osservatorio del Viminale, considerato che, nonostante l’acceso campanilismo, le due tifoserie non risultato affatto così violente, qualche piccolo episodio nel passato, ma certamente non cosi eclatante come avvenuto in altri derby, i cui supporters sono regolarmente sugli spalti a tifare, Roma − Lazio e Samp − Genoa, tanto per fare qualche esempio. Peccato, poteva essere una festa dello sport, vuol dire, invece, che sarà un derby monco, monocromatico e per niente folkloristico, con la speranza che sia schioppettate e variopinto, con tanto di colore granata, almeno sul rettangolo di gioco…


Articolo postato sul blog di http://www.sportcinema.it categoria: sport da by Mimmo Scafuri, Salerno 12 dicembre 2008


Avviso ai Naviganti del Web


  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a tutti i “naviganti del Web”, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra sulla X o pure cambiare pagina ed uscire definitivamente dal Blog di Alessio.101 Grazie


Copyright⁄Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso by ©2008 http://www.sportcinema.it e non si può in alcun modo alterare od editarli. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ai vari autori che ringrazio infinitamente per l’uso adattato agli articoli, ma possono essere subito rimossi in caso di contestazione verbale. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi Spam saranno soggetti a soppressione totale, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.

Salernitana: Mutti deciso a portar via un risultato positivo dal Partenioultima modifica: 2008-12-12T14:06:02+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo