Salernitana: a Bergamo per ritornare ad essere protagonista in questo campionato


Ultime Notizie



La Salernitana di Mimmo Scafuri

SALERNITANA: A BERGAMO PER RITORNARE AD ESSERE PROTAGONISTA IN QUESTO CAMPIONATO


curva_sud.bmp


Mister Castori sfoglia la margherita e ad ogni petalo demanda una scelta per la formazione da mandare in campo allo stadio “Azzurri D’Italia” di Bergamo, contro un Albinoleffe assetato di vittorie. La squadra di mister Madonna, infatti, non centra una vittoria casalinga dal 28 ottobre, allorquando superò a fatica l’Ascoli, ma soprattutto, dopo l’exploit della scorsa stagione, si ritrova con una classifica non corrispondente alle aspettative, infatti solo 19 punti, al pari dei granata che, però, non hanno mire di promozione. Una gara, quindi, che si preannuncia difficile e spigolosa per Fusco e compagni, ma proprio il valore degli avversari e la voglia di emergere a tutti i costi potrebbero essere l’arma vincente della formazione salernitana, che proprio fuori casa ha dato il meglio di sé. Il tecnico di Tolentino per la sostituzione dello squalificato Pestrin sembra essere orientato a schierare di nuovo Kyriazis, infatti il difensore greco sembra adattarsi molto bene alla posizione di centrocampista centrale, avendo passo e visione di giuoco apprezzabili, sebbene non sia il suo ruolo naturale. Qualche novità potrebbe aversi anche in difesa, oltre ad Ambrogioni, in sostituzione del greco, potrebbe essere impiegato anche Roberto Cardinale al posto di Peccarisi o Marchese, apparsi poco brillanti nelle ultime uscite, cosi come sembra sicuro anche l’utilizzo di Turienzo al fianco di Re Artù. Volendo indossare i panni di Castori, la formazione più probabile potrebbe vedere Pinna tra i pali, Fusco e Peccarisi o Cardinale centrali, Ambrogioni e Marchese o Cardinale sulle fasce. A centrocampo, come già accennato Tricarico e Kyriazis nella zona nevralgica del campo, con Ciarcià e Giampà sugli outs, mentre l’argentino Turienzo sarà il supporto ed il partner di Di Napoli in attacco. Come abbiamo ampiamente accennato in settimana, a disposizione del trainer granata sono tornati anche Barrionuevo, Grando e Soligo, soprattutto il recupero di quest’ultimo può rappresentare una svolta per il centrocampo granata, privo fino ad ora di un elemento carismatico ed eclettico sotto il profilo tecnico − agonistico, ed il buon Evans possiede queste caratteristiche, che sicuramente permetteranno al reparto di fare il salto di qualità. Mister Castori, quindi, da sabato avrà tre frecce in più al suo arco, molto probabilmente potrebbero essere gettati nella mischia in corso d’opera, con l’auspicio che possano consentire alla squadra di poter ottenere un risultato positivo in terra bergamasca.


Articolo postato by Mimmo Scafuri, Salerno 22 Novembre 2008


Avviso ai Naviganti del Web


  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a tutti i “naviganti del Web”, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra sulla X o pure cambiare pagina ed uscire definitivamente dal Blog di Alessio.101 Grazie


Copyright⁄Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso by ©2008 http://www.sportcinema.it e non si può in alcun modo alterare od editarli. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ai vari autori che ringrazio infinitamente per l’uso adattato agli articoli, ma possono essere subito rimossi in caso di contestazione verbale. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi Spam saranno soggetti a soppressione totale, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.

Salernitana: a Bergamo per ritornare ad essere protagonista in questo campionatoultima modifica: 2008-11-22T05:44:38+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo