Salernitana: i granata dal ritiro di Roma pensano ad un pronto riscatto


Ultime Notizie



LA SALERNITANA di Mimmo SCAFURI

Salernitana: i granata dal ritiro di Roma pensano ad un pronto riscatto



La batosta di Grosseto è una di quelle che lasciano il segno, troppo semplicistico parlare di incidente di percorso, così come abbiamo voluto definirla per non creare inutili allarmismi, ma il risultato tennistico pesa come un macigno sul morale dei granata. Mister Castori, in veste di improvvisato pompiere, deve lavorare molto sia sotto il profilo psicologico che tecnico, va rivisto qualcosa a cominciare dal modulo, che a dire il vero non ha mai convinto tanto. In tale ottica, però, si potrebbero avere anche dei cambiamenti in formazione, al punto che nessuno sarebbe certo di indossare una maglia da titolare, che si chiamasse Di Napoli o Grando, qualsiasi accorgimento per uscire dall’empasse sarebbe ben accetto. In terra toscana non si è salvato nulla o quasi, i tre reparti hanno subito una metamorfosi in negativo che ha lasciato stupefatti dirigenza e tifosi, anche perché la squadra dopo soli 20 minuti dall’inizio della gara era già in vantaggio di due reti. Troppo elementare appare la giustificazione di un crollo psicologico, in un campionato difficile e spietato qual è la serie B, rimontare due goals e segnarne addirittura sei appare una peculiarità ludica, propria del fantacalcio. Eppure a Grosseto è successo, mandando in bestia persino il serafico Lombardi, che ha tuonato contro tutto e tutti, e questo atteggiamento bellico la dice lunga su come sia stato accettato tale risultato. Piangere sul latte versato, però, è inutile, il famoso adagio, infatti, ammonisce in tal senso, ragion per cui c’è bisogno di rialzare subito la testa e farlo già da sabato all’Arechi, contro una squadra, l’Ancona, che in questo periodo, purtroppo, si trova in uno stato di grazia di gioco e di risultati. Mancherà Peccarisi, appiedato dal giudice sportivo, e forse Soligo, non ancora pronto per il rientro (ma il buon Evans non era guarito clinicamente da diversi giorni?), motivo in più per ritenere che Cardinale ed Ambrogioni potrebbero essere i volti nuovi, ma anche altri cosiddetti “panchinari” potrebbero far parte della formazione che affronterà i dorici. Le altre novità potrebbero essere rappresentate, dai vari Sasà Russo, Piccioni, Turienzo, Giannone e Barrionuevo, considerato che Pestrin non è apparso ancora pronto per disputare tutti i 90 minuti. Insomma Fusco e compagni fremono per cancellare “l’onta toscana”, non sarà facile ma bisogna a tutti i costi riprendere il cammino interrotto, una gara che potrà dare risposte esaustive in tutti i sensi, compreso un eventuale ritorno sul mercato con l’acquisto di qualche valido elemento svincolato. Riusciranno i nostri? Al mitico Arechi l’ardua sentenza!!!


Articolo del 22 ottobre © 2008 by Mimmo SCAFURI, Salerno


Avviso ai Naviganti del Web

Motore di ricerca Google

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a tutti i “naviganti del Web”, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra sulla X o pure cambiare pagina ed uscire definitivamente dal Blog di Alessio.101 Grazie


Copyright⁄Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso by ©2008 http://blog.alice.it/admin/posts/malto:anewsite4me@hotmailcom e non si può in alcun modo alterare od editarli. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ai vari autori che ringrazio infinitamente per l’uso adattato agli articoli, ma possono essere subito rimossi in caso di contestazione verbale. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi Spam saranno soggetti a soppressione totale, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.

Salernitana: i granata dal ritiro di Roma pensano ad un pronto riscattoultima modifica: 2008-10-22T01:09:28+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo