Ecco i Cartoni Animati di Road Runner & Wile E. Coyote Episodio 1


ECCO I CARTONI ANIMATI DI ROAD RUNNER & WILE E. COYOTE − PAGINA 1

  1. Cartone Animato: War and Pieces

  2. Cartone Animato: Whiz−Z−Z−Z

  3. Cartone Animato: Highway Runnery


Descrizione del video: sono i classici cartoni animati, i protagonisti principali provate ad indovinare chi possono essere? Ma niente poco di meno che di Road Runner & Wile E. Coyote, il titolo è War and Pieces autore del filmato by BBGI_DK


Se volete rivedere bene i clip dovete far scorrere completamente il filmato dal server scelto, poi una volta terminata questa procedura si potrà notare nella riga in basso del riquadro una riga scorrevole che termina spesso con diverse colorazioni, quando esso giungerà a termine del caricamento si vedrà questa linea colorata che diventa visibile nella sua completa pienezza, avviate il filmato e buona visione, mi raccomando non ridete troppo sulle scene prescelte, come, comiche, cartoni animati e spezzoni di film avvolte anche rari, un saluto a tutti e ciao!

road-runner-wile1_1.bmp

Negli Stati Uniti d’America alcuni altri disegnatori, meno noti di Walt Disney, come Chuck Jones, Fred Quimby, Joe Barbara e Bill Hanna, in seguito vincitori degli Oscar per tre anni consecutivi, creano una serie di fantastici interpreti il gatto Tom e il topolino Jerry (vedi nelle categorie per la ricerca), lo struzzo Road Runner ed il lupo Wile E. Coyote, Silvestro e Titti, Speedy Gonzales ed altri cartoni ancora. Sono tutte coppie che ripropongono, l’eterno motivo della contesa destinata a chiudersi con un vinto e un vincitore e allegramente motivata da indiavolati inseguimenti e stratagemmi d’invenzioni come per Road e Wile. Anche nella serie che vi stiamo presentando abbiamo racchiuso un numeroso gruppo di cartoni si tratta di noti animali del deserto, eterni nemici e con rispettivi principi, il primo è lo struzzo (Road Runner) che cerca sempre di sfuggire allo stupido lupo (Wile. E. Coyote) causando sempre una serie di tragiche e comiche avventure sempre ai danni del povero coyote che non sì da mai pace fin quando non riuscirà a prendere quel dritto dello struzzo per ottenere un soddisfatto pranzetto.


Descrizione del video: sono i classici cartoni animati, i protagonisti principali provate ad indovinare chi possono essere? Ma niente poco di meno che di Road Runner & Wile E. Coyote, il titolo è Whiz−Z−Z−Z autore del filmato by Cartoonzof2006


Questo struzzo molto intelligente, si chiama Road Runner e il predatore è solito lupo sempre sfortunato, parliamo del famoso Wile E. Coyote. Questo predatore che studia sempre invenzioni nuove per poter escogitare di catturare il veloce animale: famoso per la sua rapidità, nonostante gli innumerevoli tentativi di cattura. Il cartone è ambientato nelle gole del Gran Canyon dove Wile Coyote sperimenta sempre, servendosi in continuazione di strani arnesi, regolarmente difettosi o di uso impossibile, forniti dalla ACME Inc. (A Company that Makes All, oppure American Company Making Everything − ACME Products Corp., a Division of Dangerously Innovative Products and Patents Incorporated − “DIPPI”), l’azienda fittizia ideata dal regista Chuck Jones, che nei cartoni animati dei Looney Tunes fornisce le stranissime attrezzature ad alta tecnologia sia a Wile E. Coyote che ad altri personaggi dei cartoni della Warner Bros. Puntualmente il coyote finirà vittima del suo stesso stupido ingegno e spesso le sue avventure si concluderanno con l’inevitabile volo in una gola del canyon oppure con l’investimento del malcapitato da parte di un treno o di un camion, non mi è mai sembrato che qualche volta abbia acciuffato il pollo se non raramente!


road-runner-wile2_1.bmp


Adesso, passiamo alla spiegazione breve per la realizzazione di un disegno animato, come anche di un film, prevede come prima fase la stesura dello storyboard, per tradurre in disegni il testo della sceneggiatura. Lo storyboard è molto simile alla bozza di un fumetto, ma senza nuvolette; i dialoghi se ci sono, sono collocati sotto la scenetta, insieme alle annotazioni, mentre il disegno è grezzo, pieno di tratti non cancellati, e questo perché i disegni da fare sono molti, ma sopratutto non deve essere bello in sé, ma mostrare le inquadrature nel migliore dei modi per rappresentare la scena in un certo movimento. Lo storyboard viene progressivamente modificato, fino ad arrivare alla versione definitiva, con il confronto della squadra di artisti con il regista; per fare un esempio, i pittori degli sfondi devono sapere dove dipingere e dove invece lasciare spazi bianchi riservati ai personaggi. In pubblicità lo storyboard è usato per sottoporre al cliente uno spot commerciale prima di filmarlo. A differenza degli storyboard per copioni cinematografici, questi sono più dettagliati e attentamente colorati, essendo già in sé una presentazione al cliente, uno spot per fare uno spot. Questo compendio fatto di disegni e annotazioni viene poi rifinito con la squadra che lavorerà alla registrazione, ossia attori e sceneggiatori. Prima di iniziare il lavoro di animazione si usa registrare una pista audio preliminare, che servirà da guida agli animatori. La pista audio completa includerà le voci del doppiaggio, gli effetti sonori e la musica, ma sarà realizzata solo nella fase successiva di post−produzione. La pista audio preliminare contiene soltanto le voci, utili agli animatori per regolarsi con la quantità dei disegni. Prima di approvare lo storyboard in via definitiva, si realizza una animazione molto approssimata, costituita in prevalenza da disegni fissi, con brevi e male scanditi movimenti, e cambiamenti di inquadratura. Questa realizzazione è nota come Animatic ed è l’ultima verifica della validità dello storyboard. In Italia c’è stato un esempio famoso di animatic più rifinito, che è finito in televisione: i fumetti in tv di Supergulp!. In alcuni casi un animatic è stato usato direttamente come spot pubblicitario. Bene, adesso basta con le chiacchiere è arrivato il momnto di gustarci il secondo Clip facendoci altre risate a crepapelle, un arrivederci alla prossima puntata, ciao!


Descrizione del video: sono i classici cartoni animati, i protagonisti principali provate ad indovinare chi possono essere? Ma niente poco di meno che di Road Runner & Wile E. Coyote, il titolo è Highway Runnery autore del filmato by Magik−man2


Articolo riveduto e corretto il 1 ottobre © 2008 postato da alessio.101


AVVISO AI NAVIGANTI DEL WEB

Motore di ricerca Google

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a tutti i “naviganti del Web”, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra sulla X o pure cambiare pagina ed uscire definitivamente dal Blog di Alessio.101 Grazie


Copyright⁄Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Questo file di dati sono proprietà di Alessio.101 ©2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it e non può essere in alcun modo alterati od editati. Può essere riprodotto solo interamente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso del ©2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it. Questo documento non può essere copiato assolutamente e usato per la rivendita o l’ampliamento di ogni altri prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi tutti videoclip e le foto che sono di appartenenza dei vari autori d’appartenenza e che ringrazio infinitamente per l’uso di questi articoli, ma potranno essere subito rimossi in caso di contestazione. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi Spam saranno soggetti a soppressione totale, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.

Ecco i Cartoni Animati di Road Runner & Wile E. Coyote Episodio 1ultima modifica: 2008-10-01T16:22:00+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo