Guardia di Finanza: Celebrazione del 234° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza


Ultime Notizie



  • Guardia di Finanza: Celebrazione del 234º Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza

  • Salerno 23 giugno 2008 by Mimmo Scafuri


Descrizione del video: si tratta di un video di repertorio di una attività di controllo sul territorio della Guardia di Finanza di materiale illegale d’importazione un filmato by guanti


Guardia di Finanza

Comando Provinciale di Salerno


Il 24 Giugno si celebra il 234º Anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza.

Le origini della Guardia di Finanza risalgono, infatti al 5 ottobre 1774, allorché fu costituita la “Legione Truppe Leggere” per volere del re di Sardegna, Vittorio Amedeo III. Si trattò del primo esempio in Italia di un corpo speciale istituito appositamente per il servizio di vigilanza finanziaria sui confini, oltre che per la difesa militare.

La cerimonia avverrà a Salerno alle ore 18:20, presso la sede del gruppo, corrente in via Salvatore Allende, dedicata alla memoria del brigadiere mare Alfredo Avallone.

Alla cerimonia parteciperanno le più alte cariche religiose, civili e militari e della provincia, le associazioni combattentistiche d’arma, le rappresentanze dei finanzieri e delle altre forse di Polizia in servizio ed in congedo ed i rappresentanti degli organi di informazione e di stampa.

Nel corso della cerimonia saranno conferite ricompense di ordine morale ad alcuni militari particolarmente distintisi in attività operative.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Angelo Matassa, illustrerà i risultati conseguiti dai reparti del corpo e gli obbiettivi della Guardia di Finanza.

È gradita la partecipazione di tutti gli organi di informazione, che saranno accreditati presso la sede della manifestazione.


2008 © by Mimmo Scafuri, Salerno 23 giugno © 2008


Motore di ricerca Google

Buongiorno, ai “Blogghisti” d’Italia, d’Europa e tutti, mi chiamo Alessio.101 sono l’amministratore e moderatore di questo “Blog” http://www.sportcinema.it insieme all’amico Mimmo Scafuri, cerchiamo di aggiornarvi quotidianamente sia sugli sviluppi e l’andamento della nostra squadra la “Salernitana” ma anche sul resto delle altre notizie della nostra provincia di Salerno sperando che sia gradito a tutti voi che mi leggete. Nell’occasione vorrei aggiungere una mia richiesta, quello di un piccolo aiuto, di poter scambiare il mio link o logo del sito con quelli amici di altri Forum, di pubblicare o scambiare informazioni, tenete presente che noi non ci occupiamo di quasi tutti gli argomenti. Visitate il mio Blog penso che sia molto interessante detto dagli utenti, in pochi mesi abbiamo raggiunto traguardi inimmaginabili oltrepassando le 77.000 presenze, il motto del sito è “Il bello della vita!” Se v’interessa partecipare con noi, contattateci pure tranquillamente al seguente indirizzo telematico alessio.101@tele2.it ricordatevi qui c’è sempre posto per tutti, un cordiale saluto a tutti, Alex.


Copyright/Limitazioni ed avvisi sulla riproduzione:

Questo file di dati sono proprietà di Alessio.101 © 2007–2008 e non può essere in alcun modo alterati od editati. Può essere riprodotto solo interamente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso del copyright (es. Copyright © 2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it). Questo documento non può essere copiato assolutamente e usato per la rivendita o l’ampliamento di ogni altri prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi i singoli videoclip che sono di appartenenza degli autori d’appartenenza e che ringrazio infinitamente per l’uso per questo articolo, ma potranno essere subito rimossi in caso di contestazione. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i link , mentre gli spam saranno inesorabilmente eliminati, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


Descrizione del logo: Radio Bussola 24 sono 24 ore di belle canzoni che fanno palpitare il cuore, ti fanno riscaldare l’anima… questo è il link per poterla ascoltare (http://www.bussola24.it/onAir.asp)

Direttore commerciale di Radio Bussola 24: Dott. Teodoro MAFFIA − e.mail: radio@bussola24.it − Cell. 337.976415

httpwwwbussola24itonairasp.bmp


Guardia di Finanza: Celebrazione del 234° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanzaultima modifica: 2008-06-23T00:53:48+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo