L'occhio vuole la sua parte

Salernitana: battere la Triestina per continuare a rimanere in cima alla classifica



Cerchiamo siti amici che ci Linkano il Banner in modo permanente http://www.sportcinema.it – Grazie.



Informazioni sulla foto: pallone in centro campo e vinca il migliore


SALERNITANA 2008⁄2009


Si riaccendono, stasera, le luci dell’Arechi, per illuminare l’ennesima impresa dei granata di mister Castori, che dall’inizio del campionato stanno monopolizzando il vertice della classifica del campionato cadetto. Per carità nessun volo pindarico o eccessivo entusiasmo, però è pur vero che questi punti torneranno senz’altro utili per il prosieguo del campionato, ma soprattutto in ottica salvezza, che rimane l’obiettivo primario della società. Il torneo cadetto, però, ogni anno propone la consueta sorpresa, tanto per fare un esempio il Pisa di mister Ventura della scorsa stagione, partito con l’intento di salvarsi ed arrivato splendidamente ai play off, per poi perdere la serie A per un soffio, quest’anno non potrebbe toccare alla Salernitana? Troppo prematuro per poter affrontare questi discorsi, il presente propone questa sfida contro una squadra che sta disputando un buon inizio di campionato, ma soprattutto sta dimostrando molto carattere e grinta da vendere, una brutta gatta da pelare, quindi, e fa bene Castori ad intensificare il grado di concentrazione dei suoi ragazzi. Il tecnico di San Severino Marche, inoltre, deve fare i conti con alcune probabili defezioni per infortunio, Pestrin su tutti, mentre spera di recuperare, magari in extremis, Evans Soligo, dopo la noia muscolare che lo ha costretto a saltare la trasferta di Modena. Ancora turn over? Stando alle ultime indicazioni Castori potrebbe cambiare qualcosa, soprattutto se dovesse recuperare Soligo, ma non è da escludere anche qualche altra sorpresa in tutti e tre i reparti, ovviamente solo se necessario a far tirare il fiato a qualche elemento fino ad ora sempre impiegato. In difesa, tanto per iniziare, con il ritorno di Peccarisi, dovrebbe scivolare di nuovo in panchina Ambrogioni, ma non è detto, cosi come non è da escludere a priori un ripescaggio di Cardinale e Sasà Russo, nel caso Fusco e Marchese avessero bisogno di riposo. A centrocampo, invece, detto di Soligo, anche Giannone, Barrionuevo e Carcione non aspettano altro che un cenno del tecnico per potersi lanciare a capo fitto nella mischia e contribuire a portare la squadra all’ennesima vittoria. In attacco Re Artù dovrebbe tornare al suo posto nel tridente di centrocampo avanzato con Ciarcià e Scarpa, anche se Piccioni e Umunegbu sono pronti a sfilare una maglia di titolare ad uno dei due o a subentrare a partita iniziata, mentre Fava dovrebbe ancora partire dal primo minuto, a meno che il tecnico non decida di farlo riposare con l’inserimento in formazione di uno tra Turienzo e Girardi. Intanto la tifoseria è già pronta ad invadere l’Arechi e sostenere come sempre la squadra, infatti c’è molto entusiasmo in città e provincia, il primato in classifica ha fatto aumentare il calore della torcida granata, che sarà più che mai la spinta in più per Re Artù e compagni.


Informazioni sul video: una composizione divertente e comica sui giocatori della Salernitana fatta con i cartoni dei “Simpson” eseguita magistralmente da by paolocasillo.


GIORNATA GIORNATA

Albinoleffe – Avellino 2–1 Ancona – Brescia – –
Ancona – Piacenza 0–1 Avellino – Grosseto – –
Brescia – Ascoli 2–1 Bari – Livorno – –
Cittadella – Mantova 0–2 Empoli – Modena – –
Frosinone – Treviso 1–0 Mantova – Ascoli – –
Grosseto – Parma 1–0 Parma – Frosinone – –
Livorno – Pisa 1–1 Piacenza – Rimini – –
Modena – Salernitana 0–1 Pisa – Vicenza – –
Rimini – Empoli 0–1 Salernitana – Triestina – –
Triestina – Sassuolo 1–1 Sassuolo – Albinoleffe – –
Vicenza – Bari 1–2 Treviso – Cittadella – –

© 2008 Salerno 23 Settembre 2008 by Mimmo Scafari



Avviso ai Naviganti del Web

Grazie


Copyright/Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Questo file di dati sono proprietà di Alessio.101 ©2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it e non può essere in alcun modo alterati od editati. Può essere riprodotto solo interamente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso del ©2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it . Questo documento non può essere copiato assolutamente e usato per la rivendita o l’ampliamento di ogni altri prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi tutti videoclip e le foto che sono di appartenenza dei vari autori d’appartenenza e che ringrazio infinitamente per l’uso di questi articoli, ma potranno essere subito rimossi in caso di contestazione. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre gli Spam saranno soggetti a soppressione, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


Salernitana: battere la Triestina per continuare a rimanere in cima alla classificaultima modifica: 2008-09-23T16:32:48+02:00da
Reposta per primo quest’articolo