L'occhio vuole la sua parte

Cartoni 3D: Elephants Dream & Big Buck Bunny i primi cortometraggi 3D creato con l’ausilio di software di tipo Open Source e rilasciato sotto licenza Creative Commons


Cerchiamo siti amici che vogliono Linkare e incollare il nostro Banner del Blog in modo permanente e reciproco http://www.sportcinema.it – Grazie.



BUON DIVERTIMENTO


Descrizione del video: nella foto in alto la gestione di un modello tridimensionale nel programma Blender, nella Clip in basso un esempio del progetto tridimensionale.


Il corto 3D Elephants Dream è stato realizzato dalla Blender Fondation con l’utilizzo di programmi di grafica Open Source.

Descrizione del video: Elephants Dream is a computer–generated movie made using open source applications that premiered on March 24, 2006. Beginning production in September, 2005, it was developed under the name Orange by a team of seven artists and animators from around the world. It was originally known as Machina, before being changed to Elephants Dream to more closely match the storyline, by tobi12321.


I lavori del cortometraggio Elephants Dream sono iniziati nel settembre 2005 ed è stato rilasciato in versione definitiva il 24 marzo 2006. È il primo film nella storia del cinema ad essere rilasciato sotto licenza Creative Commons.

Descrizione del video: Big Buck Bunny tells the story of a giant rabbit with a heart bigger than himself. When one sunny day three rodents rudely harass him, something snaps… and the rabbit ain’t no bunny anymore! In the typical cartoon tradition he prepares the nasty rodents a comical revenge, by BlenderFoundation.


Il lavoro del cortometraggio Big Buck Bunny è iniziato nell’ottobre del 2007 ed è stato rilasciato in versione definitiva il 30 maggio del 2008. Big Buck Bunny è il secondo cortometraggio realizzato dalla Blender Fondation grazie all’utilizzo di programmi open source. La cosa più importante dei films d’animazione messi a disposizione dalla Blender Fondation è la possibilità d’utilizzare, trasformare, manipolare e diffondere il materiale del film d’animazione e le animazioni (compresi i modelli e le textures dei personaggi) nel rispetto della licenza Creative Commons.


© 2008 Salerno 13 luglio 2008 by alessio.101



Avviso ai Naviganti del Web

Salve a tutti, “Blogghistied amici d’Italia e nel Mondo”, mi chiamo alessio.101 sono l’amministratore e moderatore di questo “Blog” http://www.sportcinema.it insieme al giornalista Mimmo Scafuri, ed alcuni amici, cerchiamo di aggiornarvi quotidianamente sugli sviluppi e l’andamento della nostra squadra la “Salernitana” ma anche sul resto delle notizie di cronaca della nostra provincia di Salerno sperando che sia gradito a tutti voi che ci leggete.


AVVISI


Grazie


Copyright/Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Questo file di dati sono proprietà di Alessio.101 ©2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it e non può essere in alcun modo alterati od editati. Può essere riprodotto solo interamente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso del ©2007⁄2008 by http://www.sportcinema.it . Questo documento non può essere copiato assolutamente e usato per la rivendita o l’ampliamento di ogni altri prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi tutti videoclip e le foto che sono di appartenenza dei vari autori d’appartenenza e che ringrazio infinitamente per l’uso di questi articoli, ma potranno essere subito rimossi in caso di contestazione. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre gli Spam saranno soggetti a soppressione, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.


Cartoni 3D: Elephants Dream & Big Buck Bunny i primi cortometraggi 3D creato con l’ausilio di software di tipo Open Source e rilasciato sotto licenza Creative Commonsultima modifica: 2008-07-13T01:48:09+02:00da
Reposta per primo quest’articolo