(Rai/Fic/021/08/2010) – Capri – Stagione 1 (Parte 8) – L’importante nella vita non è partecipare, è perdere



Fiction: Capri – Stagione 1


Vittoria Mari, giovane psicologa milanese, sta per sposarsi con Andrea, coetaneo avvocato, quando scopre di essere stata nominata erede di una signora di Capri chiamata “Donna Isabella”. Presa dalla curiosità e contrariamente a quanto le consiglia Andrea, Vittoria si precipita a Capri per capire quali legami avesse con questa donna ignota e sapere perché le ha lasciato i suoi averi. Giunta sul posto, conosce gli altri eredi, Massimo Umberto Galiano, due fratelli nipoti di Isabella. Dal notaio Nascimbeni, Vittoria scopre di essere coerede della bellissima Villa Isabella e del contenuto di una cassetta di sicurezza. Decide, prima di tutto, di visitare la villa e fa conoscenza con la cuoca Reginella, che presta servizio in quella casa da più di quarant’anni. Mentre Umberto è incantato da Vittoria, il fratello Massimo, proprietario di alcune barche, si dimostra ostile, chiedendosi chi sia e da dove venga la ragazza. La presenza di Vittoria rappresenta l’impedimento maggiore per la vendita della villa, che i due fratelli, pieni di debiti, hanno promesso a Domenico Scapece, un losco individuo proprietario di un prestigioso albergo dell’isola e a sua figlia, la perfida Carolina, innamorata di Massimo. Vittoria a Capri si sente sempre di più come un pesce fuor d’acqua, ma non vuoel tornare fino a quando non avrà fatto chiarezza sulla questione. Nel frattempo, fa amicizia con l’americana Nancy e con Rossella, che gestisce una agenzia di viaggi. Quando viene aperta la cassetta di sicurezza, Vittoria scopre un segreto che cambierà per sempre la sua esistenza: all’interno è custodita una cornice che cela, nel retro, una lettera scritta da una giovane di nome Angela e indirizzata a Isabella. Leggendola, la ragazza scoprirà di essere stata adottata e che Angela, figlia di Reginella, è la donna che le ha dato la vita.


La prima stagione


Veloce, ritmata, piena di colpi di scena. Una prima serie che non si incentra solo sull’inevitabile storia d’amore e tradimenti, ma mette anche in rilievo i problemi della Campania, tra camorra, sfruttamento, immigrazione e scontro di tradizioni. Un affresco contemporaneo e ben congegnato, che non stanca nonostante le dodici lunghe puntate e mette l’acquolina in bocca grazie alle ricette tipiche, ottimamente illustrate.


Personaggi principali


Vittoria Mari (Gabriella Pession) – Milanese di ventiquattro anni, laureata in psicologia e in procinto di sposarsi, scopre un giorno di essere l’erede di una nobildonna di Capri. Raggiungerà l’isola e la sua vita cambierà drasticamente.
Massimo Galiano
(Kaspar Capparoni) – Un tipo serio, dedito al lavoro, speso preoccupato della situazione finanziaria della famiglia. In apparenza freddo e distante, nasconde un grande dolore, il lutto per la morte della moglie, avvenuta in tragiche circostanze.
Umberto Galiano
(Sergio Assisi) – Playboy impenitente: Capri è il suo regno, la terra delle sue molteplici conquiste femminili, tanto da valergli la nomina di “Re di Capri”. Deve ancora incontrare la donna che gli farà perdere la testa.
Reginella
(Isa Danieli) – L’indiscussa regina della cucina di Villa Isabella, ma anche una donna tenace, cocciuta, a volte spinosa. Niente e nessuno potranno strapparla alla villa. Nasconde un terribile segreto che appartiene a un lontano passato.
Carolina Scapece
(Bianca Guaccero) – Dedita anima e corpo agli affari, che non sempre, conduce alla luce del sole. Vuole mettere le mani su Villa Isabella, magari sperando che un po’ di quell’antica eleganza sia così trasmessa anche a lei.


Capri (Fiction) L’amore immortale


Ottava puntata


Vittoria è sempre più preoccupata per la sua relazione con Umberto, mentre Carolina fa ormai coppia fissa con Massimo, anche se Reginella è certa che il loro non sia vero amore. La convivenza tra Rossella e Said continua a essere difficile. Ad una festa, in pieno buio, Vittoria scambia Massimo per Umberto e lo bacia, sotto gli occhi di Carolina. Umberto trova cocaina nel frigo di Reginella ma viene sorpreso dall’arrivo della polizia.

© Claudia Resta


Trailer: Tube 1 Episodio (Inizio)


© FictionCapri


Per vedere i filmati o le puntate delle trasmissioni in formato panoramico o con procedura automatica dei video cliccate sul logo di queste pellicole qui sotto…


Avvio automatico


Avviso agli utenti


Come vi avevo già detto più volte, questa serie televisiva durante il passaggio video in YouTube alcune parti non ha mantenuto i parametri indicizzati per un errore del sistema, in questa puntata fate attenzione alla sesta puntata, se si ferma la visione tornate indietro e riattivate la visione fino all’interruzione di dove eravate rimasti, così è possibile passare alla parte settima fino alla fine. Poi per il resto di tutta la puntata scorre tutto bene fino alla conclusione della Fiction di ” Capri “. La recensione di Capri è stato redatto da Claudia Resta di Mymovies.it, YouTube, Sportcinema e l’autore del montaggio di questi video augurano a tutti una buona visione ed un arrivederci a presto con il seguito della nona puntata, ciao Alex.101.


Cast completo


AMG Pictures Rating: ****** ½ 6/10 Release Year, 2006, Attori, Attrici, Cast, Gabriella Pession, Kaspar Capparoni, Sergio Assisi, Isa Danieli, Bianca Guaccero, Antonella Stefanucci, Antonella Troie, Gianluca Salvo, Nicolò Diana, Gabriella Barros, Lucio Caizzi, Rosanna Banfi, Daniela Poggi, Toni Garrani, Barbara Bouchet, Anna Galena, Lucia Bosè, Lando Buzzanca, Durata, 100 minuti, Episodio, Filming Location, Italia – Capri (2006), Casa di produzione, Rizzoli Film, Costumi, Patrizia Baiocchi, Genere, Commedia, Sentimentale, Fotografia, Sandro Grossi, Montaggio, Jenny Louffy, Musiche, Peppino Di Capri, Produttore, Angelo Rizzoli, Rai Fiction, Carlo Bixio, Sceneggiatura, Carlo Rossella, Scenografia, Mauriazia Narducci, Fiction, stagione 1, Regia, Enrico Oldoini, Francesca Manna, Videoclip, Vota il video, YouTube,

Fonte degli autori


Fonte: Claudia Resta per by Mymovies
http://www.mymovies.it
Fonte: by Rai, Radiotelevisione Italiana
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/cerca_programmi.html
Fonte: by Wikipedia l’enciclopedia libera
http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale
Blog esecutivo: Sport, Cinema e Visita la tua Città – Il Bello della vita!;
realizzazione e impaginazione sul blog sportcinema.it © moderatore alessio.101;
tempi di realizzazione dell’articolo: circa 6 ore;
http://www.sportcinema.it Visita il mio nuovo sito: Turismosulweb.it;
http://www.turismosulweb.it


Articolo postato da alessio.101 sul blog di sportcinema.it nella categoria: Gestioni fiction televisive Rai lì 25 febbraio 2010, Salerno.
http://www.sportcinema.it


(Rai/Fic/021/08/2010) – Capri – Stagione 1 (Parte 8) – L’importante nella vita non è partecipare, è perdereultima modifica: 2010-02-27T01:58:07+01:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo