Salernitana: a Grosseto con l’intento precipuo di riscattare la sconfitta contro l’Empoli


LA SALERNITANA di Mimmo SCAFURI

Salernitana: l’Empoli espugna l’Arechi e ridimensiona i sogni di leadership della Salernitana


Cerchiamo un moderatore che sappia gestire in autonomia il forum di sportcinema, massima libertà di espressione e se sei appassionato di cinema puoi scrivimi per informazioni all’indirizzo di posta telematica di: alessio.101@tele2.it

Cerchiamo Amministratori di Blog amici che intendono Linkarci il Sito per proporre un libero scambio e un reciproco interesse di pubblica utilità, la collaborazione dovrà essere permanente e non saltuaria, Grazie. http://www.sportcinema.it


SALERNITANA 2008⁄2009


Descrizione della foto: il fallo di Barrionuevo per cui ha ottenuto il cartellino rosso dall’arbitro, peccato perché può aver pregiudicato tutta la partita e forse un eventuale pareggio.

fallo_di_barrionuevo.bmp


Nessun dramma per la sconfitta di domenica scorsa contro l’Empoli, un piccolo incidente di percorso, tra l’altro preventivato già in sede di pronostico, visto che la squadra di mister Baldini è tra le favorite per la promozione diretta in massima serie. Contro i toscani mister Castori ha dovuto fare a meno di elementi determinanti quali Soligo e Pestrin, la cui presenza avrebbe dato molto più spessore tecnico ed agonistico alla squadra, soprattutto nella zona nevralgica del campo. Se a tutto ciò aggiungiamo il forfait improvviso di Turienzo e le precarie condizioni fisiche di Peccarisi, Fusco e Barrionuevo, ma soprattutto di Re Artù, infatti il primo è apparso in ritardo nell’azione del gol di Vannucchi e l’argentino si è dimostrato ingenuo e poco intelligente nell’azione della sua espulsione, di qui una sconfitta che può essere catalogata come un semplice incidente di percorso. Per fortuna il campionato cadetto non dà neanche il tempo di piangersi addosso, in quanto già un altro ostacolo si para davanti, quel Grosseto, che sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria di Ascoli, vuole continuare nella striscia positiva di risultati ed attestarsi sempre di più ai vertici della classifica. In casa granata, di contro, c’è grande voglia di riscatto, ma anche consapevolezza di poter fare ancora bene fuori dalle mura amiche, 7 punti in tre gare, un ruolino di marcia di tutto rispetto, che va ,purtroppo, a compensare il magro punticino conquistato in tre gare interne. Anche a Grosseto una Salernitana corsara? È l’auspicio non solo dei tifosi ma anche della società ed in particolare di mister Castori, apparso abbastanza fiducioso sulle grandi possibilità di riscatto dei suoi ragazzi, ovviamente ci sarà bisogno di raddoppiare gli sforzi perché la trasferta in terra toscana non sarà certo una passeggiata. Nel corso della settimana l’allenatore e lo staff mewdico granata dovranno lavorare all’unisono per recuperare, come detto, il duo Soligo − Pestrin, considerata la sicura squalifica di Barrionuevo e l’appannamento psico−fisico palesato da Tricarico, che fino ad ora ha retto molto bene le redini del centrocampo, ma che avverte la necessità impellente di tirare un po’ il fiato. Importantissimo sarà anche lavorare più approfonditamente sul pieno recupero degli acciaccati, in particolare Peccarisi e Di Napoli, il primo schierato sempre in non perfette condizioni fisiche, il secondo reduce da un fastidiosissimo infortunio ad un ginocchio, che ne hanno limitato il rendimento standard. Una settimana, dunque, decisiva per il prosieguo del campionato, infatti un risultato positivo a Grosseto cancellerebbe di colpo il passo falso interno di domenica scorsa, di contro uno negativo potrebbe aprire una piccola crisi di risultati, che per una neo promossa significherebbe perdere posizioni importanti in classifica, e prospetterebbe scenari non preventivati alla vigilia.


Descrizione del video: Salernitana − Empoli 0−1 di Vannucchi autore del Clip by mikeyring su: http://mykeyring.blogspot.com

Calendario, Risultati e Classifica di B

<>< mce_serialized=”2″>

</>


Risultati Giornata

Incontri Giornata


Albinoleffe – Pisa

– –

Albinoleffe – Vicenza

– –

Ascoli – Grosseto

0–2

Ancona – Modena

– –

Bari – Sassuolo

– –

Avellino – Bari

– –

Livorno – Frosinone

5–2

Brescia – Triestina

– –

Mantova – Avellino

1–1

Cittadella – Livorno

– –

Modena – Piacenza

1–0

Frosinine – Rimini

– –

Rimini – Brescia

– –

Grosseto – Salernitana

– –

Salernitana – Empoli

0–1

Parma – Empoli

– –

Treviso – Parma

2–2

Piacenza – Ascoli

– –

Triestina – Cittadella

2–1

Pisa – Treviso

– –

Vicenza – Ancona

0–0

Sassuolo – Mantova

– –



Articolo del 14 ottobre © 2008 by Mimmo SCAFURI, Salerno


Avviso ai Naviganti del Web

Motore di ricerca Google

  1. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

  2. Non sono responsabile per il contenuto di Articoli, Commenti, Recensioni inseriti da altri utenti che si assumono la piena responsabilità di ciò che inseriscono.

  3. Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

  4. Il blog contiene links ad altri siti internet ma sono forniti solo come informazione e non pubblicità pertanto non sono in alcun modo responsabile del loro contenuto, della loro veridicità, della loro legalità e per eventuali danni provocati dalla visione di essi.

  5. Durante la visione dei clip assoggettati agli articoli composti vi consigliamo di far caricare completamente il video, ogni sito di appartenenza del video porta una barra colorata in basso, una volta scrollata del tutto potete vedere e rivedere il video a vostro piacimento in maniera quasi omogenia.

  6. Questo blog, pur trattando vari argomenti, riporta foto e articoli consigliati per tutti, tranne alcune pagine dedicate per un pubblico adulto con avvisi di uscita. Questo vuol essere un avviso a tutti i “naviganti del Web”, quindi se la pensate in modo diverso o siete soprattutto minorenni, vi invito a non oltrepassare o visionare queste pagine. Non amo trovarmi coinvolto in discussioni sterili, quindi abbiate la cortesia di cliccare sul tasto in alto a destra sulla X o pure cambiare pagina ed uscire definitivamente dal Blog di Alessio.101 Grazie


Copyright⁄Limitazioni ed altri avvisi sulla riproduzione degli articoli del Blog:

Tutte le riproduzioni di questo file devono contenere l’avviso by ©2008 http://blog.alice.it/admin/posts/malto:anewsite4me@hotmailcom e non si può in alcun modo alterare od editarli. Invece si può solamente riprodurre parzialmente per farlo circolare come “freeware” senza ricarichi. Questo documento non può essere copiato e usarlo per la rivendita o l’ampliamento di prodotti senza il permesso dell’autore. Questo comprende solo il contenuto scritto con l’eccezione di poche e brevi citazioni, mentre sono esclusi dai divieti i clip e le foto che sono d’appartenenza ai vari autori che ringrazio infinitamente per l’uso adattato agli articoli, ma possono essere subito rimossi in caso di contestazione verbale. Questo materiale è da considerarsi unicamente per uso personale e non per essere pubblicato in altre pagine Web. Potete solo scaricare, copiare, stampare e distribuire questo materiale, così come non potete pubblicarlo in altri siti Internet. È in ogni modo possibile eseguire dei collegamenti ai messaggi di questo sito con i Link, mentre per gli odiosi Spam saranno soggetti a soppressione totale, grazie per la vostra cortese e gentile collaborazione.

Salernitana: a Grosseto con l’intento precipuo di riscattare la sconfitta contro l’Empoliultima modifica: 2008-10-14T16:32:11+02:00da airone2124
Reposta per primo quest’articolo